[Discussione a scopo FLAME]si agli extracomunitari?

extracomunitari in itala?

• Votatori totali
    25
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteolippi

Utente Normale
Autore del topic
12 Aprile 2008
54
0
Miglior risposta
0
come affrontato a buona domenica il 27 aprile, gli extracomunitari li volete?
30 giorni per rispondere

Se lavorano e pagano le tasse come dei normali cittadini SI,
Se invece devono venire in italia solo perchè qui non ci sono pene certe per i loro reati allora NO

non si può dire si o no gli extracomunitari ci sn quelli che lavorano e pagano le tasse e quelli che commettono i reati (stesso vale x gli italiani ovviamente) il problema dell' Italia è che purtroppo non essendoci delle leggi che assicurino la certezza della pena e anche un adeguata pena per il reato commesso è un dato di fatto che l' Italia attira maggiormente criminali che gente per bene, quindi bisogna correggere le leggi, un esempio è l'ordinanza contro i lavavetri (grande stronzata a mio avviso) di alcuni comuni che prevede una pena di 3 mesi al max di arresto ma non subito ma dopo il processo quindi nel pratico cosa succede?
ecco:
il lavavetri viene preso in flagranza di reato (se si può definire reato lavare un vetro) gli viene sequestrata la spugnetta e il secchiello e poi partono tutta una serie di procedimenti che sono, le indagini preliminari, l'udienza preliminare il processo di primo grado, il processo dura 10 anni in media in Italia e se in 10 anni il lavavetri nn scappa (xkè non essendoci il carcere preventivo se il lavavetri è extracomunitario nn fornisce di certo nome e cognome e certamente nemmeno un recapito per rintracciarlo) gli viene notificata la condanna e gli viene detto:"1 mese di carcere con la condizionale quindi non vai in galera oppure paghi la multa" lui risponde che è nullatenente e quindi la multa non la paga, si ha come risultato solamente che vengono spesi soldi x stipendiare giudici avvocati ecc... x fare un processo e non si risolve assolutamente niente, e se l'Italia da questa immagine di giustizia è chiaro che vengono attirati maggiormente i criminali piuttosto che la brava gente che cerca lavoro xkè tanto l' Italia è uno dei posti + cari in europa gli stipendi sn bassi di certo un extracomunitario onesto che cerca lavoro e fortuna all'esterno non verrà mica in Italia.

nono e poi no! non risponderò mai di si! io li odio! se ne devo abdare tutti i fuori dai ehm ehm!!! provocano solo guai!!! la mia risposta ovviamente è NO

NO perchè noi abbiamo fiducia in loro e quest'ultimi se ne vanno in giro a violentare le donne, ad uccidere per pochi euro e aumentando va a finire che diventano loro i padroni e ci cacceranno prima o poi se non facciamo qualcosa

gli exstracomunitari sono persone come noi ricordate???

Sono solo gente che cercano riparo in italia !!!

Un amico di mio padre e un exstracomunitario e ci regala sempre la coca - cola quando lo vediamo :emoji_relieved:

quindi dico si

beh dipende anke se sn qui per far soldi solo perkè il loro paese ha un reditto procapite basso allora NO
se sono qui solo pèerkè li oiace viaggiare se HANNO soldi e sanno pagarli ne modo giusto Allora si!
io ho i genitori stranieri da 22 anni in italia pagano semprem le tasse senza probe sn cùttadini al 100% io e mia sore siamo nati qua e anke noi siamo cittadini.il mio voto rimane nullo

la mia opinione è: se vengono in italia per lavorare, per avere una casa è si.
ma se vengono in italia per strupare e uccidere, allora no!

Tutti a dire no :S
Io dico si.
Pensate voi a trovarvi nelle stesse situazioni degli Albanesi per esempio.
Di chi in patria corre pericoli, e fuori la patria puo' cambiare la sua vita.
Certo non tutte sono brave persone, ma e' troppo diffuso lo stereotipo che associa le due paroline:
Extracomunitario = Delinquente
nelle vostre menti.
Secondo me sarebbe inutile, antirivoluzionario e recessivo non permettere l'ingresso agli extracomunitari in Italia, sarebbe come dire che gli Italiani non possono andare a farsi un giretto in Francia per un mese.
Sarebbe come distruggere letteralmente l'unita' del mondo.
Abbiamo lavorato tanto per l'Unione Europea, e ora non permettiamo nemmeno il libero spostamento delle persone? ;)

Beh, diciamo che a volte fanno anche "comodo", perchè lavorano dove gli Italiano non ne hanno voglia (vedi fonderie). E' chiaro che se vengono qui per avere un lavoro, una casa, una famiglia ecc..., allora non vedo il motivo per cui non averli. Ma se vengono qui per rubare, violentare, uccidere e chissà cos'altro, allora possono stare a "casa" loro. E' anche vero che il nostro Governo non fa molto per questo problema (o forse qualcosa si muoverà tra un po' con Bossi xD).

Vengono qui, fanno quello che vogliono (e molto spesso è lo Stato che gli da dei soldi, quando ci sono famiglie italiane che non riescono ad arrivare alla fine del mese e si spaccano la schiena 12 ore al giorno), e se va male, si fanno un mese (a dir tanto) di carcere, poi sono fuori agli arresti domiciliari (e nessuno controlla). Sicuramente ne approfittano... ma solo uno stolto non lo farebbe, visto la situazione in cui siamo messi...

Non per essere razzista ma solo 2/10 si comportano onestamente..

quindi direi NO, poi certo con i dovuti permessi certo che possono venire

ma se vengono solo per rubare e perchè lo stato non è severo..

mettiamo in chiaro alcune cose
perkè non voto
perkè ho da dire un paio di cosette riguardo a un sì e ad un no:
SI
perchè non sono tutti criminali,non sono tutti spacciatori eccetera.molti sono poverissimi,alcuni sono sfruttuati dalle organizzazioni criminali italiane(come la mafia). ma se vengono in Italia non è per far questo in questi casi,ma è perkè cercano una vita che consenta loro di "sopravvivere",di avere ogni giorno il pane,quei pochi soldi che nel suo paese non avrebbe.Ma dimenticate che NOI italiani siamo stati per tanti anni gli immigrati negli altri stati in cerca di fortuna?o non ce ne accorgiamo?
NO
se devono fare i criminali,violentare,delinguere ecc. ecc. perkè possono farlo e vogliono farlo se ne stiano nel loro paese (o ancora meglio in un carcere di sicurezza).
ma la giustizia italiana non è delle migliori (figuriamoci,hanno eletto Mastella ministro della giustizia...ma non sarà così semplice rimediare a quanto successo fino ad ora).

non posso votare in queste condizioni un si e un no,quindi per ora non voto!

Secondo me io dico SI beh allora mi scuso con l'agente ignorante nel forum che dice che li vuole fuori cal ca... e che provocanoo solo guai allora gli Italiani che vanno in Germania i tedeschi non vi trattano come criminali perchè forse loro hanno un'educazione (in generale) migliore di altri paesi ma non credetevi i migliori in europa perchè come popolazione proprio ultimamente l'Italia ha fatto una gran brutta figura in Europa con il fatto che al sud l'agente vive meglio con la mafia O.O Dicendo che li volete fuori dalle balle credo che vi hanno fatto qualcosa o che conoscete degli immigrati che non sono il massimo ma...le persone in Italia parlano tanto degli immigrati ma basta guardare la mafia.
Secondo me in Italia se mancassero gli immigrati il paese in pochissimo tempo andrà a pezzi...perchè svolgono importanti compiti e lavori che gli Italiani non fanno ormai più e come ha detto un altro utente il sistema giudiziario in Italia è il più lento e leggero -_- d'europa ...figuriamoci dai...

io infatti non dico di no a tutti gli extracomunitari! dico solo a quelli che non fanno parte dell'unione europea! tipo marocchini,albanesi, Rumeni li odio! e di altre nazioni! gli spagnoli gli inglese,i francesi ecc possono venire perchè come ha detto abe 2 su 10 se ne stanno buoni!

cito una canzone degli "articolo 31" chiamata "sputate al re":

[...] se non avessimo la convinzione di essere scaltri e meglio degli altri [...] forse lo scorso secolo eravamo un popolo di artisti e menti brillanti forse tra tanti emigranti anche arroganti e ignoranti esportavamo la moda e i sentimenti il bel canto la pasta e i condimenti anche la mafia e le tangenti forse ci chiamavano viaggiatori leggendari forse scappavamo dalla fame ed eramavo extracomunitari [...]

"Cosa Nostra", "'Ndrangheta", "Camorra", "Sacra Corona Unita" sono tutte made in italy, "Cosa Nostra" sappiamo tutti che è una composizione di due parole italiane, "Cosa Nostra" in America ce l'hanno portata gli italiani mica se la sono inventata, si certo l'Italia non è solo mafia (anche se il nostro governo potrebbe dimostrare il contrario ma x il momento lasciamo stare questo discorso) io sono fortemente convinto che la Turchia, la Bulgaria, la Romania non sono solo criminalità il problema è che purtroppo in Italia con l'esistenza della mafia che si espande per tutti i rami della politica Italiana, in Italia il potere della magistratura è stato fortemente diminuito, ma non per favorire gli immigrati o gli extracomunitari ma gli stessi mafiosi che oramai sono a capo dello stato e che necessitano della debolezza della magistratura per coprire i loro sporchi affari, e se ci ragionate tutto torna xkè il meccanismo che si è sviluppato in questi anni è stato il seguente, la mafia prende il controllo della politica italiana e per evitare "gli attacchi a colpi di giustizia" come li chiama Berlusconi diminuisce il potere della magistratura che si vede con sempre meno mezzi per combattere il crimine, e questo visto dall'esterno da un criminale slavo x esempio quest'ultimo pensa:"va bene allora io vado in Italia a coltivare i miei sporchi affari xkè tanto il capo dello stato ha commesso i miei stessi reati e se non arrestano lui xkè dovrebbero arrestare me?" e quindi la cosa ha come effetto che come il mafioso che sta al governo rimane impunito anche il piccolo extracomunitario criminale, e quindi allora qui tutto torna con la mia teoria ovvero che nel nostro stato l'unica cosa che ci impedisce di evolvere non sono gli immigrati o le violenze sulle donne ma la Mafia, se decadesse la mafia la magistratura sarebbe + libera e tutti i problemi di sicurezza sarebbero risolti.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Beh Io Non Sono Italiano Ma Sono Nato Qui. Pago Le Tasse, Vado A Scuola, I Miei Lavorano Regolari, Abbiamo Tutti La Cittadinanza E Siamo Ok.

Il Problema è Che Non Tutti Sono Così, I Miei Si Sono Sforzati Ad Inserirsi Nella Comunità ( Come Loro Ce Ne Sono Pochissimi xD ) E Tutti Ci Conoscono Per Le Nostre Attività. Praticamente Viviamo Benissimo E Io Non Sono Mai Stato Discriminato.

C'è Da Dire Che C'è Gente Che SI Da Alla Violenza E Alla Criminalità E Purtroppo Poi Tutti Gli Extracomunitari Con O Senza Cittadinanza Regolari O Non Ci Vanno Di Mezzo, E Sono Loro Che Ci Rovinano La Figura E Fanno Sì Che Gli Italiani Li Odino ( Giustamente ) Però Sbagliate A Odiare Tutti Perchè Non Tutti Sono Così, Sappiate Che Anche Noi Odiamo Quella Gente Però Il Problema è Che Molti Non Distinguono Tra Quelli Buoni E Quelli Cattivi.

Spero Mi Abbiate Capito xD. Comunque Io Dico E Dirò Sempre NO Al Razzismo E Alle Differenze. Siamo Tutti Uguali, Rendetevene Conto :emoji_slight_smile:

Ciao!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.