Domanda Due parole: Ti amo. (non è una lettera d' amore)

Io il TI AMO sincero l'ho detto, ma ci ho messo mesi per dirlo poiché non ero sicura fosse un sentimento vero tanto da meritarsi tale parola, oppure una semplice cotta.
Ho capito che sentivo di doverlo dire poiché era veramente così, è l'ho fatto credendoci.

Io il TI AMO sincero l'ho detto, ma ci ho messo mesi per dirlo poiché non ero sicura fosse un sentimento vero tanto da meritarsi tale parola, oppure una semplice cotta.
Ho capito che sentivo di doverlo dire poiché era veramente così, è l'ho fatto credendoci.
Io la prima volta che dissi queste due parole, credevo di averlo fatto per amore. Ma piano piano, crescendo ho capito che in realtà non era proprio così. Diciamo che la/le prima/e volta/e il "ti amo" difficilmente assume il suo PIENO significato, poichè non abbiamo esperienza a riguardo. Tuttavia ritengo che, anche dirlo forse con ingenuità le prime volte, non sia una cosa "brutta" perchè si dice per esprimere un grande affetto anche se non Amore con la A maiuscola. Il "ti amo" che mi disturba anzi nausea, è quello detto alle ragazze per gioco, credendo che noi siamo solo una massa di imbecilli, mentre in realtà alcune ci credono accecate dalla persona che hanno davanti. Spero che queste persone tramite la crescita riusciranno a capire che non è tutto un gioco, ma che in ballo ci sono dei sentimenti. Solo l esperienza per me, alla fine ci farà dire un ti amo VERO al 101%. Fatte eccezioni ovvio :emoji_slight_smile:

Ti amo lo posso dire anche al mio cane ma non vuol dire che ha lo stesso valore di quando lo dico alla mia ragazza.
O quando la mia ragazza lo dice a un'amica, non ci trovo nulla di male, ma se lo dice a un ragazzo la cosa cambia. Cioè dipende dalle circostanze.

Alla fine è solo una parola, l'amore si dimostra con ben altro.

Ti amo lo posso dire anche al mio cane ma non vuol dire che ha lo stesso valore di quando lo dico alla mia ragazza.
O quando la mia ragazza lo dice a un'amica, non ci trovo nulla di male, ma se lo dice a un ragazzo la cosa cambia. Cioè dipende dalle circostanze.

Alla fine è solo una parola, l'amore si dimostra con ben altro.
Anche tu hai ragione. Concordo con quello che dici, però sai alla fine è pur sempre un messaggio IMPORTANTE da dare. Anche a me sarà capitato di dirlo alle amiche, ma non è questo il punto. Il punto è che la gente, appena ha una mezza cotta per uno/a tira fuori questa parola. Il mio post non è solo uno scambio di opinioni ma anche una denuncia del fatto che ormai, si dice TROPPO e NON HA IL VALORE CHE MERITA.

Io mai detto, Massimo TI AMO DI BENE ma non TI AMO con il suo massimo valore.. Da piccolo (6/7 anni) mi dicevano Ti Amo, ma ben poco mi importava perché sapevo che non lo dicevano sulserio.. (bambino maturo ù.ù). Sto aspettando che una persona si lasci per rivelargli tutto quello che provo per lei, e chissa, può essere che un giorno glielo dirò.
P.S:Il significato TI AMO lo associo a qualcosa di importante, che non puoi dire a quella che passa...

mha, io sinceramente non lo ho mai detto ti amo.

Anche se adex ce un persona ke gli direi ti amo, ma nn ce lo ancora detto, per varie ragioni....

Ti amo...due parole per descrivere il sentimento più forte di tutti...Bhe io il Ti amo, ovviamente non l'ho mai detto a nessuno, ne tra familiari ne tra amici. Mi sono capitate ragazze che mi dicevano Ti amo, e io gli rispondevo, Ah bello ok! Ovviamente la cosa durava poco. Non credo all'amore fra giovani...e odio sentire usata questa parola da mille significati, come oggetto del sesso. Odio vedere persone che entrano su Fb, e fanno link con parole che non sanno nemmeno loro il vero significato, amore? Come fa a chiamarsi amore una cosa che dura settimane? Parlo anche dell'amicizia, persone che si conosco da poco e già fanno le smorfiose, come se volessero copiarsi una con l'altra, e avere una migliore amica. io oltre al Ti amo non ho mai detto Ti voglio bene, ne a familiari ne ad amici, non ho mai dato un abbraccio sincero, e non ho mai baciato con il cuore, Ormai sono 8 anni che io esco giorno per giorno con le solite persone, eppure non gli ho mai datoun gesto di amicizia, credo che lo sappiano anche se non glielo dico (perchè mi risulta difficile), Io so che i miei amici mi vogliono bene quanto io ne voglio a loro, ma non ho bisogna che me lo dimostri, lo so già di mio, grazie a tutte le cose che facciano insieme le risate, gli sguardi...Non intendo uscire dall'argomento quindi finisco con il dire che il Ti amo lo dirò solo alla persona giusta, e quando sarà il momento lo dirò a fatica, e con le gambe che mi tremano, senza nemmeno guardarla in faccia...per la paura di sbagliare ad usare una parola di quel calibro

E cmq penso che ognuno ha il suo perchè e il suo modo di pensare. Questi sono i miei pensieri, e non potete cambiarli saranno sbagliati, non me ne starò accorgendo ma con il tempo si cambia, e forse anche i miei pensieri cambieranno.

ps: Kripto ti ricordi di me?

Ultima modifica:
1 Non è che se dite "Ti amo" vi divertite,anzi,quando la ragazza si accorgerà della falsità delle parole dette da voi stessi....Capirà di sicuro che immaturi che ci sono al mondo..Io "Ti amo" l'ho detto solo 1 o 2 volte...perchè sono timida e comunque do importanza alle parole...al primo bacio..Avvolte sembra che sono fatta un po all'antica..Ma essendo così ho capito che molte persone che ci circondano sono false e/o ti chiamano solo se le sei di loro aiuto...

Ti amo...due parole per descrivere il sentimento più forte di tutti...Bhe io il Ti amo, ovviamente non l'ho mai detto a nessuno, ne tra familiari ne tra amici. Mi sono capitate ragazze che mi dicevano Ti amo, e io gli rispondevo, Ah bello ok! Ovviamente la cosa durava poco. Non credo all'amore fra giovani...e odio sentire usata questa parola da mille significati, come oggetto del sesso. Odio vedere persone che entrano su Fb, e fanno link con parole che non sanno nemmeno loro il vero significato, amore? Come fa a chiamarsi amore una cosa che dura settimane? Parlo anche dell'amicizia, persone che si conosco da poco e già fanno le smorfiose, come se volessero copiarsi una con l'altra, e avere una migliore amica. io oltre al Ti amo non ho mai detto Ti voglio bene, ne a familiari ne ad amici, non ho mai dato un abbraccio sincero, e non ho mai baciato con il cuore, Ormai sono 8 anni che io esco giorno per giorno con le solite persone, eppure non gli ho mai datoun gesto di amicizia, credo che lo sappiano anche se non glielo dico (perchè mi risulta difficile), Io so che i miei amici mi vogliono bene quanto io ne voglio a loro, ma non ho bisogna che me lo dimostri, lo so già di mio, grazie a tutte le cose che facciano insieme le risate, gli sguardi...Non intendo uscire dall'argomento quindi finisco con il dire che il Ti amo lo dirò solo alla persona giusta, e quando sarà il momento lo dirò a fatica, e con le gambe che mi tremano, senza nemmeno guardarla in faccia...per la paura di sbagliare ad usare una parola di quel calibro

E cmq penso che ognuno ha il suo perchè e il suo modo di pensare. Questi sono i miei pensieri, e non potete cambiarli saranno sbagliati, non me ne starò accorgendo ma con il tempo si cambia, e forse anche i miei pensieri cambieranno.

Concordo per le cavolate che la gente scrive su facebook, la gente che li linka non capisce il vero significato profondo... E personalmente penso che le vere amicizie siano fuori facebook.

Ritornando all'argomento del topic, io a differenza tua, ti voglio bene l'ho detto, sia a una ragazza (questo era vuoto perchè quando lo dissi ero ancora uno stupido), e poi ai miei amici a cui voglio bene, insieme a loro ho passato i momenti più belli della mia vita, che sono incancellabili.. Anche loro l'hanno detto a me (parlo di 2 amici, non in generale, io di veri amici ne ho 3, gli altri tutti conoscienti).

Vorrei dirlo "ti amo", ma ancora non ho avuto la fortuna di poterlo dire.

Premetto dicendo che rispetto le tue opinioni, anche se non condivido. Apprezzo molto il fatto, che tu non dica ti amo a destra e a manca o solo per rimorchiare, come molti fanno. Però, permettimi di dire, che essere Anaffettivi non è mai una bella cosa. Io credo che tu sia molto orgoglioso e sulle tue, questo ti impedisce di manifestare il tuo affetto per una persona. Secondo me sbagli, perchè se vuoi bene a queste persone come dici, beh un abbraccio una parola dolce non fanno mai male, anzi :emoji_slight_smile: Con il tempo sicuramente cambierai e ti accorgerai che i rapporti vissuti in questo modo, li vivi nemmeno per metà. E' sempre bello dare affetto e ancor più riceverlo, un abbraccio (anche se sembrerà una frase fatta) vale molto di più di mille parole :emoji_slight_smile: Provaci vedrai che non te ne pentirai..

No,mai detto il Ti Amo..
Alle ragazze che mi piacciono ho sempre detto ti voglio un bene che non immagini

@tony94
L'amore non è un gioco,è come la musica..va ascoltata
l'amore è come un passo va affrontato..
l'amore è come la guerra va combattuta

Il mio Ti Amo se mai lo dirò sarà per la persona di cui sono follemente innamorato.

Premetto dicendo che rispetto le tue opinioni, anche se non condivido. Apprezzo molto il fatto, che tu non dica ti amo a destra e a manca o solo per rimorchiare, come molti fanno. Però, permettimi di dire, che essere Anaffettivi non è mai una bella cosa. Io credo che tu sia molto orgoglioso e sulle tue, questo ti impedisce di manifestare il tuo affetto per una persona. Secondo me sbagli, perchè se vuoi bene a queste persone come dici, beh un abbraccio una parola dolce non fanno mai male, anzi Con il tempo sicuramente cambierai e ti accorgerai che i rapporti vissuti in questo modo, li vivi nemmeno per metà. E' sempre bello dare affetto e ancor più riceverlo, un abbraccio (anche se sembrerà una frase fatta) vale molto di più di mille parole Provaci vedrai che non te ne pentirai..
Mi viene difficile farlo, e ormai dopo 9 anni che esco tutti i giorni con le solite persone, forse mi sentirei fuori luogo, e loro potrebbero pensare che il dottore mi ha dato 3 mesi di vita. Vedi ogni persona vive le sue sensazioni a suo modo, le mie forse sono troppo forti, inconfronto alle tue, e per questo preferisco non tirarle fuori e rimanere chiuso detro di me.

Io l'ultimo ti amo lo dissi a 8 anni perchè non capivo il vero significato... E comunque se ora lo dicessi, solo per scherzo al posto di ti amo direi Ti voglio tanto bene

Mi viene difficile farlo, e ormai dopo 9 anni che esco tutti i giorni con le solite persone, forse mi sentirei fuori luogo, e loro potrebbero pensare che il dottore mi ha dato 3 mesi di vita. Vedi ogni persona vive le sue sensazioni a suo modo, le mie forse sono troppo forti, inconfronto alle tue, e per questo preferisco non tirarle fuori e rimanere chiuso detro di me.

Però penso che, un conto è sentirsi dire "ti voglio bene", un conto è capirlo come dici tu.. ^^

Non c'è bisogno di 3 parole per capirlo, è questo che sto cercando di dirvi, loro lo capiscono anche con pochi gesti, l'importante è capirlo no?