Domanda Due parole: Ti amo. (non è una lettera d' amore)

Secondo me state perdendo troppo tempo sul reale valore di due banali parole quando in realtà a venire s*******to è il sentimento in sè e per sè e da varie circostanze.

Ormai molti messaggi farlocchi, intuili e tutto tranne che sinceri sull' amore vengono utilizzati per monetizzare e distogliere l' attenzione su ciò che conta veramente. Non è solo chi fa link inutili su facebook o chi dice a tutti "ti amo" a farlo, ma anche chi parla di amore per ogni cosa, chi pensa solo e soltanto all' amore (che diciamocelo, conta, ma in certe circostanze è del tutto fuori luogo), a chi lo sfrutta per vantaggio personale. I film di Moccia non hanno nulla a che fare con ciò che è realmente l' amore.

Gente che arriva a donare un organo per un coniuge (ma anche un figlio, un amico, un familiare, sempre amore è), o addirittura a dare la vita. Secoli fa c' era anche qualche stolto che provava amore persino per la propria patria, per il proprio luogo natio, per la propria vita.

Ecco, è l' amore in sè e per sè che è andato via via s*******ndosi. Non si può dare la colpa a chi dice un falso "ti amo" in circostanze inutili, perchè è ormai da tempo che queste due parole hanno perso valore. Tanto in fondo, se il vero amore c'è, non servono due stupide parole per dimostrarlo.

Secondo me state perdendo troppo tempo sul reale valore di due banali parole quando in realtà a venire s*******to è il sentimento in sè e per sè e da varie circostanze.

Ormai molti messaggi farlocchi, intuili e tutto tranne che sinceri sull' amore vengono utilizzati per monetizzare e distogliere l' attenzione su ciò che conta veramente. Non è solo chi fa link inutili su facebook o chi dice a tutti "ti amo" a farlo, ma anche chi parla di amore per ogni cosa, chi pensa solo e soltanto all' amore (che diciamocelo, conta, ma in certe circostanze è del tutto fuori luogo), a chi lo sfrutta per vantaggio personale. I film di Moccia non hanno nulla a che fare con ciò che è realmente l' amore.

Gente che arriva a donare un organo per un coniuge (ma anche un figlio, un amico, un familiare, sempre amore è), o addirittura a dare la vita. Secoli fa c' era anche qualche stolto che provava amore persino per la propria patria, per il proprio luogo natio, per la propria vita.

Ecco, è l' amore in sè e per sè che è andato via via s*******ndosi. Non si può dare la colpa a chi dice un falso "ti amo" in circostanze inutili, perchè è ormai da tempo che queste due parole hanno perso valore. Tanto in fondo, se il vero amore c'è, non servono due stupide parole per dimostrarlo.

Mi dispiace ma non puoi assolutamente definire stolto, chi ama la proprio patria o peggio ancora, chi ama la propria vita. Se non ami la tua vita e quindi te stesso, come puoi amare gli altri? E Non puoi dire che una persona sia stolta se ama la propria patria e sai perché? Beh l' esempio ce l' hai davanti. L' italia è un paese schifoso perché dentro vi è della gente che non crede nel suo popolo e nella sua Nazione e che non la ama. Aperta e chiusa parentesi, scusami ma questo commento mi sembrava proprio fuori luogo e insensato. L' amore ha tante sfaccettature, va dal donare un organo a fare una cenetta romantica con la propria fidanzata. Nessuno può permettersi di giudicare cosa sia l' amore, l unica cosa che possiamo fare è discutere su quanto questa parola sia banalizzata. E le parole "ti amo" non è una stupida parola banale, è un modo per dirsi l' un l altro che ci si vuole talmente bene, che il "ti voglio bene" non basta. Qui non si sta dando la colpa a nessuno, anzi, mi sembra una conversazione molto tranquilla e tutti ci stiamo mettendo in gioco e confrontandoci. Ovvio che l' amore non è solo "ti amo" ma è ben altro, ma il ti amo fa parte di esso. Mi dispiace che tu sia così cinico a riguardo, non so probabilmente qualcuno deve averti ferito per parlare così. Comunque premetto anche qua, che rispetto la tua opinione :emoji_slight_smile:

Mi viene difficile farlo, e ormai dopo 9 anni che esco tutti i giorni con le solite persone, forse mi sentirei fuori luogo, e loro potrebbero pensare che il dottore mi ha dato 3 mesi di vita. Vedi ogni persona vive le sue sensazioni a suo modo, le mie forse sono troppo forti, inconfronto alle tue, e per questo preferisco non tirarle fuori e rimanere chiuso detro di me.

Fidati, è ben diverso dirsi ti voglio bene e abbracciarsi e baciarsi per dimostrarselo, piuttosto che semplicemente capirlo. Io penso che proprio perché questi tuoi amici fanno parte della tua vita da anni, il minimo sarebbe abbracciarli :emoji_slight_smile: I rapporti sono tuoi e te li gestisci tu, io non sono nessuno per dirti cosa devi fare, tuttavia non avere mai paura di manifestare le tue emozioni verso gli altri, anche se questi un giorno ti faranno soffrire, tu uscirai pulito e senza rimpianti :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Fidati, è ben diverso dirsi ti voglio bene e abbracciarsi e baciarsi per dimostrarselo, piuttosto che semplicemente capirlo. Io penso che proprio perché questi tuoi amici fanno parte della tua vita da anni, il minimo sarebbe abbracciarli I rapporti sono tuoi e te li gestisci tu, io non sono nessuno per dirti cosa devi fare, tuttavia non avere mai paura di manifestare le tue emozioni verso gli altri, anche se questi un giorno ti faranno soffrire, tu uscirai pulito e senza rimpianti

Ognuno la pensa a modo suo, se per te un Ti voglio Bene cambia va bene, ma per me no...è uguale non mi cambia la vita e con i mei amici dopo tutto questo tempo, forse c'è più affiatamento di quando erano i primi tempo insieme. Con la ragazza sarà diverso, o forse quando avrò nuovi amici sarà diverso e potrei cominciare, ma con gli amici d'infanzia ho iniziato nel modo in cui finirò...

Mi dispiace ma non puoi assolutamente definire stolto, chi ama la proprio patria o peggio ancora, chi ama la propria vita. Se non ami la tua vita e quindi te stesso, come puoi amare gli altri? E Non puoi dire che una persona sia stolta se ama la propria patria e sai perché? Beh l' esempio ce l' hai davanti. L' italia è un paese schifoso perché dentro vi è della gente che non crede nel suo popolo e nella sua Nazione e che non la ama.

Non hai capito nulla di quello che ho detto. Fa niente.

Non hai capito nulla di quello che ho detto. Fa niente.

Beh allora evidentemente ti sei espresso male, perchè cè scritto chiaramente che "Secoli fa c' era anche qualche stolto che provava amore persino per la propria patria, per il proprio luogo natio, per la propria vita." perciò le cose non le invento °-°

Beh allora evidentemente ti sei espresso male, perchè cè scritto chiaramente che "Secoli fa c' era anche qualche stolto che provava amore persino per la propria patria, per il proprio luogo natio, per la propria vita." perciò le cose non le invento °-°
Hai letto bene ma interpretato male...tu non puoi sempre dire che "accetto il tuo pensiero" come se quello degli altri fosse sbagliato e il tuo fosse il pensiero giusto per tutto e tutti. Tu la vedi a modo tuo, io la vedo a modo mio, e un'altro la vede a suo modo...tu puoi dirmi che sto sbagliando, e io posso dirti che secondo me stai sbagliando te, è una cosa che durerà all'infinito

Quello che hai detto, è davvero ALLUCINANTE. Mi dispiace che tu abbia questa bassa considerazione per il genere femminile, tanto da pensare che ci divertiamo a farci prendere in giro dai "Ti amo" falsi di qualche idiota che ce lo dice tanto per darci il contentino. E' vero ci sono quelle ingenue e stupide che magari ci cascano, ma prega tutti i santi che non ti capiti una, abbastanza intelligente, da capire che la prendi in giro. Prega perchè una donna incavolata è capace di tutto.

Sono rimasta perplessa anche leggendo questa frase. Tu dici "ti amo" alle ragazze in discoteca? Bhe bello mio, sei ridotto male. Almeno a Roma, le ragazze in discoteca si offrono anche senza il ti amo, e per lo più non ti crederebbero nemmeno. Seconda cosa, sono molto contenta che tu riponga nell' amore così tanto valore, tanto da sputt***arlo in giro per le discoteche. Questo ti fa molto onore ^^ Proprio da vantarsene

Il "ti amo" non è mai un gioco. Io penso che può essere detto con più sincerità a quest' età che magari ad altre (o viceversa). Dipende dalla persona. Apprezzo che a differenza di altri), tu non lo dica affatto, e che aspetti l anima gemella per farlo. E' giusto così, poichè non va detto tanto per dire :emoji_slight_smile: E' un messaggio importante da dare

Non credo siano questi i problemi della vita.

I problemi sono anche questi perchè oggi come oggi la maggior parte ha perso tutti i valori essenziali della vita.

Francesco come sempre ti ringrazio vivamente di togliermi le parole di bocca. Io non lo so se i vostri 8000 neuroni ogni tanto li fate girare, Bah!