• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Effetto Pioggia Animata

bigboss1

Utente Master
Autore del topic
2 Giugno 2008
2.374
0
Miglior risposta
0
Questo effetto si puo fare con Phtoshop e Imageready..
Inanzi tutto dovete prendere l'immagine a cui volete applicare l'effetto pioggia!Io x ora uso questa immagine:

db145pfgf2.png

1=Dopo che avete aperto l'immagine cliccate su Livello > Nuovo > Livello, dopo di che dovete andare su Modifica > Riempi > Nero con queste impostazioni:
metodo: normale,
opacita 100% e senza spunta a mantieni trasparenza.

a6ebpa7.png

2=Dopo il aver riempito di nero l'immagine andate su Filtro > Disturbo > Aggiungi Disturbo con queste impostazioni:
Amount: 100%
Distribuzione: Uniforme e con la spunta a monocromatico

a2knog9.png

3=Ora dovete fare Filtro > Sfocatura > Effetto Movimento con angolo ke colete (serve x determinare in che posizione deve scendere la pioggia) e distanza ke volete...io vi consiglio una distanza tra i 15 e i 20 pixel. Dopo questo passaggio andate sulla tabella livelli e mettete come livello di fusione Soft Light cioe Luce Soffusa

a1vecu3.png

4=Ora dovete ripetere tutto quello ke abbiamo fatto dal passo 1 al passo 3 x 3 volte.( In pratica dovete avere 4 livelli!)

5=Dopo che avete creato 4 livelli di pioggia passate tutto su imageready cliccando l'ultimo pulsante della colonnina degli strumenti. Ora che avete su imageready cliccate su questo fogliettino sulla tabella animation x 3 volte(dovete avere 4 fotogrammi) e impostate come tempo 0.1 second e sotto mettete forever:

6=Ora dovete andare sulla tabella Layers (Livelli) e su ogni fotogramma deve esserci un livello corrispondente(i livelli si tolgono cliccando su quell'occhio sulla destra dell'immagine nella tabella livelli):
Esempio

a1xfby0.png

7=La stessa cosa dovete fare x gli altri livelli...cioe x il 2° fotogramma mettete visibile SOLO il 2 livello, nel 3° fotogramma deve essere visibile solo il 3 livello e nel 4° fotogramma si deve vedere solo il livello 4

8=Il risultato è questo:

effettopioggia3tqlr6.gif

Ora salvate cosi: File Save Optimize as Name cioe salva con nome

Se volete, postate qui i vostri risultati

Fonte: webmania

Ultima modifica:
ma non ci sn riuscito :emoji_slight_frown:
la pioggia non si anima o fatto come dici tu per i fottogrammi 1 solo visibile ad ogni fottogramma cosi pero se cambia resta fisso :help

Ultima modifica:
scusate ma io ho photoshop in inglese,sapete come metterlo in italiano???Oppure mi dite dove sta modifica!!!xD

E' molto semplice anche con Paint Shop Pro.

Raga, ho visto che qui si parla tanto di grafika, x voi ho costruito qst, è una specie di tabella cn ttt le sch. video che esistano:-D

EDIT by Ketto93

Ultima modifica da un moderatore:
Ma perchè la hai postata in questa discussione -.-
cancellala perchè hai infranto il regolamento!!!!

delta probabilmente si riferiva a Marco che ha copiato quella lista da un altro sito e la ha piazzata qui a casaccio!!!!:emoji_relieved:

Editato il post di Marco e ho dato infrazione.

BigBoss1, posta quella guida in un'altra discussione.