• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Effetto Pioggia Animata

ne ho fatta un altra, giudicate!!!
5cjcd0.gif

Fonte non tua la giuda e presente su un forum .forumfree.net non metto link poichè e spam.

raga l'ho fatto... ma non riesco a salvarlo in un formato che quando lo apro si vede la pioggia che si muove.....

devi salvarlo così: File -> Salva ottimizzato come.. -<> e scegli il nome e il formato .gif

fammi sapere ;)

ho trovato un problema... nn so se rispondi ancora.. ma vediamo:

quando faccio la parte di imageready ... se metto per ogni fotogramma blablalba a me rimane tt uguale... (nel senso che se metto play l'immagine resta ferma :l ) o_o mi puoi aiutare?

Grazie in anticipo

è impossibile.. adesso nn mi ricordo perfettamente, è molto che nn faccio qualcosa cn la pioggia animata.. ma ricordo ke anche a me le prime volte nn funzionava.. prova a cambiare smanettare sui livelli e poi premi play.. fammi sapere..

p.s. cmq se segui il tutorial alla lettera ci riuscirai, dopo un pò, ma ci riuscirai :emoji_relieved:.. ;)

è il fatto che quando dici: fare per 3 volte le cose dall'1 al 3

io ho fatto duplica livello.. ho duplicato la pioggia.. va bene o lo devo rifare?

Eh già.. ho fatto di testa mia... xD infatti ho RI-seguito la guida ed ECCO:

PRIMA:
2ymahli.png

DOPO:
6zpiy9.gif

Il problema era che ho duplicato e nn l'ho rifatto :asf:

Ma vabè ormai ho fatto
Grazie di tutto aumento Rep :emoji_slight_smile:

prego, nn c'è di ke.. ;)

hai visto che avevi fatto a testa tua..! xDxD ..

le guide si devono sempre seguire alla lettera ;)

cmq ti è venuto bene il risultato ;) bravo!

p.s. grazie del punto rep ;) :emoji_relieved:

a me viene perfettamente ( grazie) comunque prova a fare come detto da bigboss1
cia