• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Facebook è "pericoloso"

tanto basta denunciare chi usa la tua foto senza il tuo consenso e rishia una bella multona

1) hai idea di quanto tempo possa durare un processo? e quanto tempo possa passare prima che la multa venga passata? Conosco delle persone che aspettano ancora 50.000 euro per un processo
2) sai quanto costa (in tempo e denaro) un avvocato?
3) una volta che ti registri (e dopo pubblichi la foto) su facebook accetti un contratto per il quale perdi tutti i diritti e quella foto può essere usata da chi e come pare.

:controllo:

Ultima modifica:
Io ero iscritto su Netlog ma mi sono cancellato, Facebook ci sto, e non credo sia così pericoloso come dice quello Spoiler...

Io ero iscritto su Netlog ma mi sono cancellato, Facebook ci sto, e non credo sia così pericoloso come dice quello Spoiler...

se guardi nelle opzioni ci deve essere una spunta che ti permette di bloccare questo fatto della pubblicità,controlla.
Sul fatto delle foto (che uppate perdi i diritti) non ci puoi fare niente :epilec:

Io non mi sono mai iscritto e devo dire che mi sento bene con o senza facebook

Ho sentito delle voci su facebook come queste quindi grazie dell'info

Io non sono favorevole a ciò che dite forse non sapete che L'italia tutela i diritti della privacy e anche quella cosidetta parola "diffamazione"= La diffamazione e quando una persona afferma che un'altra non e ciò o che lui non è il vero quindi dice delle cose non gradevoli alla persona che sarebbe la vittima in questo caso. La polizia postale se per segnalazione della prima volta che il ragazzo commette questo reato di diffamazione e spaccio di informazioni non reali può essere massimo sgridato dai genitori e dalla polizia ma la multa non può avvenire più volte invece può accadere che se vedi che il ragazzo o adulto ha compiuto piu atti del genere e a senso lecito di denuncia viene denunciato dalle autorità e riceverà una multa nn gradita credo che sia stato completo :emoji_slight_smile:

@DieToDie devi sapere che quando accetti i "termini e condizioni" di Facebook durante la registrazione,accetti un contratto che ti fa perdere i diritti sulle foto che posti.
E' tutto perfettamente legale anche se un po' basso :S

Io mi sono iscritto su facebook:
-senza foto
-con nome falso :emoji_alien:

Quindi non corro pericolo

vabbè raga guardate che su un social network non bisogna per forza postare foto punto 1 e 2 nell'avatar potete mettere un immagine divertente o altro

sìsì ma quanti su facebook sanno a cosa vanno in contro?
io l'ho detto a tutti i miei amici e adesso vanno più cauti

Io su facebook non entro mai
non mi attira.
Ce gente che è malata

Bhè che era 'pericoloso' si sapeva visto che anche subito attacchi Hacker...
Poi ci sono persone dell'italia con i Cognomi, Dati Personali ecc...
È ovvio che è Pericoloso ma è anche controllato costantemente...