Debbo
Utente Medio
Partiamo dal presupposto che giocavo ad Habbo, ora non più.
E poi non credo che Habbo è stato creato da "Nillus", io sapevo che è stato creato dalla Sulake.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Anche se questo topic è vecchio di 1 anno circa, colgo ugualmente l'occasione di rispondere (ecco perché amo i forum e non le chat istantanee, tutto quello che c'è sui forum rimane scritto come le impronte digitali da trovare in un reato :nono2: ).
Nonostante il mio anno di assenza su Sciax2 (uno per il disinteresse momentaneo verso la community di habbo e retroserver, due per il dafarsi della vita).
La cosa bella è che oggi 01/11/2015 effettuo il login sulla piattaforma e scopro che Farris non è cambiato di una virgola, ha sempre una discussione fra le mani da portare avanti :rage:
Comunque voglio dire una cosa ad entrambi:
A Farris: prendere parte ad un progetto già esistente (versione pre-alpha), non significa essere "L'IDEATORE" dei Private Server di Habbo. Ha solo contribuito allo sviluppo del progetto ( dopo che era stato già ideato da 22Kakà); Proprio per questo motivo quando si avvia una qualsiasi versione di Debbo Project ti spunta un'immagine a pop-up che rappresenta il logo del progetto e sotto i nomi di chi ha preso parte al progetto, in ordine di importanza (dicendo 'qualsiasi versione' intendo quelle versioni ri-editate da parte della community con le varie aggiunte e i vari bug-fix). Quindi se dobbiamo ringraziare qualcuno per l'incredibile sviluppo dei retro-server habbo, quello è 22Kakà (se ricordi bene nel lontano 2006/2007, non ricordo esattamente la data anche se ricordo che ero abbastanza piccolo per entusiasmarmi abbastanza per questa tipologia d'evento, 22Kakà rilasciò un intervista scritta dove lui stesso si faceva domanda e risposta, su uno dei primi forum inglesi che trattava i primi argomenti riguardo ai cheat e ai primi retro server di vari browser game).
A James: Non ho nulla di particolare da dirti, Farris lo conosco da molto tempo e so qual'è la sua ideologia riguardo a certi temi . L'unica cosa che ti chiedo è quella di documentarti meglio riguardo ad alcune informazioni.
Probabilmente avrai avuto un lapsus e avrai confuso una parola per un altra (io spero sia vivamente cosi), o forse hai scritto senza dare troppo peso alla cosa.
Come dici tu: "Non credo che Habbo è stato creato da Nillus"; Hai perfettamente ragione, mentre allo stesso tempo hai torto quando dici: "Io sapevo che è stato creato dalla Sulake.";
L'ideatore (neanche il Fondatore/Creatore) di Habbo è una persona dal nome impronunciabile: Aapo Kyrölä.
I Creatori del progetto Hotelli Kultakala (Hotel Pesce rosso), oggi giorno conosciuto con il nome Habbo Hotel, sono: Aapo Kyrölä e Sampo Karjalainen.
In tutto questo trambusto la Sulake centra poco e niente.
La Sulake è soltanto l'azienda che ha prodotto il progetto; Detto in dialetto italiano: La Sulake ha detto ai due tizi che hanno sviluppato la prima versione di Habbo, volete portare la vostra piattaforma virtuale a livello di business e marketing accompagnato da un team di sviluppo di tutto rispetto implementando nuove funzioni più complesse? (comunemente chiamate versioni "v18, v22, v26, v32.........................., v63). Se accettate dovete firmare questo contratto dove sono scritte una serie di "cazzata" che parlano di diritti, doveri, tutele e quant'altro.
Aapo Kyrölä e Sampo Karjalainen stanchi di fare i soliti "Nerd" chiusi in una stanza a sviluppare inutili applicazioni web decisero di accettare il contratto, dando il via a questa nuova generazione che tutti noi chiamiamo "NABBI". :maracas: