Fine del mondo nel 2012?Avranno ragione i Maya?

-_-alex-_-

Nuovo utente
Autore del topic
20 Aprile 2009
5
0
Miglior risposta
0
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite." Detta molto schiettamente, si tratta di scempiaggini monumentali sulle quali vorrei evitare di soffermarmi più di tanto. Certo, uno dei calendari Maya, quello per il conteggio dei lunghissimi periodi (Long Count), termina a dicembre del 2012; ma ricomincia.
Secondo altri,invece,nel 2012 un pianeta dal colore azzurro chiaro,entrerà nell'orbita della terra,facendoci vedere fatti paranormali come fantasmi...

secondo voi è vero?????°_°°_°°_°°_°°_°
 
Ma se non si può prevedere il Futuro o i Terremoti come si fa già a Prevedere la Fine del Mondo??? °_° solo Nostro signore Lo sa
 
Secondo me il 99% è una bufala!
Ma quell'1% mi fa molto riflettere su questa cosa!
Un cosiglio... Non credere a tutte le cavolate che dice Voyager! xD
 
ale cosa in tendi per cambio d'era ma poi e quasi impossibile che la terra si fermi e vada in senso opposto no?? secondo me... tutte Bufale
 
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite." Detta molto schiettamente, si tratta di scempiaggini monumentali sulle quali vorrei evitare di soffermarmi più di tanto. Certo, uno dei calendari Maya, quello per il conteggio dei lunghissimi periodi (Long Count), termina a dicembre del 2012; ma ricomincia.
Secondo altri,invece,nel 2012 un pianeta dal colore azzurro chiaro,entrerà nell'orbita della terra,facendoci vedere fatti paranormali come fantasmi...

secondo voi è vero?????°_°°_°°_°°_°°_°
azz ma dove le trovi ste cavolate lascia perde i scienziati ecc. sn tt balle -.-
ke ne sanno loro
 
Allora secondo la leggenda dei maya, ogni svariati anni cambia l'era, e in questo cambio d'era avvengono cose straordinarie, la prossima era arriverà nel 2012 e sarà la 5° era i maya nello scrivere il loro caledario però si fermarono al 21 Dicembre 2012 e perquesto si pensa che in quella data ci sia la fine del mondo.

Per alcuni è una bufala
Per altri è tutto vero
Per altri ancora in questo cambio d'era ci saranno cambi straordinari dove ci saranno molti morti, per i sopravvissuti sarà come l'apocalisse e ci sarà l'aiuto di alieni che finalmente verranno alla scoperta!
 
Dopo molto tempo di assenza finalmente ritorno a far parte di questa sezione di misteri lòl... cmq :l per me un pò, dico un pò di verità c'è, nel senso che non credo esattamente che:
"il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici."

Ma cmq credo che accada qualcosa :S, per giunta con tutte le cose che stanno accadendo, (cambiamenti climatici; spostamento della crosta terrestre; e cose varie...) a sto punto... cmq moderiamo un pò il linguaggio é
 
Se non sbaglio ieri ne ha parlato voyager perke non vi vedete la replica ?
 
che palle è già la terza (se non di più discussione) sul 21/12/12!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque per chi dice che è impossibile gli ricordo che nulla è impossibile: per quanto ne sappiamo potremmo morire da un giorno all' altro...
Una cosa però vorrei dire: non è possibile prevedere la data anche perchè non tutto il mondo ha lo stesso fuso orario, per esempio quando da noi sarà la notte del 21/12/12 in Giappone ad esmpio sarà già la mattina del 22/12/12. Ho finito.
 
ragazzi io non ci credo la fine del mondo comunque fanno ipotesi si crede che sarebbe la fine del mondo io credo coe quasi tutto che cambiera l'era...
 
raga sono tutte cazzate -.- come hanno fatto a scoprirlo se i maya non sapevano scrivere... non credete a tutto quello che esce in tv il 90% sono cagate...
 
Io non credo a questa cosa però, nel caso fosse vera, tocchiamoci :emoji_relieved::emoji_relieved:
Comunque non c'entra niente che solo perchè i Maya si sono fermati al 21 dicembre 2012 col calendario ci sia la fine. Allora vorrebbe dire che se io scrivo un calendario che finisce nel maggio 2010 allora finisce il mondo -.- . E' molto più plausibile che pensavano di aggiornare il calendario col tempo oppure che si erano scocciati di scrivere :emoji_relieved::emoji_relieved:.
 
Ultima modifica: