Vincenzo, non capisco su che base giudichi, nello staff ci sono componenti che sanno il fatto loro in quest'ambito ( tecnologia, videogiochi ecc.).
La maggior parte dei moderatori non realizza nuovi contenuti nelle rispettive categorie da un sacco di tempo (ho controllato i loro profili) ma non solo! ho visto moderatori limitarsi ad eseguire azioni moderative senza aiutare users bisognosi di supporto.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!seguire i requisiti minimi è (forse) diventato un optional?
Quando comincerai a fare qualche nome forse diventerai un pelo più credibile...
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Non è mia abitudine "puntare" il dito contro qualcuno, non posso e non voglio farlo perché non conosco i singoli soggetti e le loro vite... quello che a me preme è portare all'attenzione dell'amministrazione una situazione di assidua inattività in primis del personale operante mascherata come "sciax2 non è in linea alle ultime tendenze" come si puo' pensare di acquisire utenza se non si producono nuovi e interessanti contenuti?
PS: da me non usciranno nomi, spetterebbe a @Danilo esaminarvi uno ad uno.
E' difficile postare contenuti comprensibili a tutti, come hai detto prima non tutti gli utenti sono esperti quindi creare guide su guide senza una spiegazione logica e comprensibile secondo me è inutile.
Ah e di sicuro non è una buona cosa stalkerizzare tutti i profili dei moderatori, inoltre vorrei rispondere ad una tua domanda che sicuramente mi farai: si ho la coda di paglia.
Au revoir e buon Sciax2 a tutti. ;)
Io sono dell'idea che Sciax2 ha cambiato da poco tempo il target su cui puntare, se non altro il 40 % di ricerche su google fa riferimento al nostro forum sono sicuro che il tempo di adeguarsi e daremo i frutti.
Evita con questi commenti che danneggiano il feedback della community ogni sito ha avuto i suoi alti e bassi però hanno sempre avuto la forza di rialzarsi avremo tempo di farci ricredere. ;)
Ah e di sicuro non è una buona cosa stalkerizzare tutti i profili dei moderatori, inoltre vorrei rispondere ad una tua domanda che sicuramente mi farai: si ho la coda di paglia.
Hello, evitare? sta dando solo una sua opinione ed anche in modo corretto, poi ovviamente sta a voi nell'essere intelligenti e pensare se ciò che dice è vero o no, è solo un parere di un utente ;)
Vorrei dire la mia, parliamoci chiaro.. come detto già in precedenza i social sono una grande concorrenza per i forum, l'interesse è cambiato, più si cresce e più perdi la voglia di fare, esempio di Federico, secondo me ha perso un pò la voglia di portare questo progetto avanti, ovviamente parere mio eh! l'unica cosa per rivoluzionare il tutto non sono i target/contenuti ecc. ma solo STAFF che sappia attirare, che partecipa con gli utenti, che organizza qualcosa con gli utenti, insomma che fa capire che ci siete per loro, se riuscite a fare ciò.. credo che un piccolo numero arriva, anche se... ormai i forum stanno per sparire.
Tralasciando che non sono d'accordo con quanto detto da Sheldon poiché ognuno qui è libero di esprimere la propria opinione e le proprie critiche (quando però basate su dati reali ed effettivi, non gratuite).
Vorrei sottolineare come solo un genere di forum (soprattutto quello di trattazione generale, che ha più elementi in comune con i Social ma in questo campo quest'ultimi fanno meglio) sta scomparendo: quelli più di impronta tecnica e dove si offre assistenza su argomenti precisi (come dei veri centri assistenza) sono ancora molto floridi, anche se ovviamente questi snaturano in parte il concetto base sul quale si fondavano e nascevano i forum.
Dipende da come lo usi , sviluppatori- ingegneri-analisti e qualsiasi lavoro che richieda un minimo di studio pretende l'uso del pc e scrivere una frase di questo genere su un forum che tratta di Computer e sviluppo è totalmente fuori luogo anzi risulta anacronistica anche nel periodo in cui ci troviamo.#Vincè ha detto:anche se non più come prima in primis perché sono cresciuto e non ho più tempo da perdere sul pc
sia io che danilo controlliamo i mod non ti preoccupare :soso: .#Vincè ha detto:spetterebbe a @Danilo esaminarvi uno ad uno.
@#Vince in genere non perdo nemmeno tempo a rispondere a chiacchiere basate sul nulla , ma implicitamente stai dando dell'incompetenti ai moderatori quando non leggi nè le loro guide nè tantomeno i topic di assistenza.
Quindi è un parere del tutto fuorviante e senza base , ma ognuno scrive ciò che vuole.
Punto 2.
Dipende da come lo usi , sviluppatori- ingegneri-analisti e qualsiasi lavoro che richieda un minimo di studio pretende l'uso del pc e scrivere una frase di questo genere su un forum che tratta di Computer e sviluppo è totalmente fuori luogo anzi risulta anacronistica anche nel periodo in cui ci troviamo.
Punto 3.
L'utenza sta cambiando è questo è un dato di fatto ed inoltre molte delle questioni e discussioni di tematiche tecniche vengono affrontati stesso nei topic di assistenza ed è proprio su quello che puntiamo .
Per esempio se A presenta un problema con le liste in C chi risponderà affronterà la parte teorica e pratica sulla gestione dinamica della memoria dimenticando o tralasciando qualche dettaglio che potrà essere affrontato da qualche altro utente/moderatore che risponderà creando una discussione utile a chi tratta quell'argomento.
Che poi A partecipi o meno alla vita della community a poco interesse l'importante che rimanga attivo su quella determinata sezione che a lui interessa (postando guide , aiutando , chiedendo aiuto)
sia io che danilo controlliamo i mod non ti preoccupare :soso: .
Prima di assumerli valutiamo soprattutto le conoscenze tecniche e se eventualmente in quella sezione/categoria non ne abbiamo usiamo i dati raccolti dai singoli moderatori di sezione.
Quando comincerai a fare qualche nome forse diventerai un pelo più credibile...
E inoltre vorrei concludere dicendo che, Vincenzo, sei stato fortunato che c'è Francesco, perché io su cose basate sul nulla non rispondo.
Per evitare magre figure (per non dire altro), prima informati meglio Vincenzo.
Forse lui è poco credibile ma trovo un po' inadeguato chiedere di fare dei nomi per magari dare anche vita a dei litigi fra una persona e l'altra... è normale che, indipendentemente dal fatto che abbia ragione o no, lui ha detto quello che secondo lui è il problema, poi sta a chi di dovere scegliere se prendere atto o ignorare la cosa in base a che ne pensa.
Magari #Vincè ha sbagliato sparando la sciocchezza più grossa di questo pianeta oppure no, questo mi interessa poco e non sta a me giudicarlo, però se lui l'ha detto è per aiutare il Forum e dire il suo punto di vista, cercando comunque di fare una proposta, che poi venga accettata o meno è un altro conto ma trovo un po' cattivo accanircisi e stroncarlo così come se avesse assassinato qualcuno.
Ovviamente non prendo le difese di nessuno, la mia è solo una considerazione, ribadisco la volontà di rimanere estraneo ai fatti di cui parlate in quanto non mi competono, è giusto che ne parlino i moderatori con l'utente in questione ed io non lo sono.
@#Vincè in genere non perdo nemmeno tempo a rispondere a chiacchiere basate sul nulla , ma implicitamente stai dando degli incompetenti ai moderatori quando non leggi nè le loro guide nè tantomeno i topic di assistenza.
Quindi è un parere del tutto fuorviante e senza base , ma ognuno scrive ciò che vuole.
Punto 2.
Dipende da come lo usi , sviluppatori- ingegneri-analisti e qualsiasi lavoro che richieda un minimo di studio pretende l'uso del pc e scrivere una frase di questo genere su un forum che tratta di Computer e sviluppo è totalmente fuori luogo anzi risulta anacronistica anche nel periodo in cui ci troviamo.
Punto 3.
L'utenza sta cambiando è questo è un dato di fatto ed inoltre molte delle questioni e discussioni di tematiche tecniche vengono affrontate stesso nei topic di assistenza ed è proprio su quello che puntiamo .
Per esempio se A presenta un problema con le liste in C chi risponderà affronterà la parte teorica e pratica sulla gestione dinamica della memoria dimenticando o tralasciando qualche dettaglio che potrà essere affrontato da qualche altro utente/moderatore che risponderà creando una discussione utile a chi tratta quell'argomento.
Che poi A partecipi o meno alla vita della community ha poco interesse l'importante che rimanga attivo su quella determinata sezione che a lui interessa (postando guide , aiutando , chiedendo aiuto)
sia io che danilo controlliamo i mod non ti preoccupare :soso: .
Prima di assumerli valutiamo soprattutto le conoscenze tecniche e se eventualmente in quella sezione/categoria non abbiamo conoscenze a sufficienza (personalmente in grafica ho scarse conoscenze quindi non posso valutare qualcun'altro) usiamo i dati raccolti dai singoli moderatori di sezione.
Vi elenco i dati oggettivi da me raccolti?E inoltre vorrei concludere dicendo che, Vincenzo, sei stato fortunato che c'è Francesco, perché io su cose basate sul nulla non rispondo.
Per evitare magre figure (per non dire altro), prima informati meglio Vincenzo.
Il mio post, ripeto, non è stato creato per fare flame. Se dobbiamo farlo, chiedo gentilmente di chiudere la discussione.
Vi elenco i dati oggettivi da me raccolti?
- Ci sono 300k di user registrati di cui la media di 50 on;
- A quando risalgono gli ultimi l'ultimo topic di @~TheCopyright e di @Valerya? (per esempio eh);
--- Aggiornato ---
PS: come vedi le mie affermazioni hanno una base.