Guida [GUIDA]Come Modificare un Holo CMS[GUIDA]

Light-Yagamy

Utente bannato
Autore del topic
8 Gennaio 2010
289
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti oggi vi mostro la mia guida,CREATA DA ME e spero che nessuno la copi.
Questa è la mia prima guida siate buoni con me >_>
Traduzione e grafica
Inanzitutto devi scaricare la versione Holo CMS di Method inglese per poi tradurla e il CMS sarà tuo al 100%
Poi per tradurre vai in C:/xmapp/htdocs/ e cerca i seguenti file, i più importanti per un principiante come te:
INDEX.PHP
INSTALL.PHP
ME.PHP
CREDITS.PHP
STAFF.PHP
HOUSEKEEPING.PHP
tu andrai con il browser su ognuna delle seguenti pagine php per esempio per andare su index.php scrivi sul browser
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e troverai la pagina, dopo di che apri il file index.php da htdocs con il blocco note e inizia a tradurre seguendo la pagina web.
Per esempio se sulla pagina web c'è scritto:
Welcome to Holo CMS, tu fai TROVA con il blocco note e cerca questa frase, dopo di che modifica la frase traducendola in Benvenuto in Max CMS per esempio e salva il tutto.
Dopo di chè ricarica la tua pagina web di index.php e troverai la frase tradotta!
La traduzione va effettuata così fino alla fine...
Guarda questi screen... per orientarti..
PRIMA DELLA TRADUZIONE:
primadellamodifica.png
DURANTE LA TRADUZIONE:
durante.png
DOPO LA TRADUZIONE:
dopog.png
La grafica
è molto semplice devi solamente modificare il file bg o habbo che trovi nella cartella htdocs/web-gallery/v2/images ( BG è lo sfondo HABBO è il logo del CMS) Inoltre ricordati di sostituire habbo.png con una immagine di formato png e non GIF! Altrimenti il logo non funzionerà!
Ecco il logo del cms:
logoszw.png
CAMBIARE DIRITTI D'AUTORE:
Molto semplice basta andare in htdocs/templates/community/footer.php e aprire il file con il blocco note e cerca la scritta Powered By e modificala a tuo piacere lasciando sempre un riconoscimento a Method, il creatore di Holo cms ( originale in inglese)
Questo è tutto poi continua a modificare il cms a tuo piacimento, una volta capito il meccanismo capirai tutto lo schema di un CMS..
Ricordati di salvare man mano i file quando traduci potrebbe capitare che traduci file che non devi tradurre e provochi errori al CMS..
SPERO CHE LA GUIDA VI PIACCIA HO MESSO ANCHE SCREEN! COMMENTATE! :emoji_smiley:

Ottima guida cercavo questo dalle scuole elemntari xD!
Voto 10/10
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusa ma io dove devo andare per andare in C:\xampp\htdocs\xampp ?AIUTAME

Ultima modifica:
Bè..
1 Un CMS non Si crea
2 Un CMS non si fa Cambiando solo ii Diritti :emoji_relieved:

Guida Inutile a mio Parere.. :emoji_smiley:

Buono.
Bella Guida e bella modifica CmS ^^ Bravo :emoji_smiley:

Ultima modifica:
1° quello è modificare un CMS
2°C'è già la mia guida che sicuramente è mgiliore :emoji_alien:
:censurato: by Max090

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti oggi vi mostro la mia guida,CREATA DA ME e spero che nessuno la copi.
Questa è la mia prima guida siate buoni con me >_>
Traduzione e grafica
Inanzitutto devi scaricare la versione Holo CMS di Method inglese per poi tradurla e il CMS sarà tuo al 100%
Poi per tradurre vai in C:/xmapp/htdocs/ e cerca i seguenti file, i più importanti per un principiante come te:
INDEX.PHP
INSTALL.PHP
ME.PHP
CREDITS.PHP
STAFF.PHP
HOUSEKEEPING.PHP
tu andrai con il browser su ognuna delle seguenti pagine php per esempio per andare su index.php scrivi sul browser
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e troverai la pagina, dopo di che apri il file index.php da htdocs con il blocco note e inizia a tradurre seguendo la pagina web.
Per esempio se sulla pagina web c'è scritto:
Welcome to Holo CMS, tu fai TROVA con il blocco note e cerca questa frase, dopo di che modifica la frase traducendola in Benvenuto in Max CMS per esempio e salva il tutto.
Dopo di chè ricarica la tua pagina web di index.php e troverai la frase tradotta!
La traduzione va effettuata così fino alla fine...
Guarda questi screen... per orientarti..
PRIMA DELLA TRADUZIONE:
primadellamodifica.png
DURANTE LA TRADUZIONE:
durante.png
DOPO LA TRADUZIONE:
dopog.png
La grafica
è molto semplice devi solamente modificare il file bg o habbo che trovi nella cartella htdocs/web-gallery/v2/images ( BG è lo sfondo HABBO è il logo del CMS) Inoltre ricordati di sostituire habbo.png con una immagine di formato png e non GIF! Altrimenti il logo non funzionerà!
Ecco il logo del cms:
logoszw.png
CAMBIARE DIRITTI D'AUTORE:
Molto semplice basta andare in htdocs/templates/community/footer.php e aprire il file con il blocco note e cerca la scritta Powered By e modificala a tuo piacere lasciando sempre un riconoscimento a Method, il creatore di Holo cms ( originale in inglese)
Questo è tutto poi continua a modificare il cms a tuo piacimento, una volta capito il meccanismo capirai tutto lo schema di un CMS..
Ricordati di salvare man mano i file quando traduci potrebbe capitare che traduci file che non devi tradurre e provochi errori al CMS..
SPERO CHE LA GUIDA VI PIACCIA HO MESSO ANCHE SCREEN! COMMENTATE! :emoji_smiley:

se cercate bene nei siti ce qst guida , non e stata creata da te .... -.-