Domanda Habplus chiude: la fine dei retroserver è vicina?

Riferimento: Habplus chiude: la fine dei retroserver è vicina?

Prima o poi, ti assicuro che almeno uno dei maggiori retro italiani verrà chiuso (così come avverrà in altri paesi, come la spagna, dove è pieno di retro): a loro basta una lettera, ricordati poi che noi che creiamo retroserver siamo sempre dalla parte del torto, abusiamo di una loro creazione sotto copyright, i loro termini e condizioni inoltre vietano categoricamente la creazione di emulazioni del gioco.

Possono denunciare qualsiasi retro in qualsiasi momento.

Hanno il dedicato in olanda e lì la copyright non esiste anche se il retro è italiano :emoji_slight_smile: con questo chiudo.

Non so se ho ben capito ma a quanto pare per voi la fine dei retroserver è vicina? Tutte stupidaggini.
Ai tempi della R54 ricordo che fu aperto un Thread sempre sulla fine dei Retroserver e guarda adesso, siamo arrivati persino alla "R64b". (Che io, sinceramente, non l'ho mai vista, dato che Habbo è ancora in R63, ma lasciamo stare, pensatela come volete)

Tornando alla discussione, ovviamente ognuno ha diverse opinioni: c'è chi crede che la fine è vicina e chi crede che si continuerà per sempre...

Ah, ho una piccola domandina: Che succede se è la fonte a chiudere?

Infatti la catalogazione delle release oramai è completamente errata, la r64 è solo una versione "nominale" ma tutti i retro sono alla r63 nella numerazione normale di Sulake.

Per quanto riguarda la tua domanda, non ci interessa, apri un topic apparte se la vuoi fare, ma non mandare off-topic questa discussione.

Hanno il dedicato in olanda e lì la copyright non esiste anche se il retro è italiano :emoji_slight_smile: con questo chiudo.

Le leggi sul copyright esistono in tutti i paesi, il fatto dell'Olanda è in parte una cazzata, la Sulake potrebbe comunque far rivalere i propri diritti anche li.

E comunque, Sulake può denunciare queste azioni (ed è quello che farà) anche nei tribunali finlandesi, non deve per forza rivolgersi a quelli olandesi.

Ultima modifica:

La Sulake è capace di far chiudere i retroserver più famosi pur a costo di guadagnare qualche soldo in più vergognosi , però hanno tutto il diritto di farlo dal tronde l'idea è stata loro

Ormai l'unica speranza sono i retro piccoli e medi , anche se secondo me non chiuderanno così presto....

Penso che era ora che la Sulake iniziasse a muoversi, anche se quella italiana è assai pigra rispetto alla Sulake inglese, quindi questo può essere un segnale d'allerta per tutti i retroserver del pianeta, è una cosa giustissima quello che fa, anche perché la Sulake avrà anche uno staff poco ignoto e ignorante del resto, ma per me non sarebbe giusto che una società del genere sborsasse tanti soldi per una community e poi deve vedere degli alter-ego come dei retroserver italiani che non cito che portano a benefici come crediti infiniti, competizioni infinite e cose che la corporation originale non ammette

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2