• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Help me..problema file php

GrandeEvo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Agosto 2010
258
9
Miglior risposta
0
Allora ciao a tutti..
perfavore mi potete aiutare??
Allora spiego il mio problema..
Ho scaricato ogetti,programmini e script..
Ma questi oggetti,programmini e script SONO pagine locali in estensione .php
QUANDO APRO IL FILE .php MI ESCE: Apri-Salva-Annulla
Ho provato tutte e 3 ma sempre mi riesce questa mascherina..
Come diavolo faccio a far partire il file .php ??
PLEASE RISPONDETE :emoji_slight_frown:
 
Il File .php nn lo puoi far partire come anteprima devi perforza hostarlo solo il file HTML lo puoi far partire come anteprima
 
Non puoi perché i file PHP devono essere elaborati da un server.
Utilizza XAMPP.
 
ok lo scarico..mi fido xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
loll ma km cavolo si usa? XD
 
Ultima modifica:
ok lo scarico..mi fido xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
loll ma km cavolo si usa? XD

Lo avvii (se hai skype chiudilo) e fai su Start di fianco ad Apache. Ora clicchi su Explore (che è a destra) e nella cartella htdocs elimini tutto e ci metti i tuoi files.

Ora apri il tuo browser e navighi su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
nomepagina.php.
 
Be intanto è in italiano..e secondo non c'è quella cartella..c'è la www
KMQ ecco lo screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ti spiego:

1) Apri Easyphp. Se hai Skype aperto vai in strumenti (di Skype) - Opzioni - Avanzate - Collegamento - Togli la crocetta da "Usa le porta 80 e 443 come alternative per le connessioni in ingresso".
2) I file php devi salvarli all'interno della cartella "www" la quale si trova dentro la cartella "Easyphp".
3) Apri il browser e scrivi nella barra degli indirizzi "127.0.0.1" (ovviamente escluse le virgolette).
4) Apri il file php.
5) You're done.
 
e ora mi compare questo xd :
Folders in server root ("www") :
- no folder -

This page display folders in server root. You can delete this page if you want to organize differently the folder. There'e a backup oh this file in "safe" directory (index-safe.php).
 
ok ora funziona ma in un modo skifoso assolutamente..
Cioè la pagina si vede da skifo :S
La grafica è 0..
Km mai..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
in più neanke funziona..dice fatal error quando faccio una delle opzioni..
In poche parole da quando ho capito fa vedere solo come è..
Appena cerchi di utilizzare l'ogetto per creare qualcosa non te lo fa fare..

Io senza offesa cercavo un programma che mi faceva funzionare il file php al 100% in localhost..
 
Ultima modifica:
ok ora funziona ma in un modo skifoso assolutamente..
Cioè la pagina si vede da skifo :S
La grafica è 0..
Km mai..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
in più neanke funziona..dice fatal error quando faccio una delle opzioni..
In poche parole da quando ho capito fa vedere solo come è..
Appena cerchi di utilizzare l'ogetto per creare qualcosa non te lo fa fare..

Io senza offesa cercavo un programma che mi faceva funzionare il file php al 100% in localhost..

Che significa "la grafica è zero"? È un IDE, che cercavi?
Che opzioni fai quando dice fatal error? Perché da che io ricordi non ci stanno molte opzioni possibili.
 
Sicuramente ha scaricato uno dei tanti Fake Login per Metin2 o per quel dannato Habbo. E dal momento che non sa se funzionano vuole provarli in locale :emoji_slight_smile:

Se devi provare un file .php devi per forza hostarlo sul Web, non puoi usarlo in locale !! L'uso del file in locale serve solo per vedere come viene, non per vedere come funziona !
 
si ma mi potete dire un sito k me li fa hostare in php?!
E in più k supporti il mio modem,cioè fastweb! :S

(ps: una cosa k nn c'entra niente mi volevo kiedere..su forumfree.it..io k ho fastweb è gratis fare un forum no?
 
Sicuramente ha scaricato uno dei tanti Fake Login per Metin2 o per quel dannato Habbo. E dal momento che non sa se funzionano vuole provarli in locale :emoji_slight_smile:

Se devi provare un file .php devi per forza hostarlo sul Web, non puoi usarlo in locale !! L'uso del file in locale serve solo per vedere come viene, non per vedere come funziona !

Che vai blaterando? Se gira in locale è come farlo girare sul web, la differenza sta nel fatto che lo script viene usato solo da colui che lo prova.