I Recensionist e il loro "dovere"

Stiamo parlando di un forum dove l'età media si aggira tra i 12 e i 18 anni, non di un sito web apposito per recensire telefoni, motori, manga o computer. Parlando della sezione apposita alle recensioni, ci saranno al massimo 20 recensioni ove il membro del team ha provato o letto il dispositivo/manga; tutte le altre sono frutto di un copia-incolla da vari siti web che al contrario di questo sono stati ideati apposta per fare recensioni.
Ora ditemi, se un utente ha bisogno di acquistare uno smartphone ma non sa qualche comprare, credete seriamente che guarderà le recensioni del forum fatte da ragazzini o andrà a guardare nel sito web per le recensioni?
Tuttavia stiamo sempre parlando di un team che nel forum non suscita molte polemiche, diciamo che è abbastanza creativo...

Ma scusa (quoto te puramente perchè alla fine è quello che state dicendo tutti), ma a questo punto che cavolo di senso ha tenere le recensioni di Motori e prodotti di elettronica se uno non li prova personalmente? Cioè, è una cosa completamente senza senso.

Comprendo benissimo cosa intendesse l' autore del topic, ed ha ragione.

Ma scusa (quoto te puramente perchè alla fine è quello che state dicendo tutti), ma a questo punto che cavolo di senso ha tenere le recensioni di Motori e prodotti di elettronica se uno non li prova personalmente? Cioè, è una cosa completamente senza senso.

Ho quotato il primo davanti quindi non prendertela.Passando al topic Libanese quando recensisce i giochi li compra e vede se sono carini oppure pessimi, comunque questa cosa può essere applicata solo e soltanto ai giochi e alle applicazioni quindi si è consapevoli se si deve recensire una TV al plasma 70 pollici 3D non se la può comprare.

Infatti io parlavo puramente di Motori e di quelle cose che uno non può materialmente possedere. Tutte le altre recensioni ben vengano.

Retroman, allora aboliamo il Recensionist e buonanotte!
Mi dici chi comprerebbe ogni articolo da recensire? Nessuno, quindi va bene così, si continua come hanno sempre fatto.

Retroman, allora aboliamo il Recensionist e buonanotte!
Mi dici chi comprerebbe ogni articolo da recensire? Nessuno, quindi va bene così, si continua come hanno sempre fatto.

Si possono benissimo recensire: Anime e manga, telefilm, musica, libri, software, app mobili, videogiochi... cose che si possono ottenere gratis o con una spesa realistica.

Non penso che così vada bene sinceramente, è assolutamente inutile. Cioè, se si reggono solo su questo, stai certo che dell' abolizione del team Recensionist non piangerei mica.

Si possono benissimo recensire: Anime e manga, telefilm, musica, libri, software, app mobili, videogiochi... cose che si possono ottenere gratis o con una spesa realistica.

Non penso che così vada bene sinceramente, è assolutamente inutile. Cioè, se si reggono solo su questo, stai certo che dell' abolizione del team Recensionist non piangerei mica.

Io mi limitavo a discutere su quello che è già attivo nei Recensionist, se poi aggiungo altro ben venga.
Ovviamente più recensioni equivale a più utenti a lavoro e quindi più confusione... per questo si sono limitati... (Noto nella lista dei Recensionist).

Bisogna comunque vedere anche la serietà dell'utente perché solo pochi di loro avranno la voglia, anche se minima, di pagare per fare una recensione... Finché è gratis, andrà bene.
Questo lo deve decidere il Coordinatore, però...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Io mi limitavo a discutere su quello che è già attivo nei Recensionist, se poi aggiungo altro ben venga.
Ovviamente più recensioni equivale a più utenti a lavoro e quindi più confusione... per questo si sono limitati... (Noto nella lista dei Recensionist).

Bisogna comunque vedere anche la serietà dell'utente perché solo pochi di loro avranno la voglia, anche se minima, di pagare per fare una recensione... Finché è gratis, andrà bene.
Questo lo deve decidere il Coordinatore, però...

Secondo me non c'è confusione ma non c'è la voglia di scrivere introduzioni per anime o per film..

Secondo me non c'è confusione ma non c'è la voglia di scrivere introduzioni per anime o per film..

Ho dato la mia opinione...
Senza togliere niente ai Coordinatori ma secondo me si sono limitati a quelli più semplici, visto che seguirli tutti, che sono tanti, non riescono a starci dietro.
Se l'utente deve avere la voglia, amore e passione di fare determinate cose e visto che nessuno lo he e fa, pensate se poi deve pagare...

Ho dato la mia opinione...
Senza togliere niente ai Coordinatori ma secondo me si sono limitati a quelli più semplici, visto che seguirli tutti, che sono tanti, non riescono a starci dietro.
Se l'utente deve avere la voglia, amore e passione di fare determinate cose e visto che nessuno lo he e fa, pensate se poi deve pagare...

Bhe pagari pochi spiccioli non si fa niente di male.Comunque questa è la mia opinione poi spetta ad Anattup e i suoi Vice

Bhe pagari pochi spiccioli non si fa niente di male.Comunque questa è la mia opinione poi spetta ad Anattup e i suoi Vice

Pochi spiccioli... Dove?
Se proprio volete fare questa cosa credo che sia più opportuno aprire una donazione sul Forum, e con le donazioni si comprano manga, film ecc ecc... Che poi verranno recensionati dai Recensionist.
Ovviamente piccole donazioni che messe insieme faranno uscire questo "progetto".

Così ogni volta che qualcuno vuole una recensione, fa' una donazione e quando sarà il momento (non lontano) si farà.

Io la penso così, se proprio si deve fare.

• Like
Reactions: 1 person
Pochi spiccioli... Dove?
Se proprio volete fare questa cosa credo che sia più opportuno aprire una donazione sul Forum, e con le donazioni si comprano manga, film ecc ecc... Che poi verranno recensionati dai Recensionist.
Ovviamente piccole donazioni che messe insieme faranno uscire questo "progetto".

Così ogni volta che qualcuno vuole una recensione, fa' una donazione e quando sarà il momento (non lontano) si farà.

Una persona diventa recensionist di un determinato argomento perché ci è appassionato, non per avere una targhetta sotto il nick.

È inutile dire che il forum deve provvedere a comprare le cose da recensire ai recensionist, è il recensionist che si deve arrangiare. E se non gli sta bene di arrangiarsi, prende il bagaglio e saluta il gruppo.

Una persona diventa recensionist di un determinato argomento perché ci è appassionato, non per avere una targhetta sotto il nick.

È inutile dire che il forum deve provvedere a comprare le cose da recensire ai recensionist, è il recensionist che si deve arrangiare. E se non gli sta bene di arrangiarsi, prende il bagaglio e saluta il gruppo.

Allora a cosa ci sta a fare la possibilità di "richiedere la tua recensione"?
La possono sfruttare per ricavarne qualche soldino che verranno usati per acquistare prodotti da recensire.

Potrebbe funzionare come non potrebbe.

Meglio lasciare la parola al Coordinatore e ai Vice.

Pochi spiccioli... Dove?

Non ha senso come cosa a parar mio, figurati se qualcuno dona per l'acquisto di un prodotto perdendo così dei soldi inutilmente. Inoltre il prodotto chi lo terrà, il recensionist? Che dopo magari se lo tiene guadagnando videogiochi ecc. gratuitamente?

Non ha senso come cosa a parar mio, figurati se qualcuno dona per l'acquisto di un prodotto perdendo così dei soldi inutilmente. Inoltre il prodotto chi lo terrà, il recensionist? Che dopo magari se lo tiene guadagnando videogiochi ecc. gratuitamente?

A questa cosa non ci ho pensato, però si può trovare una soluzione...

A questa cosa non ci ho pensato, però si può trovare una soluzione...
Non penso ce ne siano, il prodotto deve andare in mano a qualcuno alla fine e di certo nessuno potrà mai verificare che tutti i soldi donato vengano completamente utilizzati per comprare le cose da recensire (magari qualcuno potrebbe fare il furbo accaparrandosi una parte dei soldi).

Non penso ce ne siano, il prodotto deve andare in mano a qualcuno alla fine e di certo nessuno potrà mai verificare che tutti i soldi donato vengano completamente utilizzati per comprare le cose da recensire (magari qualcuno potrebbe fare il furbo accaparrandosi una parte dei soldi).

Le donazioni arriveranno a Sciax2 direttamente oppure a qualcuno di fidato...
Comunque stiamo andando un pochino OT...

Ma scusatemi, la soluzione è semplicissima.
Mettiamo caso che io sia un recensionist di videogiochi.
Io faccio recensioni di videogiochi che compro per un MIO interesse, con i MIEI soldi, lo gioco e solo poi do le mie opinioni. E i giochi li compro per giocarci, perchè a me piace videogiocare, farci una recensione non deve essere lo scopo dell' acquisto, ma deve essere determinato da una mia passione.

Altrimenti il team recensionist sarebbe meglio abolirlo secondo me.

Io faccio recensioni di videogiochi che compro per un MIO interesse, con i MIEI soldi, lo gioco e solo poi do le mie opinioni. E i giochi li compro per giocarci, perchè a me piace videogiocare, farci una recensione non deve essere lo scopo dell' acquisto, ma deve essere determinato da una mia passione.

Concordo pienamente, in effetti la cosa giusta sarebbe proprio questa, però forse ci eravamo soffermati sul fatto che a volte vengono recensite cose in maniera inspiegabile oppure seguendo ciò che recensiscono gli altri su internet, senza così poter dare un proprio parere effettivo e personale.
Comunque per quanto riguarda il discorso di prima non esiste NESSUNA persona affidabile ne qui ne in nessun altro posto in internet, nemmeno uno staffer o un amministratore (non ho nulla contro di loro).

Metti caso che il Recensionist non ha la possibilità di acquistare nessun altro videogame, manga, console ecc ecc?
Viene esonerato?

Deduco che non c'è una soluzione se non rimanere com'è.

Pochi spiccioli... Dove?

I FUMETTI BONELLIANI COSTANO 2/3 EURO, I VIDEOGIOCHI FALSI COSTANO 2 EURO, LE APPLICAZIONI COSTANO AL MASSIMO 2 EURO ED I LIBRI (Sono lunghi, ma se si devono recensire devono essere prima letti) COSTANO ANCHE 5 EURO! Non c'è bisogno di ricevere donazioni, non c'è bisogno di niente. Se si vuole essere seri bisogna fare un minimo di sacrificio. Le recensioni che ho sfornato sono sempre nate da film che ho visto, fumetti che ho letto, e videogiochi che ho giocato.