Info I Retroserver di oggi

Riferimento: I Retroserver di oggi

Vorrei anche io esprimere la mia opinione, allora: i retroserver non sono altro che una piccola perdita di tempo prezioso per l'età giovanissima. Tutti sanno che con Habbo si spende tempo e denaro e questa affermazione è al quanto giusta. Spero che voi capiate che ormai anche i retroserver di oggi stanno diventando tutti a pagamento.

Mirrors i retroserver sono uno svago quando non si ha nient da fare , chi ci gioca eccessivamente si può considerare " NERD " o " drogato " di Habbo , poi i retroserver quando li scegli li devi scegliere con cura , di certo non scelgo quello che per fare qualcosa dobbiamo pagare o non c'è divertimento , ma sceglierò quello dove il divertimento è gratuito !
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Bravissimo Mirrors, si sta perdendo un po' il senso di RetroServer.
Guadagnarci sul lavoro che principalmente Sulake ha fatto è proprio da ladri, una bella denuncia può arrivare quando meno ve l'aspettate, cari admin di Retro che fate pagare € per servizi ANCORA PIÙ STUPIDI dei crediti di Habbo!
E non spaventatevi dopo, se a casa arriva la multa...

Mi dispiace per te , ma la multa arriva in casi rari ed ormai non arriva più , basta vedere BoBBa e BSS per vedere se arrivano multe .
Hanno utenza quasi più di HaBBo Sulake eppure sono sempre ON-LINE :-)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Inoltre quando alle news ci sono i risultati dei provini se non vengono presi dicono la solita frase che mi da sui nervi: "Io lascio l'hotel, lo staff è incompetente"
Ma se vengono presi, nello stesso retro dicono: "Venite, staff competente e retro ottimo"
Quindi secondo me come aveva detto @Darknes97 "prima o poi se l'utenza non cambia idea, addio retro, e addio divertimento negli hotel!"
Il divertimento già se n'è andato, su Habbo.it anche e soprattutto lì! Ormai in giro girano solo Fake Login e poi non è come una volta, che facevano competizioni e come premi davano o crediti o furni e così si potevano costruire la loro bella casetta. Se Habbo e i retro continuano così è meglio Minecraft, vai su Minecraft e lì ti crei una fazione,hai uno scopo e non è come nei retro che lo scopo è solo uno (Per certe persone) avere il rank.
-Con questo chiudo, fottutamente unico

Concordo con te sul fatto dei provini , quelle cose sono da " nabbi " mi urtano , se vuoi diventare staff apriti le mele in due e suda , non puoi avere tutto servito su un piatto d'argento ! :bye:

Ultima modifica:

Mi dispiace per te , ma la multa arriva in casi rari ed ormai non arriva più , basta vedere BoBBa e BSS per vedere se arrivano multe .
Hanno utenza quasi più di HaBBo Sulake eppure sono sempre ON-LINE :-)
Qualcuno gli ha mai segnalati a Sulake ripetutamente? :emoji_relieved:
Comunque io non lo faccio ne lo farò, sono neutro: non mi va giù il loro "modo di fare" (copiare il lavoro altrui e spacciarlo per proprio guadagnandoci sopra) tuttavia uso il loro "servizio" senza spendere un centesimo!

La gente non ha capito bene il significato di retroserver e come aprire esso.

Un retroserver è una community chiamata " chat virtuale " , questa serve per ampliare la cultura e conoscere nuove persone !
Il retroserver serve per DIVERTIRSI , ascoltare buona musica , chattare e anche capire com'è il mondo del WEB.

Parliamo della formula più importante di un retroserver...
La cosa più importante di un RETRO è L'UTENZA , senza essa non c'è ne divertimento , ne chat , ne scopi per cui lavorare ed apportare miglioramenti !

La vecchia utenza :

Questa pensava solo a divertirsi , chattare , a imparare nuovi dialetti per farsi due risate , ad invitare nuovi amici , a partecipare alle competizioni ed eventi, pensava a farsi notare se voleva diventare STAFF ovvero arrivare allo scopo con il sudore e l'impegno

Utenza di oggi :

Questa pensa solo ed esclusivamente al provino , al rank , all'essere amministratore o MODeratore , a minacciare di DDOS , a bestemmiare , a sfottere il lavoro degli STAFF , a grattarsi , non aiutare , pensando che il rank si guadagni chiedendo e assillando , ma non è così !

Il retroserver come ho già detto è un luogo di divertimento , chat , conoscenza , competizione e molto altro , il rank è una cosa secondaria !

Un retroserver senza UTENZA E' COSTRETTO ALLA CHIUSURA !
Quindi quando entrate su un retroserver non pensate al provino o al rank , ma pensate a farvi notare , ad invitare amici ( perchè più siamo meglio è ) , a divertirvi , ad ascoltare buona musica , ad aiutare lo staff , a segnalare BUG o eventuali disguidi in hotel !

E' così che ci si comporta in un retro , non come dei cretini che girano 8.000 retroserver finchè non trovano il rank ! :-)

- CIT , Turanx / Dived !

Essì mi ricordo la vecchia utenza, si viveva in pace senza assillamenti! Ma ora solo a chiedere rank.
Ma le cause principali sono due:
1) Se gli arbitri non FANNO I GAME E' LOGICO CHE L'UTENZA SI ANNOIA/SE NE VA/E CHIEDE RANK
2) Se non si spamma e/o si finge di spammare porta sicuramente all'abbassamento di utenza

Poi alcuni consiglio possono essere:
Essere attivi con i game, fare sempre competizioni e quello che considero "nuovo" fare provini staff a utenza MOLTO elevata non i solito 15/20 on.

Si mi ricordo benissimo la vecchia utenza e tutto quello che hai detto. Ma adesso quasi tutti hanno un retro e l'utenza si spalma su tutti questi retro.. Un Hotel serio non può fare mai utenza perchè ci sono questi hotel che durano una settimana che ti rubano gli utenti.
Insomma ora gli utenti sono cambiati: entrano, ti chiedono il rank, ti chiedono i Rari.. e se non li accontenti se ne vanno.. Ora ditemi voi come un Hotel può fare mai utenza. xD

Comunque per il resto sono d'accordo con te. Adesso non è la stessa cosa di prima! :soso:

Si mi ricordo benissimo la vecchia utenza e tutto quello che hai detto. Ma adesso quasi tutti hanno un retro e l'utenza si spalma su tutti questi retro.. Un Hotel serio non può fare mai utenza perchè ci sono questi hotel che durano una settimana che ti rubano gli utenti.
Insomma ora gli utenti sono cambiati: entrano, ti chiedono il rank, ti chiedono i Rari.. e se non li accontenti se ne vanno.. Ora ditemi voi come un Hotel può fare mai utenza. xD

Comunque per il resto sono d'accordo con te. Adesso non è la stessa cosa di prima! :soso:

Hai ragione sull'utenza spalmata , ma se un retro è bello perchè stare su uno dove crashi ogni 3x2?

E proprio cosi.oramai conta rank, e basta. l utenza non conta piu nulla. oramai , facendo un sondaggio ho visto che 50 retro su 75 hanno chiuso per gente che assilava lo staff con chiamate d aiuto per richiedere rank. Nessuno aiutava a far qualcosa e aspettavano solo il provino. Bisognerebbe fare una rivoluzione dei retroserver!

Un retroserver è una community chiamata " chat virtuale " , questa serve per ampliare la cultura e conoscere nuove persone !
Il retroserver serve per DIVERTIRSI , ascoltare buona musica , chattare e anche capire com'è il mondo del WEB.

La cosa più importante di un RETRO è L'UTENZA , senza essa non c'è ne divertimento , ne chat , ne scopi per cui lavorare ed apportare miglioramenti !

La vecchia utenza :

Questa pensava solo a divertirsi , chattare , a imparare nuovi dialetti per farsi due risate , ad invitare nuovi amici , a partecipare alle competizioni ed eventi, pensava a farsi notare se voleva diventare STAFF ovvero arrivare allo scopo con il sudore e l'impegno

Utenza di oggi :

Questa pensa solo ed esclusivamente al provino , al rank , all'essere amministratore o MODeratore , a minacciare di DDOS , a bestemmiare , a sfottere il lavoro degli STAFF , a grattarsi , non aiutare , pensando che il rank si guadagni chiedendo e assillando , ma non è così !

Il retroserver come ho già detto è un luogo di divertimento , chat , conoscenza , competizione e molto altro , il rank è una cosa secondaria !

Quindi quando entrate su un retroserver non pensate al provino o al rank , ma pensate a farvi notare , ad invitare amici ( perchè più siamo meglio è ) , a divertirvi , ad ascoltare buona musica , ad aiutare lo staff , a segnalare BUG o eventuali disguidi in hotel !

E' così che ci si comporta in un retro , non come dei cretini che girano 8.000 retroserver finchè non trovano il rank ! :-)

- CIT , Turanx / Dived !

Pura verità.E' la mia stessa opinione

Ciò che penso io i retro come un tempo non esistono piu come ora e tutto molto più avanzato e le persone che frequentano i retro non vengono per diversi ma per offendere o sicuramente per uno stupido rank il divertimento di una volta non esiste più .. questo e ciò che penso anche essendo founder di iHabbol posso dire seriamente le cose come sono..

Ciò che penso io i retro come un tempo non esistevano ora e tutto molto più avanzato e le persone che frequentano i retro non vengono per diversi ma per offendere o sicuramente per uno stupido rank il divertimento di una volta non esiste più .. questo e ciò che penso anche essendo founder di iHabbol posso dire seriamente le cose come sono..
Concordo anche con la tua opinione ! :banana3:

Evitiamo post inutili gentilmente.

Utenza di oggi:
I moderatori, admin o founder che siano, prendono in giro anche gli utenti normali, non aiutano e soprattutto non fanno divertire come dovrebbero.
1 dei motivi per cui ho lasciato i retro. Ma comunque non sono tutti così per fortuna
:bye:

Secondo me l'importante è che ci sia una buona protezione sia al livello del codice che per attacchi esterni.
Poi a poco a poco si arriva a tutto, da 5 utenti online a 100-200, 500.
La questione rank è totalmente vera, ma che ci possiamo fare? arrivati a una buona utenza il problema si allevia.

La vecchia utenza :

Utenza di oggi :

- CIT , Turanx / Dived !

Io, certo, sui retroserver che visitavo bramavo molto in rank, ma da quella utenza io mi distinguo perché facevo game per farmi notare dallo staff e farmi rankare ARB ma quello che per me contava era divertirmi con gli altri! Fosse per me i game esisterebbero soltanto per divertirsi! La gente che gioca pensa solo al raro che vincera. Quando sono in un retro appena aperto voglio aiutare spammando negli altri, avere il rank e divertirmi. Non è raro che oggi i retro rankano persone incompetenti, gente che lo fa soltanto per bannare chi vuole e farsi notare (nel bene o nel male purchè succeda). Nei retro sono stato: Tippok, rokino, RT, RixTweet, Masswoosh, RKing... ma sarò sempre lo stesso: RISPA.

- - - Aggiornato - - -

La pazienza ci deve essere come il cambio dell'ideologia degli utenti ...

Poi il tuo esposto " Secondo il mio ragionamento: prima o poi se l'utenza non cambia idea, addio retro, e addio divertimento negli hotel! "

è la sostanza di quanto scritto ! :-)
Non è del tutto vera la cosa. Io lo so bene. Quando apri un retro i primi a venire sono 20/30 massimo 35 utenti interessati solo al rank. Ma poi... lo staff è completo, l'utenza è altissima, gli arb fanno games ogni ora e ogni giorno e questa parola "rank" viene dimenticata, e i provini, l'inizio rimangono solo un bel ricordo. !

• Like
Reactions: 1 person
Questa è una delle tante discussioni che sottolinea uno dei molteplici aspetti interni (e non dipendenti) di un Habbo retroserver, mi piace molto l'argomento che hai cercato di trattare. Mi hai strappato una risata soprattutto quando hai affermato che un retroserver sviluppa cultura, sappiamo benissimo che questo non è vero, siamo d'accordo sul fatto che un retroserver è, invece, un luogo di svago. Purtroppo l'utenza è un fattore non-dipendente, vale a dire che non siamo noi a scegliere come si comporteranno i nostri giocatori nel nostro campo di gioco. Non dobbiamo assolutamente creare lo stereotipo di utenza come un qualcosa che vada solo alla ricerca di vantaggi, perchè c'è anche utenza attiva che partecipa ad eventi, giochi e competizioni.

Questa è una delle tante discussioni che sottolinea uno dei molteplici aspetti interni (e non dipendenti) di un Habbo retroserver, mi piace molto l'argomento che hai cercato di trattare. Mi hai strappato una risata soprattutto quando hai affermato che un retroserver sviluppa cultura, sappiamo benissimo che questo non è vero, siamo d'accordo sul fatto che un retroserver è, invece, un luogo di svago. Purtroppo l'utenza è un fattore non-dipendente, vale a dire che non siamo noi a scegliere come si comporteranno i nostri giocatori nel nostro campo di gioco. Non dobbiamo assolutamente creare lo stereotipo di utenza come un qualcosa che vada solo alla ricerca di vantaggi, perchè c'è anche utenza attiva che partecipa ad eventi, giochi e competizioni.

Per me imparare nuovi dialetti ed imparare un po' d'informatica in più ( anche se di base ) è cultura

Per me imparare nuovi dialetti ed imparare un po' d'informatica in più ( anche se di base ) è cultura

Il concetto moderno di cultura può essere inteso come quell'insieme di conoscenze acquisite ritenute fondamentali e che vengono trasmesse, poi, di generazione in generazione. Un retroserver di un gioco online può farti scoprire tantissime nuove cose grazie al dialogo che c'è con gli altri giocatori, questo sì, ma diciamocelo chiaramente, di cultura concreta trasmette ben poco.