Problema Ideneb

Riferimento: Ideneb

Scaricato e masterizzato gparted. Appena l'ho messo e premuto invio si è messo a fare mille scritte, è normale @System32 ?

Si, sta caricando tutti i file necessari e controllando tutte le varie periferiche connesse.

Sudo richiede il login :S , ho provato a mettere i dati di ubuntu o windows, ma dice sempre login incorrect.. Idee?? @System32

Ok.. ora installo ubuntu e vi faccio sapere...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque, se dovesse ripartire windows, secondo te perchè all'avvio del computer, con Leopard montanto sulla 2° Partizione non caricava il bios? Dovrei cambiare dualboot secondo te? Perchè a me sembra strano che non funge Leopard. @System32

Ultima modifica:

Ok.. ora installo ubuntu e vi faccio sapere...

Puoi semplicemente farlo bootare, installare su Ubuntu GParted e fare tutto. Non ha senso installare Ubuntu per poi disinstallarlo per fare una cosa così.

Comunque, se dovesse ripartire windows, secondo te perchè all'avvio del computer, con Leopard montanto sulla 2° Partizione non caricava il bios?

Guarda che quando ho scritto che forse il bios non si caricava potrei anche essermi sbagliato perchè da come mi hai descritto tu il punto in cui la freccia lampeggia potrebbe anche essere che il bios viene caricato ma i bootloader di Windows e di Leopard non vengono trovati.

Dovrei cambiare dualboot secondo te? Perchè a me sembra strano che non funge Leopard.

No, spero solo che il bootloader di Leopard non abbia sovrascritto una parte di MBR, in quel caso dovresti leggerti questo : http://www.sciax2.it/forum/windows/ripristinare-master-boot-record-384660.html

In poche parole a me appariva come quando , quando tu avvi il computer con un disco di formattazione per esempio, questo trattino che compariva e scompariva. Vabbe magari avrò sbagliato a mettere qualche cosa nell'istallazione, poiché ho seguito una guida su come installare ideneb 1.5 non 1.6, poiché 1.6 non ne trovo di guide :S

In poche parole a me appariva come quando , quando tu avvi il computer con un disco di formattazione per esempio, questo trattino che compariva e scompariva. Vabbe magari avrò sbagliato a mettere qualche cosa nell'istallazione, poiché ho seguito una guida su come installare ideneb 1.5 non 1.6, poiché 1.6 non ne trovo di guide :S

Avresti dovuto provarlo prima su macchina virtuale...

Una volta lo avevo provato su virtualbox, dava errore "Scheda Video 3d non installata" e alla schermata della mela crashava .-.? Secondo te qual'era il motivo?

Probabilmente avresti dovuto togliere l'accelerazione 3D dalle impostazioni di VirtualBox.

Non me lo faceva fare, comuqnue, scaricato e masterizzato ubuntu, messo nel lettore, alla fine da un errore con scritto

"panic occured" .-. ma è normale? Bho .-.