Parliamoci Chiaro:
Non esiste un browser migliore tra gli altri, poichè le qualità sono diverse. Quindi ti elenco le loro qualità e a seconda di quel che ti serve te lo scarichi.
Mozilla Firefox: Ottimo browser a livello di sicurezza e componenti aggiunti, per modificare il web sotto qualsiasi aspetto, anche per i download! DAVVERO PESSIMO per la memoria RAM, se hai un pc che più ho meno a 1,5 Giga di ram, Firefox dopo un po di schede aperte o qualche scheda dove sono presenti dei video, è capace di impallarti il pc. La velocità è media, sicuramente non è il più veloce. Avvio LEEEENTO.
Internet Explorer: PESSIMO, dopo tutto è standard su ogni pc, non vedo nessuna qualità in internet explorer. Da buttare.
Opera: Sufficente, sicuro, questo è uno dei browser più veloci, ma presenta ancora molti difetti (bug?) rischi di non riuscir ad aprire alcune pagine, credo in flash. Non legge lo shockwave. Però no è male. AVVIO VELOCISSIMO. La ram che richiede va benissimo.
Google Chrome: Io credo sia il browser al momento più veloce in assoluto. Sicurezza Pessima, ma velocità ultra. SU QUESTO BROWSER NON ESISTONO COMPONENTI AGGIUNTIVI, ma l'avvio e la velocità sono il suo punto di forza.
Da notare anche la possibilità di navigare incognito xD
i difetti sono che è ancora in Beta, e molte cose sono state fatte alla ca22o, per certi aspetti sembra programmato da dei bambini.
safari: Ho avuto il piacere di utilizzarlo sia su machintosh che su Windows, credo che sia un ottimo browser, ma sicuramente, se dovessi installare uno dei 4 non utilizzerei questo..
Te lo dico chiaro, io sul mio pc utilizzo Sia Google Chrome che Firefox.
Google Chrome: quasi sempre data la velocità.
Firefox lo utilizzo per navigare solamente con un proxy, poichè devo nascondere il mio Ip da alcuni siti. Poi lo utilizzo per i componenti aggiunti e per aggiungere degli script.