Info Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Alcuni cristiani statunitensi credono che i Pokémon abbiano un'origine satanica.Dopo la pubblicazione della versione inglese di Pokémon Giallo negli Stati Uniti, le accuse mosse ai Pokémon sono state le seguenti:
I Pokémon sono simili a demoni. Possono essere catturati e possono essere invocati per svolgere varie azioni (per esempio tagliare un albero, spostare una roccia o illuminare un luogo buio).
-Per controllarli (soprattutto quando sono a livelli molto alti) bisogna usare "talismani" magici (le medaglie ottenute nelle palestre).
-Si possono usare pietre "magiche" per fare evolvere alcuni Pokémon.
-I Pokémon si evolvono. Poiché l'evoluzione nega il creazionismo, i Pokémon negano alcune interpretazioni della Bibbia.
-Alcuni Pokémon possiedono poteri paranormali o psichici. Questi non derivano da Dio e quindi, secondo alcune dottrine cristiane, sono poteri donati da Satana.
-Molti Pokémon seguono e praticano concetti asiatici spirituali e mistici. Per esempio, alcuni praticano arti marziali, che per alcuni gruppi cristiani è un passaggio che porta alle religioni pagane. Inoltre il mondo in cui è ambientato presenta le tradizioni asiatiche verso le forze degli elementi.
-Alcuni Pokémon (per esempio Mismagius, Murkrow e Houndoom, che somiglia a Cerbero) ricordano stregoni o demoni.

Inoltre secondo alcuni nella sigla originale in inglese, se viene ascoltata al contrario (backmasking) la frase "gotta catch 'em all" è possibile udire "I love Satan" (amo Satana) o "oh Satan".Per questo motivo alcune organizzazioni cristiane credono che i Pokémon istighino al satanismo in modo subliminale. Tuttavia la validità del backmasking è ancora oggi molto dibattuta.

Il Vaticano, attraverso il canale satellitare SAT2000, ha dichiarato che i giochi di carte e i videogiochi dei Pokémon «non hanno alcuna controindicazione morale» e «allenano i bambini alla fantasia e all'inventiva». Inoltre ha sottolineato che le storie «si basano sempre su un legame di amicizia intenso tra l'allenatore e il suo Pokémon».
Il manji in cima ad un tempio buddistaAltre critiche sono giunte da membri della comunità ebraica, per l'uso della svastica, simbolo del nazismo, in modo inappropriato. La Nintendo ha dichiarato che è stato solo un malinteso, poiché la svastica o "manji", orientata in senso antiorario (卍), in Oriente rappresenta il sole e viene usata come auspicio di buona fortuna dalla religione induista da circa 2000 anni. Ancora oggi, in Giappone, la svastica non è sempre associata al nazismo (che usava come simbolo una svastica in senso orario), ma può indicare un tempio buddista allo stesso modo dell'obelisco (†) che in occidente indica una chiesa.

Il manji è presente solo nella versione giapponese di una carta del Pokémon Trading Card Game (in cui sono presenti Golbat e Ditto) che non venne rilasciata nel mercato statunitense.Tuttavia, alcuni gruppi ebraici attaccarono le versioni giapponesi arrivate negli USA attraverso importazioni non autorizzate, sebbene il manji abbia i rembi rivolti in direzione opposta alla svastica nazista. Per questo motivo la Nintendo interruppe l'uso del simbolo nella versione giapponese.Questo causò, in Giappone, una violenta reazione pubblica per l'intolleranza dimostrata nei confronti dei simboli della religione buddista.

I Pokémon sono stati anche attaccati dagli islamici, in Arabia Saudita. Qui il gioco di carte è stato criticato perché promuoveva il gioco d'azzardo. Tuttavia nei paesi moderati, ad esempio Turchia e Pakistan, non ci fu nessuna minaccia.

Invece una fatwa, un editto religioso, indetta da uno sceicco saudita, incitò i musulmani a stare attenti al gioco, poiché venne notato che in molte carte sono presenti «stelle a sei punte, simbolo del sionismo internazionale e dello Stato d'Israele» (in riferimento al simbolo "energia incolore").

Malattie
Il 38º episodio della prima serie ha causato 685 casi di epilessia.Dopo questo incidente la Nintendo mise un avviso nei videogiochi riferito ai soggetti affetti da epilessia fotosensitiva.

Crudeltà verso gli animali
Alcuni hanno messo a confronto il meccanismo originario delle lotte tra Pokémon e la pratica, fuorilegge, del combattimento tra galli. Da questo punto di vista, il gioco si fonda principalmente sul fatto che gli allenatori di Pokémon devono catturare e far combattere tra loro animali selvatici. Inoltre le pozioni e gli altri oggetti, che servono a curare o a migliorare l'abilità del Pokémon durante le lotte, sono considerate al pari delle droghe e delle sostanze stupefacenti. Alcuni pensano che ciò inciti i bambini alla crudeltà verso gli animali o verso il gioco d'azzardo.
Tuttavia, molti fan della serie vedono gli scontri come una competizione amichevole tra due squadre di Pokémon e tra i loro allenatori. Da questo punto di vista, gli allenatori non costringono i Pokémon a sfidarsi a tutti i costi. Nonostante esistano Pokémon territoriali (ad esempio Pidgeotto), la loro aggressività è completamente differente da quella dei galli da combattimento, che lottano fino a quando uno dei due muore.

Razzismo
Il Pokémon Jynx originariamente aveva una pelle scura, poiché era una parodia di una moda giapponesi, il ganguro, o yamanba, in voga nel periodo dell'uscita del videogioco. Molti afroamericani, tra cui la scrittrice Carole Boston Weatherford, accusarono il videogioco di fornire, attraverso il Pokémon, un'immagine stereotipata delle persone di colore.
Nel 2002, in risposta a questa controversia, la Nintendo cambiò il colore del Pokémon rendendo viola sia le mani che il viso.

Controversie legali
Nel novembre del 2000 Uri Geller affermò che Kadabra (il cui nome originale giapponese, Yungerā, si ritiene possa derivare da quello di Geller) era "un Pokémon malvagio e occulto" e che la Nintendo aveva rubato la sua identità usando il suo nome.Geller, che inoltre riteneva i segni a forma di S sul corpo del Pokémon un richiamo alle SS naziste, perse la causa.

Nello stesso anno la Morrison Entertainment Group portò la Nintendo in tribunale per via della somiglianza tra "Pokémon" e "Monster in My Pocket". L'avvocato di Morrison, commentando la perdita della causa, ha dichiarato «stiamo fallendo poiché tutti pensano che [Monster in My Pocket] sia un plagio dei Pokémon».

Zbtb7
Nel gennaio del 2005 è stato scoperto un gene responsabile del cancro inizialmente chiamato POKemon, abbreviazione di "POK erythroid myeloid ontogenic factor". Tuttavia, nel dicembre dello stesso anno, la Nintendo, minacciando azioni legali, ha chiesto al Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di cambiare il nome del gene. Il MSKCC ha deciso di utilizzare solamente il nome Zbtb7.

Si ringrazia Wikipedia per la ricerca


So che nessuno leggerà questo quindi vi faccio un breve riassunto nella speranza che lo leggete :

Alcuni cristiani statunitensi hanno evidenziato nei giochi e nella storia dei pokemon a cartoni dei presunti messaggi subliminali.Il gioco pokemon incriminato è pokemon giallo versione inglese.Inoltre dicono che i pokemon sono simili ai demoni e che possono fare azioni che gli esseri umani non possono fare come tagliare roccie,spostare alberi ecc. Inoltre si mette in risalto il cambiamento dei pokemon,chiamato evoluzione.L'evoluzione va contro il creazionismo della chiesa,quindi va contro ad alcuni passi fondamentali della bibbia.Per controllare pokemon di livello alto ci vogliono le medaglie prese nelle palestre o dei talismani come si "fa con i demoni" secondo le dicerie popolari.Alcuni pokemon come kadabra hanno poteri psichici ,che secondo la chiesa non derivano da dio quindi sono frutto di peccato.Inoltre nella sigla originale inglese (backmasking) se ascoltata al contrario si sente "I love Satana" (amo satana).Il vaticano(il papa) invece dice che i pokemon sono molto educativi perchè esprimono l'amore e l'affetto tra l'allenatore e l'animale.Invece questi cristiani statunitensi mettono in risalto che le lotte tra pokemon sono simili alle lotte tra galli o tra cani quindi illegali.Il 38° episodio della prima serie dei pokemon ha causato 685 accatti di epilessia(come costatato nell'altro topic ,la sindrome di lavandonia) infatti da allora la nintendo ha introdotto la scritta che ci potevano essere degli attacchi epilettici o una cosa del genere mettendosi in regola con la legge.I pokemon sono stati attaccati anche in arabia saudita ,però la versione delle carte perchè secondo loro invocavano al gioco d'azzardo.Questo è un piccolo riassunto fatto da me per chi non volesse leggersi tutto.

Parere personale: giocare troppo a qualsiasi gioco fa male e ormai dappertutto ci sono messaggi subliminali.


@Twix @RapLife @ReVox @Felly @Krypto96 @Carrie @System32 @bennyrap @FlipFlip @jekker @hotelfico @Forzaese23 @Totti76 @retr0s @Sasap93

Esempi di sublime nei pokemon :
dzcvtf.png
oix36q.png
645ttryurs.png
hiyik.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

C'è troppo accanimento su un cartone che non è stato creato per far del male, ma solo per intrattenimento
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

I pokemon non mi piacciono sono da bambini picooli ma cmq molto interessante
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Io ho ancora il Game Boy Color con Pokèmon Blu lol Comunque, non mi sono letto tutta sta roba ri-lol
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

So che nessuno leggerà questo quindi vi faccio un breve riassunto nella speranza che lo leggete :

Alcuni cristiani statunitensi hanno evidenziato nei giochi e nella storia dei pokemon a cartoni dei presunti messaggi subliminali.Il gioco pokemon incriminato è pokemon giallo versione inglese.Inoltre dicono che i pokemon sono simili ai demoni e che possono fare azioni che gli esseri umani non possono fare come tagliare roccie,spostare alberi ecc. Inoltre si mette in risalto il cambiamento dei pokemon,chiamato evoluzione.L'evoluzione va contro il creazionismo della chiesa,quindi va contro ad alcuni passi fondamentali della bibbia.Per controllare pokemon di livello alto ci vogliono le medaglie prese nelle palestre o dei talismani come si "fa con i demoni" secondo le dicerie popolari.Alcuni pokemon come kadabra hanno poteri psichici ,che secondo la chiesa non derivano da dio quindi sono frutto di peccato.Inoltre nella sigla originale inglese (backmasking) se ascoltata al contrario si sente "I love Satana" (amo satana).Il vaticano(il papa) invece dice che i pokemon sono molto educativi perchè esprimono l'amore e l'affetto tra l'allenatore e l'animale.Invece questi cristiani statunitensi mettono in risalto che le lotte tra pokemon sono simili alle lotte tra galli o tra cani quindi illegali.Il 38° episodio della prima serie dei pokemon ha causato 685 accatti di epilessia(come costatato nell'altro topic ,la sindrome di lavandonia) infatti da allora la nintendo ha introdotto la scritta che ci potevano essere degli attacchi epilettici o una cosa del genere mettendosi in regola con la legge.I pokemon sono stati attaccati anche in arabia saudita ,però la versione delle carte perchè secondo loro invocavano al gioco d'azzardo.Questo è un piccolo riassunto fatto da me per chi non volesse leggersi tutto.

Parere personale: giocare troppo a qualsiasi gioco fa male e ormai dappertutto ci sono messaggi subliminali.


@Twix @RapLife @ReVox @Felly @Krypto96 @Carrie @System32 @bennyrap @FlipFlip @jekker @hotelfico @Forzaese23 @Totti76 @retr0s @Sasap93
Io ho letto comunque da ateo non ti posso dire cosa ne penso ma credo semplicemente che i pokemon siano strani.
Non si spiegano gli effetti che fanno però.. quindi questo rimane un mistero perché è tutto infondato.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Infatti è tutto infondato!
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Quanto accanimento :|

E poi , anche se fosse , che problemi dovrebbero avere? Non si può esprimere il proprio credo ora? Che chiusi di mente -.-
Ecco perchè odio tanto la chiesa -.- Non si può essere così chiusi mentalmente , è da ignoranti.

Che rabbia :soso:
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

E' un cartone animato di fantasia, non è possibile che per ogni piccola cosa si debba pensare a messaggi subliminali.
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Esatto... leggendo l'articolo postato, ho capito che la Chiesa crede che i pokemon siano la rappresentazione dei demoni??? allora non ha visto il cartone animato yu gi oh, in cui si fa esplicitamente riferimento ai demoni, infatti quante carte da gioco hanno il nome "demone", e quando si mettono in campo si dice "evoco", ma non per questo motivo nemmeno yu gi oh è un cartone che contenga certi messaggi,infatti si tratta di un semplice gioco di carte.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Esatto... leggendo l'articolo postato, ho capito che la Chiesa crede che i pokemon siano la rappresentazione dei demoni??? allora non ha visto il cartone animato yu gi oh, in cui si fa esplicitamente riferimento ai demoni, infatti quante carte da gioco hanno il nome "demone", e quando si mettono in campo si dice "evoco", ma non per questo motivo nemmeno yu gi oh è un cartone che contenga certi messaggi,infatti si tratta di un semplice gioco di carte.

Se solo avessi letto almeno il riassunto!! Il vaticano dice che i pokemon non contengono messaggi subliminali ma sono molto educativi ,solamente un gruppo di cristiani statunitensi lo pensa!
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

l'ho letto,vabbè con Chiesa volevo intendere i cristiani xD
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

L'ho letto già tempo fa... ed è tutta una cagata... ora esagerate troppo con quest'anime .-." per il tempo che ci ho passato da bambino a giocare e a guardare il cartone e tutte ste cazzate sarebbero vere sarei morto una 20ina di volte lol
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

L'ho letto già tempo fa... ed è tutta una cagata... ora esagerate troppo con quest'anime .-." per il tempo che ci ho passato da bambino a giocare e a guardare il cartone e tutte ste cazzate sarebbero vere sarei morto una 20ina di volte lol

L'ho postato solamente per il dovere d'informazione non perchè ci credi veramente.Anche io ci giocavo molto da bambino però non mi è mai capitato niente.
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Poveri Pokemon, li rovinano, sono cresciuto con loro, e penso che non abbiano lo scopo di portare a satana o robe del genere, si, alcuni pokemon possono sembrare brutti e altri belli, ma se questi Cristiani devono rompere il ca**o a qualcuno che vadano dal disegnatore dei Pokemon.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Poveri Pokemon, li rovinano, sono cresciuto con loro, e penso che non abbiano lo scopo di portare a satana o robe del genere, si, alcuni pokemon possono sembrare brutti e altri belli, ma se questi Cristiani devono rompere il ca**o a qualcuno che vadano dal disegnatore dei Pokemon.

Bhe ti dico solamente che nei cartoni della disney ci sono tanti messaggi subliminali satanici e massonici,e ce ne sono alcuni nazisti nei pokemon se volete posto una foto(se leggete non il riassunto ma il testo intero ve ne accorgete)
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

@RapLife Oh ma per te son tutti misteri... Come si accende la lampadina a casa tua? Mistero... Come si accende il fuoco dei tuoi fornelli? Mistero, anzi, magia... xD i Pokemon hanno tutti dei generi, tipo elettrico ha una capacità innata nel gestire l'elettricità (lanciare fulmini, paralizzare con delle scosse e simili) fuoco può gestire il fuoco etc e così via con tutti gli elementi, poi subentrarono Metallo ed altri generi (Psichico etc).
Sono dei semplici animali con capacità innate nel gestire un determinato elemento. Per amor di dio è un cartone animato!
@Inflicts se ti riferisci ai due thread, quello che parla di Lavandonia e quell'altro dell'episodio che molti bambini videro e 700 di loro ebbero attacchi epilettici si vede che non hai seguito i thread ne letto il primo post. La canzoncina di Lavandonia che portò alla cosìdetta sindrome uscì solo in giappone, poi cambiarono la musichetta ed il resto. E quell'effetto di colori portava ad avere attacchi epilettici a chi soffriva di epilessia, non a tutti i comuni mortali.
Una delle risposte più intelligenti è quella di @Frap , ha fatto davvero una bella affermazione, ora che ci penso hai ragione... Anche se da piccolo uno non ci pensa affatto!!! Giocavo alle carti di Yu-Gi-Oh fino all'età di 11 anni e non ci ho mai pensato ne fatto caso, piuttosto pensavo ad evocare il drago bianco :/
Osservazione mia: Ma se ai bambini gli metti avanti una svastica e gli spieghi che Hitler era fico perchè uccideva gli ebrei i bambini ti ridono e tornano a giocare alla Ps3 o magari ai Pokemon, perchè cavolo dovrebbero farsi le teorie per capire che è un gioco satanico etc? Ma a loro, che je fotteeeee!!!?!? Piuttosto, vado a far evolvere Pikachu, a dopo.
@brake scommetto che non hai letto niente.
Ps: ora brake si legge tutto e mi risponde spiegandomi il thread, scommettiamo? LOL
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Oramai si sa tutto ha del subliminale comunque io non ci vedo niente onestamente sono cresciuto con i pokemon quindi per me resta una cosa bella della mia infanzia.. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

Bha, dicevano la stessa cosa delle carte di yu gi ho :emoji_smoking:
 
Riferimento: Incredibili messaggi subliminali in tutta la storia dei Pokémon

@RapLife Oh ma per te son tutti misteri... Come si accende la lampadina a casa tua? Mistero... Come si accende il fuoco dei tuoi fornelli? Mistero, anzi, magia... xD i Pokemon hanno tutti dei generi, tipo elettrico ha una capacità innata nel gestire l'elettricità (lanciare fulmini, paralizzare con delle scosse e simili) fuoco può gestire il fuoco etc e così via con tutti gli elementi, poi subentrarono Metallo ed altri generi (Psichico etc).
Sono dei semplici animali con capacità innate nel gestire un determinato elemento. Per amor di dio è un cartone animato!
@Inflicts se ti riferisci ai due thread, quello che parla di Lavandonia e quell'altro dell'episodio che molti bambini videro e 700 di loro ebbero attacchi epilettici si vede che non hai seguito i thread ne letto il primo post. La canzoncina di Lavandonia che portò alla cosìdetta sindrome uscì solo in giappone, poi cambiarono la musichetta ed il resto. E quell'effetto di colori portava ad avere attacchi epilettici a chi soffriva di epilessia, non a tutti i comuni mortali.
Una delle risposte più intelligenti è quella di @Frap , ha fatto davvero una bella affermazione, ora che ci penso hai ragione... Anche se da piccolo uno non ci pensa affatto!!! Giocavo alle carti di Yu-Gi-Oh fino all'età di 11 anni e non ci ho mai pensato ne fatto caso, piuttosto pensavo ad evocare il drago bianco :/
Osservazione mia: Ma se ai bambini gli metti avanti una svastica e gli spieghi che Hitler era fico perchè uccideva gli ebrei i bambini ti ridono e tornano a giocare alla Ps3 o magari ai Pokemon, perchè cavolo dovrebbero farsi le teorie per capire che è un gioco satanico etc? Ma a loro, che je fotteeeee!!!?!? Piuttosto, vado a far evolvere Pikachu, a dopo.
@brake scommetto che non hai letto niente.
Ps: ora brake si legge tutto e mi risponde spiegandomi il thread, scommettiamo? LOL
No il mistero è questa cosa dei pokemon....