• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto inserire pagina html nel forum

Riferimento: inserire pagina html nel forum

questo è il codice che ho copiato nel file mappaacqua.php

<?php

define('IN_MYBB', 1);
require "../forum/global.php";

add_breadcrumb("Mappa Distributori Acqua Pubblica", "<http://humussapiensita.altervista.org/mappe/mappaacqua.php>"); // serve per i link di navigazione nel forum (non il menu)
// esempio MyBBoard Italia / Assistenza & Supporto Board / test

eval("\$test = \"".$templates->get("mappaacqua")."\";"); // serve per richiamare e preparare in output il template
output_page($test); // invia la pagina i output
?>

questo è l'errore che esce: :facepalm:
Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '../forum/global.php' (include_path='.:') in /membri/humussapiensita/mappe/mappaacqua.php on line 4

credo che sia uguale all'altro
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

Scusa, ho dato per scontato che il forum si trovasse sotto la directory forum... fai così che va...
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

grazie, almeno in questo modo posso mettere le pagine delle mappe nella cartella apposita

la barra di navigazione rimane sbagliata ma direi che mi accontento così

forse non c'è rimedio :tristezza:
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

troppo bello x essere vero
nella barra di navigazione ci viene scritto tutto il percorso ma è solo un testo...non ha, come la barra normalmente, i collegamenti
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

troppo bello x essere vero
nella barra di navigazione ci viene scritto tutto il percorso ma è solo un testo...non ha, come la barra normalmente, i collegamenti
Ovvio, il link della mappa che hai indicato è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e non tutto quello che dici (Buone Nuove - Buoni Servizi ecc.)
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

beh...si il file è nella cartella mappe...non c'è una cartella che corrisponda alla discussione in cui è presente il link o sbaglio ?
quindi non c'è soluzione ?

grazie
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

beh...si il file è nella cartella mappe...non c'è una cartella che corrisponda alla discussione in cui è presente il link o sbaglio ?
quindi non c'è soluzione ?

grazie
No non c'è.
Ma Buone Nuove, Buoni Servizi ecc. cosa sono, sezioni del forum?
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

si...sono le sezioni dove c'è la discussione in cui c'è il link alla mappa
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

Allora non puoi modificarlo, perchè l'indirizzo di navigazione dipende dalla cartella dov'è inserita la mappa.
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

ok...
me lo tengo così
grazie dell'aiuto

se volete rinominare....
 
Riferimento: inserire pagina html nel forum

è possibile riaprire la discussione ? dovrei creare un altro template con un codice complesso e non riesco ad inserirlo nel template correttamente

grazie