ottima guida potrebbe servire a ki nn sa istallare il phpretro complimenti davvero bella!

Riferimento: Installare PHPretro©

Perche io ho installato con tutti i passaggi il phpretro e non si vede normalmente(cioè, si vede tutto bianco e le scritte sono una sotto l'altra)?
Scusate la sezione

Ultima modifica:

Mi è servita questa guida, sei stato molto bravo :emoji_slight_smile:.

Grazie mille a tutti!

problema :emoji_slight_frown: dopo che metto il nome dell'hotel, nome abbreviato ecc faccio continua ma mi spunta questo: There does not seem to be a valid hotel database. MeluxCMS requires a valid hotel server to connect to. While MeluxCMS provides tables for site related things like collectables and news, it relies on the hotel database for things like users, rooms, online count, etc.... e non mi fa continuare O.o

bellissima guida!! complimenti!!

Grazie! ^^

Bella guida ma allo stesso tempo molto utile per i retroservisti medi ^^ complimenti

Grazie amico! ^^

Grazie anche a te!

ma installare phpretro serve alla creazione di un retro
se e si perche

Guida semplice da capire , e molto utile dato che i PHP Retro stanno riscutendo un discreto successo in questo periodo.
Ancora una volta bravo :soso:

Dato che molti non sanno installare un CMS PHPretro, oggi ho deciso di creare questa guida. Per me il PHPretro è migliore del HoloCMS, quindi credo che si dovrebbe cominciare col usarlo.
Cominciamo...

Dopo aver inserito il CMS nella cartella htdocs e startato MYSQL e Apache, andiamo sul seguente link
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e avremo questa pagina:

97441569.jpg

Qui segliamo la lingua che in genere è Inglese e clicchiamo su continua.
Dovremmo avere questa pagina:

75677053.jpg

Qui clicchiamo solo su Continua.
Ora compilate i seguenti campi e cliccate su continua:

67055976.jpg

Seguite questo screen:

88911762.jpg

Qui invece, dovete creare il vostro account amministrativo:

66280567.jpg

Infine l'installazione è completata:

93655579.jpg

Cliccando su continua avrete questa pagina:

successh.jpg

Ora dovete tagliare/spostare il file config.php che si trova nella cartella install in includes e in seguito eliminare la cartella install.

Ho creato questa guida dato che pochi utenti, quelli più esperti sanno installare un PHPretro.
Guida creata da me, per la copia contattatemi. :bye:
Grazie tante per la bella guida
Voto:10/10

cosa devo fare nell'installazione di phpretro mi esce questo al 4 passaggio cosa devo fare There does not seem to be a valid hotel database. HabluxCMS requires a valid hotel server to connect to. While HabluxCMS provides tables for site related things like collectables and news, it relies on the hotel database for things like users, rooms, online count, etc.

@arthur scusa ma il link non mi va... qual'è l'ip ke devo mettere prima di install install?