Oddio ragazzi scusatemi tanto ma qua siete tutti ignoranti a parte due o tre. Disinformazione totale nel topic. Io ho il 5800 e me ne pento di averlo comprato. Lo schermo touch è resistivo e devi schiacciarlo per dare l'input. l'iPhone ha lo schermo capacitivo, basta sfiorare dato che funziona con l'elettricita statica prodotta dalle dita, infatti è in vetro mentre quello della Nokia è in plastica pieghevole. Ha il multitouch, che la Nokia manco si sogna. Ho comprato un iPod touch 2g, e la Apple è tuttaltr cosa. Il chip grafico è magnifico, quello del symbian è patetico, se li mettiamo in confronto quello della Nokia è un hamburger, quello della Apple è un'aragosta col caviale.
Molti di voi sanno per sentito dire che l'iPhone non fa video non manda file via Bluetooth e cose varie, ma i tempi cambiano e i firmware (gli aggiornamenti) cambiano anch'essi. Non sono come la Nokia che ti aggiungono una cavolata e ti dicono eccoti l'aggiornamento.
Il jailbreak è una cosa fondamentale, immaginatevi una gallina. Ecco, avere una gallina che non fa le uova è come avere un iPhone non jailbroken. Le applicazioni, come qualcuno ha citato sopra, te lescarichi da allumo gratuitamente. Gli addon sono migliaia, non so s qualcuno ha sentito parlare di cydia o icy.
L'n97 è un flop. Costa un sacco di soldi e di bello e funzionale ha solo la fotocamera anche se l standard è salito a 8mp, e la tastiera fisica. Per il resto è un pacco.
Non capite nulla di cellulari ragazzi, si vede che il forum viene frequentato da bambini che giocano ad habbo e a metin. Andate a farvi gli script va invece di sparare a destra e a manca.