iPhone 5S

Ayoub96

(HostingStak.com)
Autore del topic
Provider
20 Aprile 2010
11.603
90
Miglior risposta
0
Modello:
iPhone 5s
Tipologia:
SmartPhone
Foto del Prodotto:
Apple-iPhone-5S_75959_1.jpg
Marca:
Apple
Caratteristiche:
Dimensioni:123.8x58.6x7.6
Peso:112g
Sistema Operativo: iOS7
Processore: A7
Memoria: 16-32-64
Display: 4'' IPS LCD
Fotocamera: 8 Megapixel anteriore 1.2 megapixel
In dotazione
Alimentatore
Cavo dati
Auricolari
Recensione:
Nell'ultimo Keynote la casa di Cupertino oltre a presentare iOS 7 e l'iPhone 5c ha presentato anche l'ormai atteso e nuovo top di gamma, cioè l'iPhone 5s.
Esteticamente è uguale al fratello minore, presenta sempre un monoscocca in alluminio, che al tatto ha un'ottima ergonomia, benché sia molto sensibile ai graffi.
Frontalmente di diverso abbiamo il tasto home che è stato rimpiazzato con un sensore biometrico per le impronte digitali e nella parte posteriore troviamo 2 flash al posto di uno.
Il processore è un A7 dual-core da 1.3 ghz che lavora su 64 bit accompagnato da 1gb di ram i quali garantiscono una fluidità ottima, quasi doppia a quello dell'iphone 5.
Il display è uguale a quello del precedente modello, ovvero un 4" IPS LCD Retina, che garantisce un'ottimo utilizzo con una mano sola, i colori sono molto naturali e il terminale si vede discretamente al sole, inoltre ha un ottimo angolo di visuale come nel precedente modello.
La fotocamere è da 8 megapixel, ma a differenza del fratello minore ha un doppio flash led e con un'interfaccia nuova e completamente ridisegnata. Questa fotocamera fa delle foto molto belle in quasi tutti gli ambienti e anche con scarsità di luce. La video camera registra video in fullhd a 30fps e con la nuova modalità si può arrivare a 120fps, tutto ciò richiede una memoria di archiviazione ben superiore ai 16gb del dispositivo base.
Per quando riguarda l'interfaccia è stata completamente ridisegnata con la nuova iOS, inoltre è molto più fluida. I principali cambiamenti sono la tastiera molto più stabile della vecchia e fluida, le icone ridisegnate, la possibilità di inserire sfondi animati (consumano molta batteria), lo sblocco del terminale è infine una tendina che si apre facendo uno slide dal basso verso l'alto con cui potremo attivare disattivare varie opzioni, aumentare diminuire il volume e la luminosità e infine controllare il lettore musicale.
La batteria è abbastanza buona e con un utilizzo normale garantisce una durata sufficiente, però se si utilizza il terminale in modo stressante la batteria cala d'intensità come capitava con tutti i vecchi modelli.
La parte web è sempre ottima con Safari, infatti si possono aprire siti molto pesanti senza aver alcun problema, ciò è possibile grazie al browser di alto livello e alle caratteristiche hardware del terminale.
La qualità grafica di questo terminale è quasi raddoppiata rispetto al fratello minore, infatti si ha un esperienza di gioco a 360° senza rallentamenti o blocchi quasi ai livelli del nuovo nexus 5.
La parte telefonica ottima, il volume in chiamata è perfetto sia per chi effettua la chiamata sia per chi la riceve, la ricezione del terminale è molto buona anche in posti in cui può venire a calare molto.
Il punto di forza di questo terminale oltre alla fotocamera è la nuova tecnologia Touch ID che permette di sbloccare e effettuare pagamenti (per ora solo su appstore) con le proprie impronte digitali, infatti basta andare nelle impostazioni e in sicurezza e impostare le proprie impronte, così che si potrà utilizzare il terminale solo con lo sblocco con le impronte digitali salvate la cosa positiva che si possono salvare fino a 5 impronte digitali diverse.
Questo terminale va a correggere i problemi o le mancanze dell'iPhone 5 che era già un ottimo cellulare, l'unica macchiolina che ci fa riflettere è il prezzo che pare essere di circa 729€ per la versione da 16, mentre di circa 900€ quella da 64.

Voto:
8/10

Riferimento: iPhone 5S

Ottimo dispositivo, ma come sempre Apple non rivoluziona NIENTE del proprio device :| @Ayoub96

Ottimo dispositivo, ma come sempre Apple non rivoluziona NIENTE del proprio device :| @Ayoub96

Perchè è stile Apple variare il design ogni 2 anni, e lanciare 1 telefono ogni anno :emoji_relieved:.
Però dai l'iPhone rimane l'iPhone che potrebbero metterci un A5 come processore che venderebbe lo stesso :emoji_relieved:

Appunto, vabbè ma là siamo noi che compriamo che siamo scemi :emoji_relieved:

Purtroppo adesso comprano solo iPhone :|
Vogliono fare i fighetti perché dietro alla scocca c'è la mela :mmmm:

Purtroppo non comprano il telefono perchè c'è una scocca in metallo (almeno sarebbe un buon motivo :emoji_relieved:) ma perchè c'è una stupida mela mangiata che vale 700€

Purtroppo non comprano il telefono perchè c'è una scocca in metallo (almeno sarebbe un buon motivo :emoji_relieved:) ma perchè c'è una stupida mela mangiata che vale 700€
A questo punto, incollo la mela sul Nokia 3310 e lo vendo a 700 euro, sai che affarone. :emoji_relieved:

A questo punto, incollo la mela sul Nokia 3310 e lo vendo a 700 euro, sai che affarone. :emoji_relieved:

Non immagini quanta gente lo comprerebbe!
Noi scherziamo, ma fidati che si venderebbe come niente ;)=

Non credo che la mentalità della gente arrivi a questo punto... :look:

Purtroppo caro mio si ;)
Basta vedere quanta gente ha comprato la coca cola in st'estate solo perchè c'erano scritti i nomi :emoji_relieved: ;)

Beh ma una coca cola costa 2 euro non 700 euro :asg:
Comunque è molto migliorato, il touch ID è una figata, andrò a provalo il giorno stesso che esce in Italia :emoji_smiley:

Beh ma una coca cola costa 2 euro non 700 euro :asg:
Comunque è molto migliorato, il touch ID è una figata, andrò a provalo il giorno stesso che esce in Italia :emoji_smiley:
E' una figata ma possiamo fare anche a meno, basta che usiamo il blocco :| e poi per pagare i dati li inseriamo manualmente :emoji_alien:

E' una figata ma possiamo fare anche a meno, basta che usiamo il blocco :| e poi per pagare i dati li inseriamo manualmente :emoji_alien:

Io il blocco lo metto solo quando lascio l'iPad in classe da solo con gli altri dentro e voglio evitare curiosi, però è davvero una scocciatura inserire il codice.. Invece li appoggi il dito e tan, puoi lasciare il codice per sempre in modo da bloccare ladri, io già mi scoccio digitarlo ogni 2/3 giorni quando lo metto, figurati inserirlo ogni volta che lo sblocco, meglio tenerlo disabilitato : D

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Beh, spendere tutti quei soldi per un iphone, che in più al 5 ha una S, penso sia la più grande ca***a che una persona possa fare.

Beh, spendere tutti quei soldi per un iphone, che in più al 5 ha una S, penso sia la più grande ca***a che una persona possa fare.

Ti sbagli, quel discorso può valere per il 5c.
Ma per il 5S cambia totalmente, la grafica è almeno 3 volte migliore che quella del 5 e sono state perfezionate tutte le cose che non andavano o andavano male nel 5.

P.S Ho visto gente che ha scambiato il suo iPhone 5 64GB per un iPhone 5c da 16 gb + 200€ di conguaglio :facepalm:

Secondo me l'iphone 5S e una rivoluzione del cellulare , non dico che e da 10/10 credo che non esista un telefono da 10 , ma e una delle migliori sul mercato