La sezione Richieste Grafiche serve davvero?

Riproviamoci così:
Regole richiesta grafica:
- Essere registrati da almeno 3 mesi
- Avere scritto almeno 50 messaggi nel Forum
- Si possono inserire al massimo due richieste per topic.

Fatta una richiesta, bisogna aspettare almeno 48 ore per sollecitare una risposta.

Quando una richiesta è stata completata, prima di poterne fare un'altra, è necessario:
- Aver raggiunto almeno 100 messaggi sul Forum
- Non aver sollecitato prima del tempo la richiesta precedente
- Devono essere trascorsi almeno 20 giorni.

Cosa ve ne pare? @ilMaffin @-Universal @Christian13

Riproviamoci così:

Fatta una richiesta, bisogna aspettare almeno 48 ore per sollecitare una risposta.

Quando una richiesta è stata completata, prima di poterne fare un'altra, è necessario:

Penso vada più che bene, un utente con 100 messaggi o più sarà sicuramente un pò attivo nella community.

Riproviamoci così:

E' un piano decisamente buono e applicabile ma io direi di partire solamente con la prima regola e modificarla così:

- Si possono inserire al massimo due richieste per topic
- Devono essere trascorsi almeno 15 giorni dall'ultima richiesta

Io direi che questo piano va più che bene poichè ci sono 3 giurati e oltre a dare consigli in assistenza e dare attività all'intera categoria potrebbero anche farle 2 richieste grafiche.

Riproviamoci così:

Purtroppo una limitazione, per quanto riguarda i post, ha sempre portato ad una serie infinita di post inutili. Ciò dunque va contro la politica qualitativa del forum.

Purtroppo una limitazione, per quanto riguarda i post, ha sempre portato ad una serie infinita di post inutili. Ciò dunque va contro la politica qualitativa del forum.

Se non sbaglio dopo tot. post inutili si può avere anche un reset di questi contatori :emoji_slight_smile:

La mia opinione non cambia. Metti caso che un web developer ha bisogno di un logo per il proprio sito web e non ha mai toccato alcun programma di grafica. Che fa? Si mette a studiare per settimane il software, paga una tipografo per farselo fare (mi sembra ingiusto, che uno crea un sito per fatti suoi per hobby e deve pure pagare) o può benissimo contare su di voi?

Io direi la terza :emoji_slight_smile:

Per quanto riguarda @Owner3D sono d'accordo tranne sull'ultimo punto: l'intervallo è troppo lungo :S

La proposta di Elio è la più semplice: ignorate le richieste grafiche. Nessuno vi obbliga e voi non dovete sentirvi obbligati, se volete aiutare bene altrimenti si arrangiano.

Come molti di voi sanno già cosa penso di quella sezione, ma cercherò di argomentare a meglio il mio pensiero in merito.
A parer mio quella sezione non doveva essere mai e poi mai creata, ma ormai il danno è stato fatto. E' impensabile una sezione del genere, per due motivi:
1- Il titolo è completamente errato: "richieste grafiche", grafiche che? cosa? Mettere due scritte con uno sfondo preso da internet o copiare continuamente un diamine di logo è grafica? E' tutt'altro che grafica, quello è sapere utilizzare mediocremente photoshop (e ormai lo sanno fare tutti).
2- Quella sezione è la rappresentazione virtuale di quello che è il lavoro di grafico nella vita reale: sfruttato, sottopagato, ignorato, scontato, SOTTOVALUTATO. E' impensabile che una persona debba essere al servizio di un utente per creare delle immagini stupide e che poi venga anche denigrato, manco di rispetto e quant'altro. Ma purtroppo, come già detto, questa è la realtà contemporanea.

Io non mi sono mai messo a soddisfare neanche una singola richiesta in quella sezione, perché va contro la mia morale e i miei ideali. Piuttosto mi farei castrare.

• Like
Reactions: 2 people
In ogni caso io sarei come ho detto in precedenza per l'aggiunta di qualche regola, quelle di owner mi piacciono ma alla fine l'ultima parola spetta allo staff ^^
Inoltre io non ci vedo tutto questo sfruttamento...

Ultima modifica:
Ragazzi, le parole di Luca sono SANTE, ma purtroppo come detto prima il danno è stato fatto, possiamo solamente migliorarlo.
Io proporrò delle nuove regole per la sezione richieste grafiche, molto presto.

Ragazzi, le parole di Luca sono SANTE, ma purtroppo come detto prima il danno è stato fatto, possiamo solamente migliorarlo.
Io proporrò delle nuove regole per la sezione richieste grafiche, molto presto.

Nha, ripensandoci ci stiamo illudendo fin troppo. Io proporrei la libertà di soddisfare le richieste grafiche sia agli utenti normali, ma anche per i giurati. Qua io vado solamente in difesa per i giurati, che hanno questo ruolo per la loro passione, ma la passione non deve tramutarsi in lavoro. Perciò propongo un eventuale cambiamento delle regole dei Giurati, ricordiamoci che siamo un forum LIBERO, è per questo che mi sono iscritto. @#Settings @Dani. @Jeckoz (Molto secsi il tuo viso con gli occhi censurati).

Nha, ripensandoci ci stiamo illudendo fin troppo. Io proporrei la libertà di soddisfare le richieste grafiche sia agli utenti normali, ma anche per i giurati. Qua io vado solamente in difesa per i giurati, che hanno questo ruolo per la loro passione, ma la passione non deve tramutarsi in lavoro. Perciò propongo un eventuale cambiamento delle regole dei Giurati, ricordiamoci che siamo un forum LIBERO, è per questo che mi sono iscritto. @#Settings @Dani. @Jeckoz (Molto secsi il tuo viso con gli occhi censurati).

Con un eventuale cambiamento delle regole anche il nostro lavoro si alleggerirebbe in quanto gli utenti che faranno richieste saranno un po' meno. Inoltre sappiamo che il cambiamento verrà fatto dato che Dani ci ha garantito che lo farà lui al più presto ;)

Io Concordo con Copyright,
Ormai la sezione "Richieste Grafiche"è diventata come un campo di Zombie,dove se non ti soddisfano la richiesta entro 1 giorno muori.
Tanto anche se venisse chiusa Sciax nn perderebbe così tanta popolarità,perchè nn credo siano tutti qui per le richieste,ormai solo in pochi entrano a vedere i tutorial della sezione "TUTORIAL E RELEASE".

Ve lamentate ora che la sezione è quasi morta
Il grande @ebello e sottolineo ebello faceva una richiesta ogni 10 minuti. Ti faceva anche intro o cose complicate in mezza giornata.
Era una macchina di guerra. E voi ve lamentate pe 2 richieste che soddisfatte ogni 2 ore?

I grafici sono altri, voi ci scrivete solo qualcosa sopra dato che ce scritto che devi fornire una foto quando effettui una richiesta.
Il grafico fa le immagini da 0.

Ve lamentate ora che la sezione è quasi morta
Il grande @ebello e sottolineo ebello faceva una richiesta ogni 10 minuti. Ti faceva anche intro o cose complicate in mezza giornata.
Era una macchina di guerra. E voi ve lamentate pe 2 richieste che soddisfatte ogni 2 ore?

I grafici sono altri, voi ci scrivete solo qualcosa sopra dato che ce scritto che devi fornire una foto quando effettui una richiesta.
Il grafico fa le immagini da 0.

Si certo, il grafico è dio crea materia dal nulla. Ma fammi il piacere. :|