Lady Gaga - Non c'è più limite al degrado della musica!

Riferimento: Lady Gaga - Non c'è più limite al degrado della musica!

Lei canta per passione come tiene ai suoi tantissimi fan che la seguono dappertutto e Marco.. è inutile che dice Pseudocantante perchè è una grande artista ed è la migliore insieme a Beyonce in questo panorama musicale non lo dico io ma grandi riviste musicali :emoji_slight_smile: quindi mangiatevi il limone.. che devo dirvi.

No Sasà...io cerco quanto più possibile di motivare le risposte e tu,messo al muro,non puoi uscirtene così...Di fatti ho cercato di trovare del buono,pur in modo difficile ,in quel CD da persona obiettiva ed ho riconosciuto che 2 canzoni non sono male.

Altresì ci tengo a farvi riflettere che vendere il cd a 0,99$ ,seppur per un giorno,equivale a COMPRARE i fans...mosso dalla curiosità,anche chi non è interessato a Lady Gaga rinuncerebbe ad un caffè per comprare questo cd e giudicarlo,no? (Non sono io fortunatamente ).
Devo essere sincero,io sono più felice di spendere 20€ per un CD in cui una persona mette il cuore,anzicchè un cd a 0,99$ fatto di queste "canzoni" e ,soprattutto,pubblicato con questo prezzo al solo scopo di arrivare primo nelle classifiche.
Voglio comunque precisare che senza ombra di dubbio Lady Gaga sarebbe arrivata prima anche senza regalare il cd all'acquisto del telefono o svendendolo a 0,99$,ma sicuramente le cifre che si prospettano ( circa 1,500,000 / 2,000,000 ) le avrebbe viste col cannocchiale.
Io sono felice di aver comprato 5 cd di Avril Lavigne a 20€ ,3 miei e 2 li ho regalati per un totale di 100€ ...bene,io non ho speso nemmeno i 0,99$ dell'album di Gaga perchè non mi sento proprio in dovere di comprare la sua musica...andiamo a paragonare i testi dei due cd...e,soprattutto,vediamo dove la Voce emerge e dove invece è totalmente ritoccata al pc...

Non puoi rispondere in modo obiettivo perchè su di lei non sai nulla.. Born this way oltre ad essere un album di musica pop (mischiata alla musica elettronica, al rock e alla techno) è uno stile di vita, sentirsi liberi senza pregiudizi.. ma siccome è un messaggio vanificato nella nostra società conta poco.. nessuna canzone dell'album ha la voce modificate se per modificata intendi autotune, ci sono gli effetti per dare ritmo ma qualsiasi cantante che faccia musica pop/electro li usa.

La cosa che ti da fastidio è che, oltre ad essere una grande artista, è anche un'ottima donna d'affari? l'offerta di 0.99$ era solo per ieri ed è andata molto bene. Tu hai anche detto che poi anche chi non è interessato a Lady Gaga non si sarebbe fatto tanti problemi nell'acquistare l'album a 0.99$, APPUNTO! Magari chi non la conosce bene e ascoltando l'album inizia a conoscerla ed apprezzarla può ritenersi anche fortunato di aver sfruttato quell'opportunità in quel giorno. Marco, che a te piaccia o no Lady Gaga è una grande artista e quando lo ammetterai potrai dire di essere obiettivo, perchè soltanto uno che è ACCECATO dal disprezzo dice che Lady Gaga non è una grande artista. Conosco persone che pensano che il suo personaggio sia eccessivo ma negare che sia una grande artista è da persone accecate dal disprezzo come ho appena detto. @Anattup

P.S. Sui testi di born this way non puoi dire proprio nulla, mi dispiace, sono meravigliosi :emoji_slight_smile:

Non puoi rispondere in modo obiettivo perchè su di lei non sai nulla.. Born this way oltre ad essere un album di musica pop (mischiata alla musica elettronica, al rock e alla techno) è uno stile di vita, sentirsi liberi senza pregiudizi.. ma siccome è un messaggio vanificato nella nostra società conta poco.. nessuna canzone dell'album ha la voce modificate se per modificata intendi autotune, ci sono gli effetti per dare ritmo ma qualsiasi cantante che faccia musica pop/electro li usa.

La cosa che ti da fastidio è che, oltre ad essere una grande artista, è anche un'ottima donna d'affari? l'offerta di 0.99$ era solo per ieri ed è andata molto bene. Tu hai anche detto che poi anche chi non è interessato a Lady Gaga non si sarebbe fatto tanti problemi nell'acquistare l'album a 0.99$, APPUNTO! Magari chi non la conosce bene e ascoltando l'album inizia a conoscerla ed apprezzarla può ritenersi anche fortunato di aver sfruttato quell'opportunità in quel giorno. Marco, che a te piaccia o no Lady Gaga è una grande artista e quando lo ammetterai potrai dire di essere obiettivo, perchè soltanto uno che è ACCECATO dal disprezzo dice che Lady Gaga non è una grande artista. Conosco persone che pensano che il suo personaggio sia eccessivo ma negare che sia una grande artista è da persone accecate dal disprezzo come ho appena detto. @Anattup

P.S. Sui testi di born this way non puoi dire proprio nulla, mi dispiace, sono meravigliosi :emoji_slight_smile:

Dipende sasà...allora,se per Artista si intende anche il marketing e la pubblicizzazione devo dire che non ha rivali,ma per me non è una grande cantante (testi e canzoni) ...ad ogni modo io ho avuto modo di ascoltare l'album leakkato qualche giorno prima ed ho potuto lo stesso giudicare quindi la motivazione che mi hai dato tu,ovvero per conoscerla,non sussiste...direi altresì che chi aveva 0,99$ da buttare l'ha fatto senza dargli peso,giustamente.

Comunque non puoi dire che non sono obiettivo solo perchè non riconosco che Lady Gaga è una grande artista,per fortuna la musica è la soggettività per eccellenza.

Certo però non dire allora di essere obiettivo.. perchè non lo sei..
Comunque il discorso è sempre lo stesso, de gustibusnon est disputandum se non ricordo male si dice così xD (Sui gusti non si discute)

Certo però non dire allora di essere obiettivo.. perchè non lo sei..
Comunque il discorso è sempre lo stesso, de gustibusnon est disputandum se non ricordo male si dice così xD (Sui gusti non si discute)

I suoi testi potranno essere i migliori, ma vendere per un giorno il suo album al prezzo di un caffè non fa molto bene alla sua faccia. Mi spiego: la gente è attratta dal prezzo perche molto conveniente. Se ti vendo un oggetto, che per te può anche essere inutile, a un prezzo bassissimo, c'è molta probabilità che la gente lo compri visto che stanno spendendo massimo 1€ e se non gli piace l'album, pazienza non hanno speso tanti soldi. In parole povere: se trovi una qualsiasi cosa a un prezzo molto basso, ne vieni attratto. Scartando i cd regalati, supponiamo che il 40% delle vendite sia procurato da dei veri fan, che adorano la sua musica, fin qui nulla in contrario ma.....il restante 60%? Ho detto che ho scartato i cd regalati, quindi facendoci due conti: se il 40% è interessato, il 60% è procurato da tutte quelle persone che hanno speso 1€ per un album piuttosto che prendere un caffe.
Ora non sto a fare la morale a nessuno, ognuno è libero di usare tutte le strategie commerciali ma quello che ha fatto lady gaga è ingiusto nei confronti di chi cerca di vivere vendendo i propri album.

PS:direi che è stato il suo manager un ottimo uomo d'affari. Studiarsi l'economia non è cosa da poco eh...e, non per male, ma credo che lady gaga sia gia impegnata a scrivere i testi piuttosto che dedicarsi a dello studio

Ultima modifica:

Personalmente, l' unica canzone che mi ha mandato un messaggio diverso da "soldi, sesso e potere" è "Born this way".
Comunque sia, io la definirei intelligente, è incredibile come riesca ad intortare tutti. Sta facendo credere al mondo, di essere la prima a cantare canzoni come "Judas" o a portare tacchi a forma di pene.
E' scaltra, e per essere scaltri bisogna capirne, essere bravi, questo non lo nego, ma per me lei non lo è come cantante, insomma cè molto molto di meglio, ma sa quello che fa.
Riesce SEMPRE a far parlare di se, supponendo che questa notizia sia falsa, per lei è tutto oro colato.

Non è importante cosa dicano di te, ma che se ne parli. Lei vuole far parlare di se, non le interessa come, e ci riesce benissimo.
Non le importa minimamente a quali patti deve scendere, per questo.

Ultima modifica:
@CarrieBradshaw Edge of glory, Hair, You And I, Bad Kids, Highway Unicorn, Marry The Night.. non li dimentichiamo, non solo Born this way ha un testo magnifico, prova a leggere questi :emoji_smiley:

Guardala dal lato opposto... meglio vendere a 0,99$ o lasciare scaricare illegalmente. A me sembra una bella cosa. I problemi che vi tate facendo derivano dai vostri gusti musicali... probabilmente non vi sareste fatti tanti problemi se lo avesse fatto il vostro artista preferito...
Consiglio anche di leggere la prima parte della biografia:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Guardala dal lato opposto... meglio vendere a 0,99$ o lasciare scaricare illegalmente. A me sembra una bella cosa. I problemi che vi tate facendo derivano dai vostri gusti musicali... probabilmente non vi sareste fatti tanti problemi se lo avesse fatto il vostro artista preferito...
Consiglio anche di leggere la prima parte della biografia:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

I fan comprerebbero quell'album anche se costasse di più. Il problema non è questo, il problema è che sembra stia donando (fatemi passare il termine) il culo pur di riuscir ad arrivare a una classifica mondiale.....è in un modo per di più sleale. Un esempio che oggi mi ha detto il mio professore di educazione fisica: Se io sfido a calcio il miglior giocatore del mondo, posso anche usare degli imbrogli. Quasi sicuramente usando questi imbrogli vincerei la sfida, ma cosa ho ottenuto? semplicemente NULLA, in quanto non riusciresti a capire quanto vali veramente. Per me calza a pennello a lady gaga, potrà essere bravissima a creare canzoni, ma in questo caso è sleale e non riuscirà mai a capire quanto vale veramente.....
Sta facendo credere al mondo, di essere la prima a cantare canzoni come "Judas" o a portare tacchi a forma di pene.
per me è la prima volta che vedo una donna portare i tacchi a forma di pene :emoji_relieved:

Ultima modifica:

Ma.. dunque.. prenderiamo per esempio Madonna, da quello che so anche lei fa dei video e si comporta in modo strano, oddio magari non partorisce uova come gaga nel video di born this way, ma comunque mi sembra che anche lei sia una persona abbastanza trasgressiva... Btw, Lady GaGa si è ispirata anche a Madonna.. Ma com'è che Madonna io non ho mai visto critiche come a Gaga? Eppure insomma, non sono uguali ma si assomigliano in alcuni aspetti, con tutte le loro trovate.. Forse perchè Madonna è sullo scenario da prima che fossimo nati?
Anyway, l'album a me piace, ma sinceramente la preferivo ai tempi di The Fame.. (Già a The fame monster con i video da 39489285792 minuti viene un po' a noia), ma comunque GaGa scrive dei testi molto belli, ed è una di quelle poche che scrive quasi tutti i suoi testi per conto suo.
Quello che non capisco è perchè dovete disprezzare quasi tutti gli artisti che stanno uscendo in questi ultimi anni... Cioè capisco che la musica del secolo scorso è bella quanto volete, ma fra 40 anni ci dovrà essere qualcuno che ascolterà canzoni vecchie, e per vecchie intendo di questi tempi.. Non credete?
Ah, per la voce modificata. Io per tutti i live che ho sentito da yt, la sua voce mi è sembrata sempre molto simile a quella delle canzoni registrate.. Quindi non andate a inventarvi tutto quello che è possibile inventare per sfotterla, dovete ammettere che se ora ne parlano tutti (bene e male) un po' di talento ce l'ha... @DarkGaara

Ultima modifica:

Ah, per la voce modificata. Io per tutti i live che ho sentito da yt, la sua voce mi è sembrata sempre molto simile a quella delle canzoni registrate.. Quindi non andate a inventarvi tutto quello che è possibile inventare per sfotterla

Playback?? :emoji_relieved:

Cmq complimenti al suo manager, molto più furbo di GaGa, dovete sapere una cosa molto importante dell'economia e della comercializzazione dei prodotti:

costo maggiore= pochi acquirenti=pochi soldi
costo minore=molti acquirenti=molti soldi

Altrimenti, come fanno i discount a fare affari d'oro???

In più faccio un ragionamento un pò strano ma il prezzo di 99 cents americani và anche contro eMule e tutti i programmi cui si scaricano illegalmente canzoni. Quindi chi scarica canzoni può anche andare sul sicuro e spendere poco con 99 cents. Così GaGa vende ancora di più.

Strano, no? :emoji_smiley:

Lady Gaga é una delle cantanti più brave che esistano... cogliete solo il lato oscuro di lei, ma ascoltate che voce che ha, che testi che compone e che fantasia nel farsi gli abiti...

Gaga é un idolo anche se fa delle stronzate resta sempre una grandissima cantante...

Non vi pare che la notizia sia un po' tendenziosa nell'accusare ripetutamente Lady Gaga? Secondo me è il diavolo che accusa il dannato. E ho detto tutto v.v

@CarrieBradshaw Edge of glory, Hair, You And I, Bad Kids, Highway Unicorn, Marry The Night.. non li dimentichiamo, non solo Born this way ha un testo magnifico, prova a leggere questi :emoji_smiley:

Bhe sicuramente, almeno lo spero, ce ne saranno degli altri, io non la seguo molto l' unico testo delle canzoni che ho sentito è stato Born this way '-'

Playback?? :emoji_relieved:

Cmq complimenti al suo manager, molto più furbo di GaGa, dovete sapere una cosa molto importante dell'economia e della comercializzazione dei prodotti:

costo maggiore= pochi acquirenti=pochi soldi
costo minore=molti acquirenti=molti soldi

Altrimenti, come fanno i discount a fare affari d'oro???

In più faccio un ragionamento un pò strano ma il prezzo di 99 cents americani và anche contro eMule e tutti i programmi cui si scaricano illegalmente canzoni. Quindi chi scarica canzoni può anche andare sul sicuro e spendere poco con 99 cents. Così GaGa vende ancora di più.

Strano, no? :emoji_smiley:
Guarda... fidati, stai dicendo una cagata... prezzo inferiore significa anche margini minori e non è collegato al numero di vendite...
Comunque si chiama marketing, non barare... al pari della Vodafone che offre promozioni a chi cambia operatore.

Nono...sul fatto del playback le va riconosciuto che non l'ha mai fatto a differenza di molte altre cantanti.Resta altresì il fatto che nei suoi live è fin troppo ingombrante la base vocale con cori e falsetti che quasi coprono la sua voce...

Cantanti come i Nomadi ai tempi di Augusto Daolio non ce ne sono più
Lady Gaga mi ha comunque deluso dopo questa faccenda; le sue canzoni non mi piacciono, però la credevo una onesta. Invece, ecco cosa fanno i ricchi per arricchirsi ancor di più.

Forzaese23, saresti da infrazionare. Stiamo parlando da 3 ore dicendo che è una cosa di amazon per svendere e vieni tu co sto commento del cavolo. -.-