Le 10 cose che un moderatore DEVE fare e le altre cose che NON deve MAI fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni Mod (non faccio nomi) non rispettano queste regole, hai fatto bene a creare questo topic

Alcuni Mod (non faccio nomi) non rispettano queste regole, hai fatto bene a creare questo topic

Credo che tu abbia frainteso il senso di questo topic. :emoji_slight_smile:

Il mio non vuole essere un'accusare membri dello staff. :emoji_slight_smile:

Iniziare ad analizzare tutto e capire come comportarsi al meglio è la cosa migliore sia per gli utenti che per lo staff. :emoji_slight_smile:

Bravissimo!
Davvero utile, però non sono d'accordo sul fatto che tu detti legge sui Mod, cioè c'è un regolamento che già vige su di loro, comunque ottimo.

Bravissimo Cionfs, sei stato gentile a ricordare ai mod cosa bisogna fare & NON (almeno credo che questo era quello che volevi)

non sono d'accordo sul fatto che tu detti legge sui Mod, cioè c'è un regolamento che già vige su di loro, comunque ottimo.

Non è mia intenzione dettare legge su nessuno :emoji_slight_smile:

Lo scopo di questa "proposta" è riuscire a capire cosa va e cosa non va e di conseguenza riuscire a trovare quella "soluzione" per lo staff che possa, alla fine, riuscirlo a portare a ciò per cui ognuno è stato "scelto".

L'attività di moderatore, oltre che di controllare che tutto vada bene, è un'esperienza formativa. Ognuno, in base a quello che fa e che non fa, cresce come persona. Per questo credo sia importante discuterne insieme. :emoji_slight_smile:

ecco vedete? prima tutti inutile, adesso tutti utile -.-

comunque bravo per averle postate così saranno più attenti anche i nostri mod :emoji_smiley:

Bravo cionfs credo che inutile non sia dato che se ha scritto queste regole c'è un motivo non le scrive a caso :emoji_slight_smile:

POST INUTILISSIMO

Ok, post inutilissimo per te. Per me no. :emoji_slight_smile:

Facciamo un'analisi di quello che hai scritto visto che ci siamo.

Non sei un admin e non puoi comandare i moderatori e i supermoderatori..

Non vuole essere un "comando" e se il mio topic ha dato questa impressione chiedo scusa, non era mia intenzione.

Era mia intenzione studiare, capire e nel caso suggerire alcune linee di comportamento che possono aiutare e/o meno i moderatori e i supermoderatori nel fare un compito migliore di quello che già fanno.

sei solo un utente normale e non hai nessun diritto di dire queste cose ai moderatori e ai supermoderatori.

Di queste cose se lo vedono loro nel modpolis.

I moderatori, supermoderatori e admin discutono sul loro modo di comportarsi nelle sezioni riservate ed è giusto.
E' giusto anche sentire, studiare, comprendere ed arrivare ad una conclusione in base a ciò che dicono gli utenti che sono l'anima di un forum.

:ciao:

il senso del topic? io lo trovo molto inutile

Non capisco il senso di questo topic, al massimo la potevi postare in "Zona Cazzeggio", perchè è davvero inutile.

Inutilissimo - Disapprovo

Per il lavoro dei MOD/SMOD ci sono i regolamenti che fornisce lo Staff,non saranno di certo gli utenti a dettare cosa fare & non fare allo Staff!

Non sei un admin e non puoi comandare i moderatori e i supermoderatori..

sei solo un utente normale e non hai nessun diritto di dire queste cose ai moderatori e ai supermoderatori.

Di queste cose se lo vedono loro nel modpolis.

Mod chiudete.... POST INUTILISSIMO

Da rilievo bravo !
-.-

Ora che ho citato i vostri post vi chiedo di motivare il vostro "inutile" per cortesia. :emoji_slight_smile:

Secondo voi cosa deve fare un moderatore?
Secondo voi cosa non deve fare un moderatore?
Secondo voi cosa dovrebbe fare un utente quando vede un comportamento non idoneo ad un moderatore?
Secondo voi cosa non dovrebbe fare un utente quando vede un comportamento da elogio per un moderatore?

In tutti i forum ci sono i moderatori.
In alcuni forum c'è chi si lamenta, privatamente o pubblicamente, dei moderatori.
In alcuni forum i moderatori credono di avere sempre ragione.
In alcuni forum i moderatori non accettano le critiche da parte degli utenti.
In alcuni forum i moderatori reagiscono male se qualcuno gli dice qualcosa.

Discutere, dando motivazione dei post che si scrive, aiuta i moderatori a capire cosa fanno bene, cosa fanno male e come devono cambiare per migliorare.

:ciao:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

State creando allo staff del forum una cattiva reputazione, molti hanno timore di dire qualcosa contro lo staff o consigliarli di migliorare, poichè credono di ritrovarsi bannati. La gente crede che non vi diamo libertà di parola, e questo NON è vero.
Quello che non vogliamo sono "consigli", "critiche" che non sono state fatte per farci migliorare, ma per scatenare liti o offenderci.

Il topic di cionfs, non fa altro che indicare cosa un moderatore deve e non deve fare, ed è approvato anche dagli amministratori, il topic accetta anche consigli per migliorare il forum, potete tutti aggiungere regole, o discutere su quelle già esistenti, è un punto di incontro, una discussione.

Se ci mettiamo d'accordo, e troviamo un punto di incontro, tutti sono contenti, la qualità del forum aumenta, ed eliminiamo i problemi.

Proponete delle regole nuove, e discutetene a riguardo!

bravo..ma vale anche per gli admin :emoji_relieved: nn fare finta di niente vale xDxD

EDIT:

ho visto mod dire un ":emoji_relieved:" o un "cry" come messaggio...a me questi sono stati infrazionati...ai mod non credo

Certo, le regole valgono per tutti, è normale! E mi sembra di averle quasi sempre rispettate ;)

Se vedi post inutili dei moderatori "segnalali", sicuramente non verrà esonerato, ma almeno non lo rifarà e miglioreremo dunque il forum!

Ho aggiunto questo punto:

16. Non deve mai chiudere i topic senza dare la possibilità agli utenti di dare la motivazione dell'apertura dello stesso. Bisogna dialogare con gli utenti.
Tra le cose che un buon moderatore non deve fare.

BRAVO :emoji_smiley:
Bella Idea quella delle regole... molte c'erano nel regolamento moderatori.
cmq Sei Stato Bravissimo ^^

Sono scontate alcune cose :emoji_relieved: comunque bel lavoro puo' essere d'aiuto a qualcuno che non ha capito bene :emoji_relieved:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.