Le 10 cose che un moderatore DEVE fare e le altre cose che NON deve MAI fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un altra sarebbe:

Un moderatore prima d'infrazionare dovrebbe avvertire l'utente con l'apposito avvertimento o se non è possibile questa opzione avvertire personalemente con un PM

[ot]Io Ho ricevuto un infrazione (6 mesi fa) per non avere la firma in regola e non sono neanche stato avvertito :S[/ot]

Mi trovo daccordo su tutti i punti,specialmente su due :
Lo staff deve ascoltare gli utenti,siamo noi che facciamo il forum :emoji_slight_smile:
Lo staff deve esaminare il motivo dell'apertura del topic prima di chiuderlo,anche perché il motivo potrebbe essere ottimo,come potrebbe non esserlo.
Quindi,perché non dare retta qualche volta anche a noi utenti semplici ? :emoji_smiley:
Cioè,quello che voglio far capire io,è che lo staff coordina il forum,il forum non è costituito dallo staff,ma dagli utenti.
Questa è la regola che dovrebbe essere al centro di una community,dopo il rispetto reciproco e l'educazione.

bravo finalmente... ci voleva un regolamento... i mod a volte fanno peggio di noi :soso:

Eh bella idea ma mi sembra a parere mio cosa inutile..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Tutti sanno che devono rispettare le regole..

Ultima modifica:
Aggiunti questi punti

17. Violare il DL 196/2003 per il trattamento dei dati personali.
18. Deve sempre pensare 10.000.000 di volte prima di fare qualsiasi azione mirata agli utenti.
19. Non deve mai assegnare infrazioni/ammonizioni se non ha motivazioni valide.
20. Non deve mai "fare troppo" per far vedere che "sa fare". Questo è indice di incompetenza.

Questo in quanto ho notato comportamenti strani/ambigui.

Ho notato che c'è chi fa le cose giusto perchè "le deve fare" e per il puro piacere di "fare" (anche troppo). Ho notato che il trattamento dei dati sensibili viene tralasciato di tanto in tanto.

A questo punto mi chiedo.... Come mai alcuni moderatori, che non sanno come applicare le regole nel modo giusto, vengono lasciati a piede libero e non vengono "riportati sulla retta via"?

Forse la loro voglia di fare è così tanta da non voler fare lo stretto necessario per avere un forum "in ordine" e con discussioni più o meno pacate? ._. Mistero...

La 19. era scontata però meglio rifrescare qualche moderatore non si sa mai, la prudenza non è mai troppa! (Con questa affermazione non voglio dire che sono un santo errare è umano e io penso di essere un essere umano)

Bravissimo Questo Posto Dovrebbe Essere Fatto D' Oro E Di Diamanti :emoji_smiley:
Utilissima X I Mod Poco Esperti !

Riferimento: Le 10 cose che un moderatore DEVE fare e le altre cose che NON deve MAI fare

Ah si? Allora vaglielo a dire a "certa gente"

NON E' FLAME NON MI BANNATE!!!

Riferimento: Le 10 cose che un moderatore DEVE fare e le altre cose che NON deve MAI fare

C'è l'apposito form per contestare un infrazione/ban. Non puoi farlo qui e soprattutto in un thread di 1 anno fà!

Arthur ha spiegato tutto, avverto per post inutile.

:chiuso:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.