Punk Pop​
Il genere nacque in Inghilterra e soprattutto negli Stati Uniti dalla commistione tra la melodia della musica pop e alcune caratteristiche tipiche del fenomeno punk rock come le chitarre distorte e più immediate, riff semplici, orecchiabili e trascinanti.
Il Melodic Hardcore Punk, lo Ska Punk, la musica Emo, ecc... sono stati influenzati da questo genere.
-Aggiunta personale-
Sono piuttosto semplici da suonare (chitarra e batteria), la difficoltà del basso dipende dalla bravura del bassista della band...

Esempio di musica Punk Pop
Blink 182 - Stay together for the kids
[yt]3czehkg9Ang[/yt]

Ultima modifica:
Comunque anche l' Heavy Metal è un sottogenere del grande insieme denominato "Metal".
Il pop punk è un'altro (penoso secondo i miei gusti in quanto di punk non ha nulla) sottogenere del punk.
Comunque sia, lo rilievo e lo sistemo.

Ultima modifica:
Comunque anche l' Heavy Metal è un sottogenere del grande insieme denominato "Metal".
Il pop punk è un'altro (penoso secondo i miei gusti in quanto di punk non ha nulla) sottogenere del punk.
Comunque sia, lo rilievo e lo sistemo.

Il pop punk è il "punk moderno" anche se la penso più o meno come te sul fatto che di punk non ha più nulla, ma lo ascolto comunque...
L'Heavy Metal È il metal, non è un sottogenere, tutto il resto è derivato da esso, infatti metal sarebbe l'abbreviazione.

Ultima modifica:
Il pop punk è il "punk moderno" anche se la penso più o meno come te, nonostante lo ascolti comunque...
L'Heavy Metal È il metal, non è un sottogenere, tutto il resto è derivato da esso, infatti metal sarebbe l'abbreviazione.

Allora metal sarebbe anche abbreviazione di thrash metal, death metal, black metal ecc...
Il Metal è il grande insieme che racchiude tutti i vari sottogeneri.
Probabilmente leggendo questa frase da wikipedia ti sarai fatto trarre in inganno: "L'heavy metal (letteralmente "metallo pesante", spesso abbreviato in metal)".
Spesso l'heavy metal viene abbreviato semplicemente in metal, ma non per questo sono la stessa cosa.

Allora metal sarebbe anche abbreviazione di thrash metal, death metal, black metal ecc...
Il Metal è il grande insieme che racchiude tutti i vari sottogeneri.
Probabilmente leggendo questa frase da wikipedia ti sarai fatto trarre in inganno: "L'heavy metal (letteralmente "metallo pesante", spesso abbreviato in metal)".
Spesso l'heavy metal viene abbreviato semplicemente in metal, ma non per questo sono la stessa cosa.
A me hanno sempre insegnato che metal è l'heavy metal, e il resto ne è derivato ed ha conservato la parola metal, tipo il punk rock -> ska punk, punk pop ecc...
Però vabbè, mi posso sempre sbagliare xD

Handz Up
L' Hands Up (detto anche Handz Up seguendo la pronuncia) è uno stile musicale nato in Germania intorno al 2003, molto simile all'Italodance, dalla quale per altro deriva stilisticamente, ma con sonorità piu dure ed arrangiamenti molto curati e con BPM che variano dai 138 ai 146 e quindi in generale un po' più elevati dell'Italodance stessa, che di rado va oltre i 140.
I due generi presentano molte affinità, tanto che spesso si è soliti confonderli e includerli entrambi all'interno dei sottogeneri dell'Eurodance, o addirittura considerarli una fusione di Techno e Trance senza alcun tipo di differenziazione. Musicalmente sono senza dubbio molto simili, in quanto sono entrambi caratterizzati da melodie scoppiettanti, allegre e stimolanti al movimento, ciò che li distingue è però il clima culturale nel quale i due generi sono nati. L'Italodance è un fenomeno tipicamente italiano, nato dall'esigenza degli artisti della fine del secolo scorso di rinnovare il sound dei brani Eurodance di cui gli stessi italiani si erano fatti promotori, mentre la Hands Up si sviluppa in Germania con il tramontare della stessa Italodance, per il desiderio di diversi dj tedeschi di cimentarsi in un genere al quale non si erano mai dedicati, cercando ancora di arricchirlo e farlo stare al passo con i gusti e le mode degli anni 2000.
La Hands Up ad esempio in certi brani sembra essere più vicina alle melodie della Trance, per l'attenzione data alla voce, alle parole e alla dolcezza della melodia, in un'accezione diversa dall'Italodance, maggiormente portata ad un intrattenimento festaiolo.
[yt]89TujVkRhn8[/yt]​

La Techno e tutti i sotto generi (Detroit Techno, Acid Techno, ecc...)