- 14 Dicembre 2009
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Posto questa raccolta di informazioni insieme a Palaz55,inseriremo altre info nel corso del tempo e nel corso delle nostre ricerche per creare un xnova perfetto.
Prima di tutto:Cos'è Xnova?
Xnova è un prepack di file per creare una specie di retroserver di Ogame,è possibile modificarlo visto che è opensource.
1.Modificare La lingua
Per prima cosa aprire il file common.php
dopodichè alla 24 riga ci sarà questa stringa:
define('DEFAULT_LANG' , 'fr');
al posto di "fr" mettete "it"(senza "")
1,1.Modificare le scritte
anche col primo metodo non si traduce completamente xnova
per modificare le scritte andate nella cartella language>it>e poi il file che volete modificare,utile per tradurre la sezione degli ufficiali o qualche altra parte tradotta
2.Modificare i magazzini base
Come modificare la capienza dei magazzini base?
andate in includes>constants.php
alla 36 riga:
define('BASE_STORAGE_SIZE' , 100000);
modificate "100000" con la quantità base che volete,anche nell'ampliamento funzionerà questa tecnica,quindi se amplierete i magazzini li amplierete più del normale.
3.Modificare il limite di coda di costruzione
A volte (cioè sempre )puo essere fastidioso avere quel limite di costruzione per le flotte e gli edifici
come levarlo?
andate in includes>constants.php
alla 30 riga(per le flotte):
define('MAX_FLEET_OR_DEFS_PER_ROW', 1000);
modificate 1000 con il numero di unità che volete poter avere massimo messe in coda
alla 28 riga(per gli edifici)
define('MAX_BUILDING_QUEUE_SIZE' , 5);
modificate 5 con il numero che volete
4.Modificare le Galassie
Come modificare il numero di pianeti e di galassie:
dalla 17 alla 20 riga:
// Definition du monde connu !
define('MAX_GALAXY_IN_WORLD' , 9);(massime galassie,predefinito 9)
define('MAX_SYSTEM_IN_GALAXY' , 499);(sistemi massimi per galassia,predefinito 499)
define('MAX_PLANET_IN_SYSTEM' , 15);(pianeti massimi per sistema,predefinito 15)
più vedete sotto nel punto 5 per il continuo
5.Modificare il Numero Massimo di pianeti per giocatore
Per modificare il numero di pianeti colonizzabili massimi per giocatore modificate questa stringa:
riga 26:
define('MAX_PLAYER_PLANETS' , 21);
modificate il 21 con quello che volete :P
IMPORTANTE FIX:
Grazie a djbart per quest'ultima parte
6.Moddare il tasso di scambio per il mercante
per modificare il tasso di scambio dal mercate:
dall'85 alla 97 riga:
$PageTPL = gettemplate('marchand_metal');
$parse['mod_ma_res_a'] = "5";
$parse['mod_ma_res_b'] = "10";
break;
modificate 5 e 10 con i numeri che volete(questo per il metallo)
$parse['mod_ma_res_a'] = "5"; equivale al cristallo
$parse['mod_ma_res_b'] = "10"; equivale al deuterio
(questo per me da voi dovrebbero esservci numeri diversi da 5 e 10)
case 'cristal':
$PageTPL = gettemplate('marchand_cristal');
$parse['mod_ma_res_a'] = "1";
$parse['mod_ma_res_b'] = "10";
break;
modificate 1 e 10 con i numeri che volete(questo per cristallo)
$parse['mod_ma_res_a'] = "1"; equivale al metallo
$parse['mod_ma_res_b'] = "10"; equivale al deuterio
(questo per me da voi dovrebbero esserci numeri diversi da 1 e 10)
case 'deut':
$PageTPL = gettemplate('marchand_deuterium');
$parse['mod_ma_res_a'] = "1";
$parse['mod_ma_res_b'] = "5";
modificate 1 e 10 con i numeri che volete(questo per deuterio)
$parse['mod_ma_res_a'] = "1"; equivale al metallo
$parse['mod_ma_res_b'] = "5"; equivale al cristallo
(questo per me da voi dovrebbero esservci numeri diversi da 1 e 5)
7.Modificare lo sfondo del left menu o del gioco:
scegliete la vostra immy e scaricatela sul vostro pc
seguite questo percorso:skins>xnova>img
rinominatela background2.jpg se volete usarla come sfondo dell'overview,costruzione flotte ecc...
rinominatela background1.jpg se volete usarla come sfondo del menù laterale
hostatela tenendo sempre aperta quella cartella
appena ha finito se non ha ancora applicato aspettate,aggiornate un paio di volete,dovrebbe aver cambiato,oppure cancellate il file che c'era prima con lo stesso nome,aspettate e poi hostate quello
se non funziona nemmeno così allora fate così:
salvatevi i vostri file.
chiamateli come volete
hostateli in un qualunque posto
andate in skins>formate.css
alla riga 72:
modificate background1.jpg col nome del nostro file
per lo sfondo del gioco
riga 55
modificate background2.jpg col nome del nostro file
8.Falle di sicurezza in Xnova
Ci sono delle falle di sicurezza in xnova,prima tra tutte la chat che permette liberamente delle iniezioni di codici ed eseguire delle query,quindi il gioco è facile vittima dei lamer che ci sono in giro.
per disattivarla:
andare in chat_msg.php e cancellate tutto,mettete un messaggio con dell'HTML code per fare le scritte grandi e di un colore che spicca,e scrivete una qualsiasi cosa per dire che l'avete disattivata.
poi eliminate il file chat_add.php
per inserirne un altra seguite la guida per inserire un'alterchat.
9.Inserire musica di sottofondo in una qualsiasi pagina del gioco
Volete inserire una musichetta di sottofondo in una pagina del gioco?
hostate il file che dovete mettere (invia file)
deve essere un file .swf,se volete mettere una canzone fatela in .swf con swishmax
andate nel file .php della pagina (esempio per il login:login.php)
mettete questo codice:
<embed src="http://tuosito.it/com/org ecc.../nomefile.swf" quality="high" width="600" height="100" type="application/x-shockwave-flash" pluginspace="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash">
9.2.Lista di pagine(alcune,da voi potrebbero essere diverse):
ATTENZIONE:NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA DELL'USO CHE FARETE DELLA LISTA DI PAGINE,SE LA USERETE PER ATTI DI LAMERING NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA,QUESTA LISTA E' STATA CREATA A PURO SCOPO INFORMATIVO.
10.Bloccare pagine solo all'amministratore FTP
per bloccare il contenuto di una pagina quando si accede al link,inserite questo codice tra i tag <?php e ?> del file .php della pagina:
11.Disattivare gli attacchi
La prima mod permette dall pannello di amministrazione di disabilitare gli attacchi
Apriamo
Admin/settings.php
Troviamo :
Aggiungiamo dopo
Troviamo
Aggiungiamo
troviamo
Aggiungiamo
andiamo in
templates/OpenGame/admin/ e apriamo
options_body.tpl
troviamo
Andiamo in fleet.php
Troviamo
La cambiamo con
Abbiamo finito con i codici php e tpl ora andiamo nel db ed eseguiamo la sequente query
12.Informazioni sull'universo
Ciao a tutti
Ho creato una mod , questa mod permette di vedere tutte le informazioni sull’universo in qui si sta giocando
Creiamo un file .php e inseriamo questo al interno
Poi creiamo un file .tpl o lo chimiamo info
E mettiamo questo dentro
Creiamo un nuovo file .mo che chiamiamo informazione e mettiamo questo dentro
Abbiamo finito
Per piacere mettere i copirygt del autore (cioè io lol)
Grazie a djbart per quest'ultima parte
13.Fix Missili
dopo nella cartella templates-----> leftmenu.mo andate ad aggiungere un'altra parte di codice
[/COLOR]
[/FONT]questo per le circolari,se ad esempio volete mandarlo al login mettete così
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Prima di tutto:Cos'è Xnova?
Xnova è un prepack di file per creare una specie di retroserver di Ogame,è possibile modificarlo visto che è opensource.
1.Modificare La lingua
Per prima cosa aprire il file common.php
dopodichè alla 24 riga ci sarà questa stringa:
define('DEFAULT_LANG' , 'fr');
al posto di "fr" mettete "it"(senza "")
1,1.Modificare le scritte
anche col primo metodo non si traduce completamente xnova
per modificare le scritte andate nella cartella language>it>e poi il file che volete modificare,utile per tradurre la sezione degli ufficiali o qualche altra parte tradotta
2.Modificare i magazzini base
Come modificare la capienza dei magazzini base?
andate in includes>constants.php
alla 36 riga:
define('BASE_STORAGE_SIZE' , 100000);
modificate "100000" con la quantità base che volete,anche nell'ampliamento funzionerà questa tecnica,quindi se amplierete i magazzini li amplierete più del normale.
3.Modificare il limite di coda di costruzione
A volte (cioè sempre )puo essere fastidioso avere quel limite di costruzione per le flotte e gli edifici
come levarlo?
andate in includes>constants.php
alla 30 riga(per le flotte):
define('MAX_FLEET_OR_DEFS_PER_ROW', 1000);
modificate 1000 con il numero di unità che volete poter avere massimo messe in coda
alla 28 riga(per gli edifici)
define('MAX_BUILDING_QUEUE_SIZE' , 5);
modificate 5 con il numero che volete
4.Modificare le Galassie
Come modificare il numero di pianeti e di galassie:
dalla 17 alla 20 riga:
// Definition du monde connu !
define('MAX_GALAXY_IN_WORLD' , 9);(massime galassie,predefinito 9)
define('MAX_SYSTEM_IN_GALAXY' , 499);(sistemi massimi per galassia,predefinito 499)
define('MAX_PLANET_IN_SYSTEM' , 15);(pianeti massimi per sistema,predefinito 15)
più vedete sotto nel punto 5 per il continuo
5.Modificare il Numero Massimo di pianeti per giocatore
Per modificare il numero di pianeti colonizzabili massimi per giocatore modificate questa stringa:
riga 26:
define('MAX_PLAYER_PLANETS' , 21);
modificate il 21 con quello che volete :P
IMPORTANTE FIX:
Esempio facciamo il modo che vogliamo un settaggio dei pianeti / galassia / sistemi solari cosi
Iniziamo a modificare il file ShowGalaxyRows.phpPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Che troviamo in includes/fuctions/ShowGalaxyRows.php
Troviamo
Cambiamo conPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo caso 16 e il Massimo numero dei pianetiPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Salviamo e andiamo in ShowGalaxySelector.php
Che troviamo in includes/fuctions/ ShowGalaxySelector.php
Troviamo
Cambiamo conPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo caso determiniamo la lungezza della galassia e dell sistema solarePHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Salviamo e andiamo in ShowGalaxyFooter.php
Che troviamo in includes/fuctions/ ShowGalaxyFooter.php
Troviamo
Cambiamo conPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo caso cambiamo il numero 16 della spedizione in 20PHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Salviamo e andiamo in Flotten3.php
TroviamoCambiamo conPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
In questo caso modifichiamo le coordinate per le flotte cosi non abbiamo problemaPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Salviamo e andiamo in flotten2.php
Troviamo
Cambiamo conPHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Abbiamo modificato il link della spedizione che non sarà più 16 ma 20PHP:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Abbiamo finito
Spero di essere stato utile
Grazie a djbart per quest'ultima parte
6.Moddare il tasso di scambio per il mercante
per modificare il tasso di scambio dal mercate:
dall'85 alla 97 riga:
$PageTPL = gettemplate('marchand_metal');
$parse['mod_ma_res_a'] = "5";
$parse['mod_ma_res_b'] = "10";
break;
modificate 5 e 10 con i numeri che volete(questo per il metallo)
$parse['mod_ma_res_a'] = "5"; equivale al cristallo
$parse['mod_ma_res_b'] = "10"; equivale al deuterio
(questo per me da voi dovrebbero esservci numeri diversi da 5 e 10)
case 'cristal':
$PageTPL = gettemplate('marchand_cristal');
$parse['mod_ma_res_a'] = "1";
$parse['mod_ma_res_b'] = "10";
break;
modificate 1 e 10 con i numeri che volete(questo per cristallo)
$parse['mod_ma_res_a'] = "1"; equivale al metallo
$parse['mod_ma_res_b'] = "10"; equivale al deuterio
(questo per me da voi dovrebbero esserci numeri diversi da 1 e 10)
case 'deut':
$PageTPL = gettemplate('marchand_deuterium');
$parse['mod_ma_res_a'] = "1";
$parse['mod_ma_res_b'] = "5";
modificate 1 e 10 con i numeri che volete(questo per deuterio)
$parse['mod_ma_res_a'] = "1"; equivale al metallo
$parse['mod_ma_res_b'] = "5"; equivale al cristallo
(questo per me da voi dovrebbero esservci numeri diversi da 1 e 5)
7.Modificare lo sfondo del left menu o del gioco:
scegliete la vostra immy e scaricatela sul vostro pc
seguite questo percorso:skins>xnova>img
rinominatela background2.jpg se volete usarla come sfondo dell'overview,costruzione flotte ecc...
rinominatela background1.jpg se volete usarla come sfondo del menù laterale
hostatela tenendo sempre aperta quella cartella
appena ha finito se non ha ancora applicato aspettate,aggiornate un paio di volete,dovrebbe aver cambiato,oppure cancellate il file che c'era prima con lo stesso nome,aspettate e poi hostate quello
se non funziona nemmeno così allora fate così:
salvatevi i vostri file.
chiamateli come volete
hostateli in un qualunque posto
andate in skins>formate.css
alla riga 72:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
per lo sfondo del gioco
riga 55
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
8.Falle di sicurezza in Xnova
Ci sono delle falle di sicurezza in xnova,prima tra tutte la chat che permette liberamente delle iniezioni di codici ed eseguire delle query,quindi il gioco è facile vittima dei lamer che ci sono in giro.
per disattivarla:
andare in chat_msg.php e cancellate tutto,mettete un messaggio con dell'HTML code per fare le scritte grandi e di un colore che spicca,e scrivete una qualsiasi cosa per dire che l'avete disattivata.
poi eliminate il file chat_add.php
per inserirne un altra seguite la guida per inserire un'alterchat.
9.Inserire musica di sottofondo in una qualsiasi pagina del gioco
Volete inserire una musichetta di sottofondo in una pagina del gioco?
hostate il file che dovete mettere (invia file)
deve essere un file .swf,se volete mettere una canzone fatela in .swf con swishmax
andate nel file .php della pagina (esempio per il login:login.php)
mettete questo codice:
<embed src="http://tuosito.it/com/org ecc.../nomefile.swf" quality="high" width="600" height="100" type="application/x-shockwave-flash" pluginspace="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash">
9.2.Lista di pagine(alcune,da voi potrebbero essere diverse):
Login:login.php
Schermata alleanza:ainfo.php
Schermata tua alleanza:alliance.php
Piccoli annunci:Annonce.php
Bannati:banned.php
Amici:buddy.php
Edifici:buildings.php
Ogame Calculator(una pagina extra,non so a cosa serva):calc.php
Change Log Versioni:changelog.php
Chat:chat.php
Suono quando si manda un messaggio in chat(credo xD):chat_add.php
Contatti Admin:contact.php
Crediti:credit.php
visuale impero:empire.php
Schermata flotte(da testare):fleet.php
Schermata veloce flotte:fleetshortcut.php
Schermata Impostazione Flotte 1:floten1.php
Schermata Impostazione Flotte 2:floten2.php
Schermata Impostazione Flotte 3:floten3.php
Galassia:galaxy.php
Schermata impero 2:imperium.php
reindirizzamento:index.php
info(pagina sconosciuta):infos.php
portale iperspaziale:jumpgate.php
menù laterale:leftmenu.php
logout:logout.php
recupera password:lostpassword.php
mercante:marchand.php
messaggi:messages.php
mipattack(pagina sconosciuta):mipattack
neusuw(pagina sconosciuta)neusuw.php
note:notes.php
ufficiali:officer.php
opzioni:options.php
visione generale:overview.php
phalanx(pagina sconosciuta):phalanx.php
flotte inviate:quickfleet.php
record:records.php
registrazione:reg.php
risorse:resources.php
rw(pagina sconosciuta):rw.php
ricerca player:search.php
classifica:stat.php
Tecnologia2:techdetails.php
Tecnologia:techtree.php
verband(pagina sconosciuta,forse chat):verband.php
Schermata alleanza:ainfo.php
Schermata tua alleanza:alliance.php
Piccoli annunci:Annonce.php
Bannati:banned.php
Amici:buddy.php
Edifici:buildings.php
Ogame Calculator(una pagina extra,non so a cosa serva):calc.php
Change Log Versioni:changelog.php
Chat:chat.php
Suono quando si manda un messaggio in chat(credo xD):chat_add.php
Contatti Admin:contact.php
Crediti:credit.php
visuale impero:empire.php
Schermata flotte(da testare):fleet.php
Schermata veloce flotte:fleetshortcut.php
Schermata Impostazione Flotte 1:floten1.php
Schermata Impostazione Flotte 2:floten2.php
Schermata Impostazione Flotte 3:floten3.php
Galassia:galaxy.php
Schermata impero 2:imperium.php
reindirizzamento:index.php
info(pagina sconosciuta):infos.php
portale iperspaziale:jumpgate.php
menù laterale:leftmenu.php
logout:logout.php
recupera password:lostpassword.php
mercante:marchand.php
messaggi:messages.php
mipattack(pagina sconosciuta):mipattack
neusuw(pagina sconosciuta)neusuw.php
note:notes.php
ufficiali:officer.php
opzioni:options.php
visione generale:overview.php
phalanx(pagina sconosciuta):phalanx.php
flotte inviate:quickfleet.php
record:records.php
registrazione:reg.php
risorse:resources.php
rw(pagina sconosciuta):rw.php
ricerca player:search.php
classifica:stat.php
Tecnologia2:techdetails.php
Tecnologia:techtree.php
verband(pagina sconosciuta,forse chat):verband.php
ATTENZIONE:NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA DELL'USO CHE FARETE DELLA LISTA DI PAGINE,SE LA USERETE PER ATTI DI LAMERING NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA,QUESTA LISTA E' STATA CREATA A PURO SCOPO INFORMATIVO.
10.Bloccare pagine solo all'amministratore FTP
per bloccare il contenuto di una pagina quando si accede al link,inserite questo codice tra i tag <?php e ?> del file .php della pagina:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
La prima mod permette dall pannello di amministrazione di disabilitare gli attacchi
Apriamo
Admin/settings.php
Troviamo :
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Aggiungiamo dopo
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Troviamo
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
templates/OpenGame/admin/ e apriamo
options_body.tpl
troviamo
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Andiamo in fleet.php
Troviamo
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
La cambiamo con
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Abbiamo finito con i codici php e tpl ora andiamo nel db ed eseguiamo la sequente query
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
12.Informazioni sull'universo
Ciao a tutti
Ho creato una mod , questa mod permette di vedere tutte le informazioni sull’universo in qui si sta giocando
Creiamo un file .php e inseriamo questo al interno
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Poi creiamo un file .tpl o lo chimiamo info
E mettiamo questo dentro
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Creiamo un nuovo file .mo che chiamiamo informazione e mettiamo questo dentro
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Abbiamo finito
Per piacere mettere i copirygt del autore (cioè io lol)
Grazie a djbart per quest'ultima parte
13.Fix Missili
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
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oppure
Registrati
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Codice:
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Codice:
Perfavore,
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oppure
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Codice:
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oppure
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Guida in aggiornamento
By lorenzots5,Palaz55 e djbart
Un ringraziamento a squall36
!DA LEGGERE!
By lorenzots5,Palaz55 e djbart
Un ringraziamento a squall36
!DA LEGGERE!
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