Nagi no asukara

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Nagi no asukara

Genere:
Commedia drammatica
Fantasy
Sentimentale

Copertina/Locandina
ZZZdHUr.jpg

Curiosità:
La serie animata è stata prodotta dalla P.A. Works, studio di animazione giapponese famoso per altri celebri anime come "Another" e "Angel Beats!". Nagi no asukara è composto da ben 26 episodi, trasmessi per la prima volta in TV a partire dal 3 ottobre 2013. La durata media di ogni episodio è di 24 minuti, alla regia della serie tv anime troviamo Toshiya Shinohara. A partire dal giugno 2013 sono stati pubblicati anche vari capitoli del manga, disegnati interamente da Risō Maeda.

Trama:
L'anime si basa principalmente sulla vita di cinque ragazzi: quattro appartenenti ad un villaggio situato negli abissi del mare, l'ultimo invece è un comune essere umano che vive in una casa sul mare in compagnia di suo nonno. Già dal primo episodio i quattro ragazzi provenienti dal mare sono costretti a frequentare una comune scuola in superficie, incontrando così Tsugumu Kihara; il quinto protagonista dell'anime. Le controversie con i compagni di scuola non mancheranno, a causa anche delle differenze che li rende diversi dagli altri. I quattro protagonisti sono in grado di vivere sott'acqua grazie all'Ena, un particolare tessuto che riveste la pelle di ogni abitante del villaggio. Chissà cosa riserverà il futuro per i nostri cinque protagonisti dell'anime.

Personaggi:

Hikari Sakishima
tumblr_mw4ly0fijD1t11mo7o8_500.gif

Hikari Sakishima è un ragazzo del mare e vive nello stesso villaggio di Manaka, Kaname e Chisaki. E' colui che si mette sempre in prima linea nel momento del pericolo, ha una grande forza di volontà e cerca sempre di difendere i vari compagni nel momento del bisogno.

Manaka Mukaido
tumblr_mu7tixyN5c1ricgg0o1_500.gif

E' la ragazza più piccola del gruppo e anche la più indifesa, già dal primo episodio si può notare come il doppiaggio di questo personaggio sia fatto alla perfezione... rispecchia il suo carattere dolce e delicato.

Kaname Isaki
tumblr_my5n8fr5rK1s21xzoo5_400.gif

Kaname Isaki è un ragazzo silenzioso e riservato, tende sempre a parlare poco ma nei momenti opportuni. Personalmente lo vedo come il più intelligente del gruppo, sopratutto per come riesce a mantenere la calma nei momenti più pericolosi dell'anime.

Chisaki Hiradaira
tumblr_mzid12UtEg1r2pvg2o1_r1_500.gif

Al contrario di Manaka, lei è una ragazza matura e riservata. Non riesce ad esprimere i propri sentimenti con facilità, tende ad odiare i cambiamenti radicali.

Tsumugu Kihara
tumblr_muuwfff8381qd9dr7o2_500.gif

Il suo carattere è simile a quello di Kaname, è un ragazzo abbastanza serio e riservato. La sua passione principale è il mare, proprio per questo vive con suo nonno.

Commento:
Personalmente devo dire che questo anime mi ha fatto piangere in molte occasioni, fin dall'inizio possiamo notare come le colonne sonore siano state curate alla perfezione. Il doppiaggio come detto prima è fantastico, rispecchia il carattere di ogni singolo personaggio. La cosa che mi ha colpito di più è l'originalità della storia: non avevo mai visto nulla di simile. Ho cercato di creare una recensione sintetica in modo da non spoilerarvi più di tanto l'anime, il mio consiglio è quello di visionare l'anime senza andare a vedere forum o altro. Solo così potrete beneficiare a pieno di tutti i colpi di scena presenti in quest'opera della P.A. Works. Devo dire che questa volta lo studio giapponese si è superato, spero che in futuro verrà creata una seconda stagione dell'anime.

Voto:
10

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 3 people
La trama sembra reale, se sostituisci i ragazzi del mare con degli stranieri. La gente li offende senza neanche conoscerli. La sigla é a dir poco stupenda, ed i personaggi sono.. wow. Appena posso guardo le puntate di questo manga. ;)

La trama mi piace, sono sicuro che inizierò a guardarlo questo anime anche perché dal voto e dal tuo commento sembra stupendo! - Non vedo l'ora di iniziare a guardarlo patpat

La trama mi piace, sono sicuro che inizierò a guardarlo questo anime anche perché dal voto e dal tuo commento sembra stupendo! - Non vedo l'ora di iniziare a guardarlo patpat

La trama sembra reale, se sostituisci i ragazzi del mare con degli stranieri. La gente li offende senza neanche conoscerli. La sigla é a dir poco stupenda, ed i personaggi sono.. wow. Appena posso guardo le puntate di questo manga. ;)

Una delle caratteristiche principali che lo distingue dagli altri è la grafica, i disegni sono curati nei minimi dettagli... cosa non da poco.

I disegni, la trama,i personaggi.. In questo anime è tutto così perfetto, studiato per entrare nei cuori delle persone, credo che ognuno di noi potrebbe identificarsi in uno dei personaggi di questo anime.

Anche per me merita un 10/10 , ottima recensione @ebello ! :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
I personaggi sono qualcosa di fantastico, ti innamori di loro già dalle prime puntate.
Inseriti in una storia fantastica e molto toccante è qualcosa di spettacolare. Veramente non ho parole per questo Anime, il più bello che abbia mai visto.

• Like
I personaggi sono qualcosa di fantastico, ti innamori di loro già dalle prime puntate.
Inseriti in una storia fantastica e molto toccante è qualcosa di spettacolare. Veramente non ho parole per questo Anime, il più bello che abbia mai visto.

I disegni, la trama,i personaggi.. In questo anime è tutto così perfetto, studiato per entrare nei cuori delle persone, credo che ognuno di noi potrebbe identificarsi in uno dei personaggi di questo anime.

Anche per me merita un 10/10 , ottima recensione @ebello ! :emoji_slight_smile:

Vi ringrazio dei commenti, sono d'accordo con voi... se non fosse per un video che ho visto in passato su youtube a quest'ora neanche lo conoscevo.

E' stato un piacere vedere quest'anime in circa 10 ore commentandolo insieme a te su Skype, è davvero bellissimo...
Bella recensione, bravo :emoji_relieved:

• Like
E' stato un piacere vedere quest'anime in circa 10 ore commentandolo insieme a te su Skype, è davvero bellissimo...
Bella recensione, bravo :emoji_relieved:

Sono contento che ti sia piaciuto, si spera in una seconda serie anche se le speranze sono poche... purtroppo non è facile trovare una serie animata di questo livello...

Anime fantastico, uno dei 3 migliori che ho visto. I personaggi sono una cosa fantastica, i miei preferiti sono: Miuna, Chisaki e, l'instancabile, Hikari.
Se non era per @Ardaenus me lo vedevo tutto in 1 giorno :emoji_relieved:

Anime fantastico, uno dei 3 migliori che ho visto. I personaggi sono una cosa fantastica, i miei preferiti sono: Miuna, Chisaki e, l'instancabile, Hikari.
Se non era per @Ardaenus me lo vedevo tutto in 1 giorno :emoji_relieved:

Sono circa 8 ore e mezza tutti gli EP.
È un pochino difficile :emoji_relieved:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sono circa 8 ore e mezza tutti gli EP.
È un pochino difficile :emoji_relieved:

@#Joseph

In realtà sono 10 ore e 40 circa... considerando che sono 26 episodi che durano 24 minuti ciascuno :emoji_relieved:

Comunque mi fa piacere che vi sia piaciuto, con SAO intendete "sword art online"?

@#Joseph

In realtà sono 10 ore e 40 circa... considerando che sono 26 episodi che durano 24 minuti ciascuno :emoji_relieved:

Comunque mi fa piacere che vi sia piaciuto, con SAO intendete "sword art online"?

Avevo fatto una media di 20 min :emoji_relieved:.
Comunque si, è sword art online, ma sinceramente non mi piace.

Avevo fatto una media di 20 min :emoji_relieved:.
Comunque si, è sword art online, ma sinceramente non mi piace.

L'avevo già sentito da qualche parte però ero indeciso se guardarlo o meno, al momento ho una lista lunga di anime da guardare quindi non saprei :emoji_relieved:

Ma vogliamo parlare invece del fatto che il finale è stato un po' deludente? (Se vogliamo scrivere qualcosa spoiler, scriviamolo dentro i spoiler :emoji_relieved:)

L'avevo già sentito da qualche parte però ero indeciso se guardarlo o meno, al momento ho una lista lunga di anime da guardare quindi non saprei :emoji_relieved:

Ma vogliamo parlare invece del fatto che il finale è stato un po' deludente? (Se vogliamo scrivere qualcosa spoiler, scriviamolo dentro i spoiler :emoji_relieved:)

Se non avete visto l'anime non aprite gli spoiler
eh si, mi aspettavo di più.
La scena finale è stata molto bella, ma non può finire cosi!

Se non avete visto l'anime non aprite gli spoiler
eh si, mi aspettavo di più.
La scena finale è stata molto bella, ma non può finire cosi!

Sinceramente penso che Miuna doveva essere meno coinvolta, sopratutto perché alla fine era solo una bambina... Manaka doveva essere salvata diciamo con più grinta... e alla fine dovevano baciarsi almeno