Titolo:
Nagi no asukara
Genere:
Commedia drammatica
Fantasy
Sentimentale
Fantasy
Sentimentale
Copertina/Locandina
Curiosità:
La serie animata è stata prodotta dalla P.A. Works, studio di animazione giapponese famoso per altri celebri anime come "Another" e "Angel Beats!". Nagi no asukara è composto da ben 26 episodi, trasmessi per la prima volta in TV a partire dal 3 ottobre 2013. La durata media di ogni episodio è di 24 minuti, alla regia della serie tv anime troviamo Toshiya Shinohara. A partire dal giugno 2013 sono stati pubblicati anche vari capitoli del manga, disegnati interamente da Risō Maeda.
Trama:
L'anime si basa principalmente sulla vita di cinque ragazzi: quattro appartenenti ad un villaggio situato negli abissi del mare, l'ultimo invece è un comune essere umano che vive in una casa sul mare in compagnia di suo nonno. Già dal primo episodio i quattro ragazzi provenienti dal mare sono costretti a frequentare una comune scuola in superficie, incontrando così Tsugumu Kihara; il quinto protagonista dell'anime. Le controversie con i compagni di scuola non mancheranno, a causa anche delle differenze che li rende diversi dagli altri. I quattro protagonisti sono in grado di vivere sott'acqua grazie all'Ena, un particolare tessuto che riveste la pelle di ogni abitante del villaggio. Chissà cosa riserverà il futuro per i nostri cinque protagonisti dell'anime.
Personaggi:
Hikari Sakishima
Hikari Sakishima è un ragazzo del mare e vive nello stesso villaggio di Manaka, Kaname e Chisaki. E' colui che si mette sempre in prima linea nel momento del pericolo, ha una grande forza di volontà e cerca sempre di difendere i vari compagni nel momento del bisogno.
Manaka Mukaido
E' la ragazza più piccola del gruppo e anche la più indifesa, già dal primo episodio si può notare come il doppiaggio di questo personaggio sia fatto alla perfezione... rispecchia il suo carattere dolce e delicato.
Kaname Isaki
Kaname Isaki è un ragazzo silenzioso e riservato, tende sempre a parlare poco ma nei momenti opportuni. Personalmente lo vedo come il più intelligente del gruppo, sopratutto per come riesce a mantenere la calma nei momenti più pericolosi dell'anime.
Chisaki Hiradaira
Al contrario di Manaka, lei è una ragazza matura e riservata. Non riesce ad esprimere i propri sentimenti con facilità, tende ad odiare i cambiamenti radicali.
Tsumugu Kihara
Il suo carattere è simile a quello di Kaname, è un ragazzo abbastanza serio e riservato. La sua passione principale è il mare, proprio per questo vive con suo nonno.
Commento:
Personalmente devo dire che questo anime mi ha fatto piangere in molte occasioni, fin dall'inizio possiamo notare come le colonne sonore siano state curate alla perfezione. Il doppiaggio come detto prima è fantastico, rispecchia il carattere di ogni singolo personaggio. La cosa che mi ha colpito di più è l'originalità della storia: non avevo mai visto nulla di simile. Ho cercato di creare una recensione sintetica in modo da non spoilerarvi più di tanto l'anime, il mio consiglio è quello di visionare l'anime senza andare a vedere forum o altro. Solo così potrete beneficiare a pieno di tutti i colpi di scena presenti in quest'opera della P.A. Works. Devo dire che questa volta lo studio giapponese si è superato, spero che in futuro verrà creata una seconda stagione dell'anime.
Voto:
10
Ultima modifica: