• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Finalmente qualcuno che apprezza il mio sforzo :emoji_smiley:

senti..io amo queste cose.
quindi non c'è bisogno di essere felici,gli altri commentano per fare post +1 (di sicuro,ma non so)
ma io sono sincero ;)
--------------
[ot]Spero vivamente che farai un bel v2,e se vuoi contattami se cerchi grafici ;)[/ot]
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Ho scaricato WAIK e ho eseguito le righe di base..come copiare i file nella cartella iso... adesso come faccio ad aggiungere un mio exe e che parta da solo all'avvio??
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Finalmente qualcuno che apprezza il mio sforzo :emoji_smiley:

Tutti apprezzano il tuo sforzo, ma si apprezza anche il fatto che non si dicano fesserie.

Dire che hai scritto una Shell in VB.NET che parte sotto WinPE è una cosa (e può essere apprezzabile), scrivere che hai realizzato il primo OS in VB.NET è una fesseria.
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Evitate post inutili e non attinenti alla discussione.
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Tutti apprezzano il tuo sforzo, ma si apprezza anche il fatto che non si dicano fesserie.

Dire che hai scritto una Shell in VB.NET che parte sotto WinPE è una cosa (e può essere apprezzabile), scrivere che hai realizzato il primo OS in VB.NET è una fesseria.

vero quello che dici tu, ma io ho espresso chiaramente nella prima parte del post che è una semplice shell fatta partire su winpe! Il titolo era solo una piccola "distorsione" della realtà per invogliare a aprire il post. Infatti chiarisco subito che in realtà non è un vero sistema operativo ;)
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

vero quello che dici tu, ma io ho espresso chiaramente nella prima parte del post che è una semplice shell fatta partire su winpe! Il titolo era solo una piccola "distorsione" della realtà per invogliare a aprire il post. Infatti chiarisco subito che in realtà non è un vero sistema operativo ;)

Non hai ancora risposto alla mia domanda...potrei avere il sorgente, per favore ?
 
Leggere modifiche al kernel? E come lo modifichi il kernel Windows NT? ._.
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Leggere modifiche al kernel? E come lo modifichi il kernel Windows NT? ._.

In nessun modo sensato. L'avevo detto che ci sono un bel po' di fesserie in questo thread ...
Ma anche questa sarà solo una piccola "distorsione" della realtà per invogliare a aprire il post.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Non hai ancora risposto alla mia domanda...potrei avere il sorgente, per favore ?

Non hai ancora dato un'occhiata all'eseguibile? Non è offuscato ed è un normalissimo assembly .NET ...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Il titolo era solo una piccola "distorsione" della realtà per invogliare a aprire il post.

Sai, sei un BAMBINO a far invogliare la gente ad aprire il tuo topic con questi titoli.
In questo caso si vede che hai fatto come un mio amico, (ok, esperto), ma almeno non fa come hai fatto tu, cioè far invogliare la gente ad aprire il tuo inutile topic , chissà cos'hai fatto a far avviare , su virtual box ovviamente , chissà qual è il codice.. :O ma chi lo vuole sapere, ho letto cose vere (nothing) e cose false (il thread e il creatore del thread inutile).
P.S. Non invogliare la gente e forse farai un ottimo lavoro; Far invogliare la gente ad aprire il tuo thread è come dire che già sei famoso ma non è vero, oppure è come se hai già creato un sistema operativo uguale windows funzionante al 100% e quando vai da Bill Gates ti manda fuori dal suo ufficio a calci nel ......... ! ;) Quindi ti ricordo di non invogliare la gente e di far modificare il titolo per non esser ancora criticato da gente tipo ME (anche se non ne so un tubo almeno sapevo che questo non era un vero e proprio sistema operativo; System che lui se ne intende; e Nothing.. che lui ti ha sgamato subito al primo colpo perché per lui un FALSO Sistema operativo lo può vedere da un miglio di distanza, e forse di più! :emoji_slight_smile:) e di non fare FIGURE DI CACCA.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Dentro la iso se cerchi bene trovi un exe chiamato Start.exe...è quello l'exe compilato in vb.net... ;)
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Sai, sei un BAMBINO a far invogliare la gente ad aprire il tuo topic con questi titoli.
In questo caso si vede che hai fatto come un mio amico, (ok, esperto), ma almeno non fa come hai fatto tu, cioè far invogliare la gente ad aprire il tuo inutile topic , chissà cos'hai fatto a far avviare , su virtual box ovviamente , chissà qual è il codice.. :O ma chi lo vuole sapere, ho letto cose vere (nothing) e cose false (il thread e il creatore del thread inutile).
P.S. Non invogliare la gente e forse farai un ottimo lavoro; Far invogliare la gente ad aprire il tuo thread è come dire che già sei famoso ma non è vero, oppure è come se hai già creato un sistema operativo uguale windows funzionante al 100% e quando vai da Bill Gates ti manda fuori dal suo ufficio a calci nel ......... ! ;) Quindi ti ricordo di non invogliare la gente e di far modificare il titolo per non esser ancora criticato da gente tipo ME (anche se non ne so un tubo almeno sapevo che questo non era un vero e proprio sistema operativo; System che lui se ne intende; e Nothing.. che lui ti ha sgamato subito al primo colpo perché per lui un FALSO Sistema operativo lo può vedere da un miglio di distanza, e forse di più! :emoji_slight_smile:) e di non fare FIGURE DI CACCA.
Evita flame per favore.
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Open source o close source?
_________

Segnalo i post inutili.
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

io sarei disponibile ad aiutarti nella programmazione in vb.net e c++ se vuoi una mano aggiungimi su skype matteo.santoro97 ;)

p.s. bellissimo come progetto spero lo ultimi . mi chiedevo se all'installazione rimpiazzava il sistema operativo in funzione o era tipo i simulatori , perchè vedo che lo lanci da virtual box ed è questo che mi fa pensare cio che ho chiesto
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

in pratica sfrutto winpe, cioè una versione lite di windows disponivile su cd per poi avviargli la mia shell in vb net appena caricato il desktop (naturalmente senza explorer :P) Su skype io sono Copulis. aggiungimi ;)
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Come puoi chiamare sistema operativo questo obrobrio?

Che perdi a fare tempo per progetti del genere che nessuno mai utilizzerà? Ti consiglio vivamente di abbandonare questo progetto particolarmente inutile e di scrivere altro, magari più utile (?)
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Come puoi chiamare sistema operativo questo obrobrio?

Che perdi a fare tempo per progetti del genere che nessuno mai utilizzerà? Ti consiglio vivamente di abbandonare questo progetto particolarmente inutile e di scrivere altro, magari più utile (?)

Leggi tutta la discussione prima di parlare, e non intervenire per niente.
Sai fare qualcosa di più utile che un cd live con una shell creata a tuo piacimento?
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Leggi tutta la discussione prima di parlare, e non intervenire per niente.
Sai fare qualcosa di più utile che un cd live con una shell creata a tuo piacimento?

Ho già creato qualcosa di più utile, ma qua non ho intenzione di postare data l' arretratezza della community, posterei link esterni.
Inoltre dimmi: A cosa dovrebbe servirmi questa sottospecie di sistema operativo se non posso fare una beata m*?

Non posso installare programmi;
Non posso modificare il sistema come più mi aggrada;
Non esiste una GUI;
Non posso installare un driver;
Non posso collegarmi tramite WI-FI;
Non posso impostare una password;
Non posso gestire più utenti;
Non posso backuppare i dati;
Non posso cambiare lo sfondo del desktop;
Non posso visualizzare i dati;
Non posso aggiungere files o cartelle al desktop.

Se ti va continuo fino a domani.

Se poi te ti senti figo creando una shell con altri programmi esterni già fatti per poi aggiungerci 4 cazzate inutili e stupide.
Lo trovi utile? Bene continua a programmarlo senza saper programmare e fallo diventare almeno simile a windows (per funzioni) aggiungendo anche altro UTILE che possa servire ad un utente.

Se vuoi sapere cosa ho programmato di più utile trovati un mio contatto su internet o dimmelo che ti invio un PM con i link quando ne ho voglia.

Con questo ti saluto, spero ti diverta col tuo nuovo "sistema operativo" in vb.net.
 
Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Ovviamente quoto con Mavin, ma passiamo oltre. Questo sistema operativo non è altro che Windows con un tuo programma caricato sopra. Non potresti nemmeno metterlo sotto licenza.