• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Riferimento: Neose OS - Il primo sistema operativo in VBNT avviabile da CD!

Ovviamente quoto con Mavin, ma passiamo oltre. Questo sistema operativo non è altro che Windows con un tuo programma caricato sopra. Non potresti nemmeno metterlo sotto licenza.

il WinPE sarà di windows... ma dello stesso non c' è nemmeno l' ombra :emoji_relieved:

Beh qui non ho niente in contrario.
Però facendolo diventare più o meno uguale a Windows, c'è comunque un "hard disk" (X:\) perciò è possibile modificare il sistema,la GUI c'è, si possono installare driver,creare un tool per l'wifi,impostare una password,gestire più utenti,backuppare i dati,cambiare lo sfondo del desktop, visualizzare i dati, aggiungere files o cartelle al desktop.
Ovviamente tutto questo se la shell è fatta molto bene.
E così può diventare molto utile. ;)

Preferisco astenermi dalle risposte, dato che molti non hanno letto il primo thread e commentano a vanvera. L'ho specificato che cercavo aiuto nel realizzare determinate funzioni, dato che questo era una base, quasi un esperimento!

L'idea è apprezzabile, ma non è che sia molto utile, poiché è solo un programma di Visual Basic.Net, avviata tramite WinPe...
Però l'idea di usare WinPE è molto buona. Bravo. :emoji_slight_smile:

Quale eseguibile ?
L'exe, PeppeMilan ha messo il download.

Comunque, l'idea mi sembra buona ma pur sempre resta quasi uguale ad un simulatore...
Non credo che qualcuno mai riuscira` a fare un vero e proprio sistema operativo (a meno che non sia la fusione di einstein e bill gates)
Quindi, non scoraggiarti per i commenti negativi degli altri e cerca di fare il meglio che puoi...

Se serve aiuto posso.fornirti di.alcuni.aiuti.come il connettore wifi scritto in python o altro.
Bel progetto qmq!

Inviato dal mio R800i usando Tapatalk

Non si può creare un vero e proprio Sistema Operativo con Visual Basic, neanche con l'ultimissima versione: Visual Basic 2012 Express per Windows Desktop.:emoji_relieved: Il programma NON è utile, è più un divertimento, ha di buono che una bella idea e che hai provato nuove strategie con il codice sorgente e così via ... Diciamo che è una "scoperta", non ancora contestualizzata in un programma.:emoji_relieved: Bravo comunque!:soso: