Io intendevo,l'autoironia sul cognome -.-, non è un insulto, è una bambinata, e io mi sono trovato in situazioni ben peggiori all'inizio delle medie, però... meglio non ricordare XD. Comunque a me cambiano il cognome alcune volte e mi chiamano (Anna) Tatangelo -.- ma non mi metto a prenderli a sprangate. E comunque non mi è mai capitato di non poter più uscire di casa xD, basta semplicemente fregartene di ciò che pensano gli altri, io sono io e basta.
Questo è uno dei pochi commenti che apprezzo in questa discussione. Voi credete che l' unico modo per farsi rispettare sia quello di alzare le mani. Non è così.
Basta dimostrare di essere simpatici con gli altri, di non prendersela di qualsiasi cosa. Magari anche rispondere agli "insulti" , ma allo stesso tempo ridendoci sopra. Quelli che all' inizio mi prendevano in giro sono quelli che poi mi sono diventati più amici.
Le mani si usano solo per difendersi, in caso di estrema emergenza. Ma se anche in questi casi riesci a non utilizzarle e a difenderti in altri modi, senza apparire un debole, allora ti stimo.
E anche se magari non si è proprio dei geni, un po di aiuto reciproco ai compiti in classe funziona sempre.
P.S. Non ce l'ha faccio piu? complimenti per la grammatica
Ultima modifica: