Problema risolto Non riesco a installare il mysql su iis

filippo222

Utente Attivo
Autore del topic
25 Settembre 2013
333
0
Miglior risposta
0
Quando vado sul web platform a installae iis dice che è già installato ma non lo è infatti nel pannello di controllo non c'è il mysql cosa pposso fare?? @#Vincè ;) @Cix10 @~TheCopyright @Mr.Hyde

Quando vado sul web platform a installae iis dice che è già installato ma non lo è infatti nel pannello di controllo non c'è il mysql cosa pposso fare?? @#Vincè ;) @Cix10 @~TheCopyright @Mr.Hyde

Non deve esserci nel pannello di controllo. Prima di tutto assicurati di aver installato il MySQL Server (e non un'altra tipologia, come MySQL Connector o altri ancora); dopo di ché consulta questa guida per il passaggio successivo -> http://www.sciax2.it/forum/guide-info/installare-iis-562776.html

@~TheCopyright allora, io ho cercato mysql 5.1 sulla web plattaform lo installato ma siccome non andava lo disistallato ora ho provato con il 5.5 ma mi da questo errore che è già installato.. che faccio??

@~TheCopyright allora, io ho cercato mysql 5.1 sulla web plattaform lo installato ma siccome non andava lo disistallato ora ho provato con il 5.5 ma mi da questo errore che è già installato.. che faccio??

Disinstalla quello che hai installato precedentemente da Pannello di Controllo > Programmi > Disinstalla un programma e riavvia il computer per completare la disinstallazione. Dopo di ché scarica il MySQL che preferisci (ti consiglio di usare quello di XAMPP) e configuralo tramite la guida a cui ti ho reindirizzato precedentemente (http://www.sciax2.it/forum/guide-info/installare-iis-562776.html).

@~TheCopyright Ho risolto quasi tutto! Sono riuscito ad entrare nel phpmyadmin mi sono registrato ecc... ma appena entro sulla home vedo tutto sballato infatti nella tabella user non ci sono io praticamente non registra cosa faccio??

@~TheCopyright Un cms privato lo fatto da 0 con un mio amico.. ma con xampp non mi da nessun errore....

- - - Aggiornato - - -

P.S USAVO XAMPP 1.7.1

@~TheCopyright Uso la 5.3... quindi cosa devo fare per farlo funzionare come prima??? ho guardato xampp anche usava la versione 5.3 di php....

@~TheCopyright Sì, anche perchè sennò neanche l'index funionava... forse ho capito FORSE su una guida diceva se si utilizza holo cms disattivare la strict mode io non uso holo ma forse.... come si disattiva lo sai?

@~TheCopyright Sì, anche perchè sennò neanche l'index funionava... forse ho capito FORSE su una guida diceva se si utilizza holo cms disattivare la strict mode io non uso holo ma forse.... come si disattiva lo sai?
Quello vale quando si utilizza il MySQL Server, non so davvero cos'altro possa essere. Hai provato un altro CMS?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note III utilizzando Tapatalk