- 11 Gennaio 2013
- 2.056
- 0
- Miglior risposta
- 0
Riferimento: Vasta problematica, vorrei un vostro parere sullo Sciax2 forum!
.
.
.
.
Luca grazie di nuovo per l'interessamento al thread, piano piano sta riscuotendo visibilità. Comunque mi piacciono le idee anche se credo sia meglio usare il foro per stendere le idee e magari soltanto discuterne vocalmente. Secondo me ci si riuscirebbe a capirne meglio le intenzioni e percepire meglio le idee, poi ovvio TeamSpeak sarebbe perfetto per accendere la discussione e parlarne in modo diretto (botta e risposta, sicuramente meglio) ma solamente dopo aver steso bene il progetto. Arrivati al punto di passare a un livello successivo penso sia meglio che prendiate voi le redini della situazione che è sicuramente meglio, in ogni modo appena avrò tempo proverò a proporre qualcosa e vedere cosa ne viene fuori. Come ti dicevo la mia intenzione era di scatenare un pò gli animi (e penso per ora di esserci riuscito, è ancora calda la discussione) proprio per coinvolgere tutti e far sì che tutti avrebbero preso parte di questa situazione.Si potrebbe portare questo topic a un "livello successivo", come discutere di questa tematica nella radio e creando un articolo nel Journal; si potrebbe anche organizzare un evento in cui tutta l'utenza si ritrova su TeamSpeak per discutere di tutto ciò, in modo tale da convogliare più opinioni possibili.
In questo modo avremmo un dialogo diretto tra tutti quanti.
Hai perfettamente ragione, purtroppo noto che molti si lamentano e basta di questa situazione, e sinceramente questo è un atteggiamento da incoerenti: se ti lamenti devi anche combattere, o almeno cercarlo di farlo, per migliorare la situazione. Invece la maggior parte dell'utenza attiva (presente e passata), ha tenuto un comportamento del genere.
Senza dar colpe a nessuno: bisogna che tutti quanti siano da fare (dall'amministratore all'utente).
In primis dobbiamo essere noi a prendere parte del miglioramentoBravissimo hai ragione spero che ora il Forum e lo staff si impegni di più per rendere questo forum non dico più attivo ma più coinvolgente
Poi c'è sempre più gente che prendo in esempio visual basic
Creano programmi facendo copia e incolla di codici e non vogliono capire perchè si inseriscono qui codici
Ma quest'ultima frase naturalmente non è colpa del forum o staff ma tutto quello che hai detto tu è completamente vero
Io me lo auguro, mi piacerebbe anche a me ciò che hai scrittoBeh certamente lo spero, anche perchè questa community è stata parte integrante della mia crescita da "bambino" ad adolescente, quindi ha segnato un bel passo. Non voglio che finisca tutto in tragedia con tanti soldi buttati all'aria (anche se penso che il forum ci guadagna su tutte le registrazioni fatte dai così detti bimbominchia). Insomma, vorrei che questo forum ritorni quello di una volta, ricco di argomenti interessanti e di gente matura che non pensa solo ad Habbo, ma a più interessi. Tutto qui.
Il perchè dovrebbe (dovrebbe) essere il riassunto del mio thread, ovvero il calo di interessa. Se ci pensi è abbastanza normale, perchè rimanere in un foro che non mi suscita più interesse? Perchè dovrei continuare a perderci il mio tempo se tutto ciò non mi interessa più? Direi che è abbastanza capibile e condivisibile, il problema è che nessuno si è posto il problema ed è per questo che siamo qui. Sono fiducioso che se tutti si metteranno d'impegno si riuscirà a riportare Sciax2 a un livello di qualità molto alta, o magari no. Il discorso è molto semplice, ci proviamo ma nessuno assicura la riuscita. Le cose funzionano così anche nella vita, meglio provare e fallire che fallire senza aver provato (abbastanza banale ma rispecchia perfettamente tutto ciò)Io mi iscrissi circa 4 anni fa, l'08-07-08 con un altro account: Tiimo.
Non avevo uno scopo specifico a quei tempi, sta di fatto che mi limitavo a commentare e a scrivere thread di vario genere. Feci molte esperienze grazie a molte persone che purtroppo ora come ora non riesco più a trovare. C'erano molti utenti che cercavano di farsi notare dallo staff per entrare in un dato team, c'era chi postava dei blog, c'era la radio che contava tantissimi ascoltatori... il forum era più vivo a quei tempi. Mi scammarono l'account e lasciai il forum che stava crescendo e diventava sempre più popolato. Non so cosa successe durante la mia assenza ma al mio ritorno, con questo account, ho trovato poca gente.
Non sono qui per criticare il forum, anzi, credo che sia un bellissimo luogo in cui passare il tempo e coltivare esperienze sempre nuove. Concordo con te, Jenky, e sto cercando di capire il perché della decadenza del foro...
Il fatto delle competizioni è stato ciò che mi ha fatto accorgere della situazione, possibile che su 250k utenti abbiamo partecipato soltanto un solo utente? Io sinceramente non ho avuto tempo ma il numero 2 sarebbe stato ugualmente inutile. Anche nelle altre competizione ci fu un boom di iscrizioni ma poi effettivamente quasi nessuno partecipò. Questo è proprio l'esempio palese dello scarso interesse nei confronti del foro che ormai è diventato un centro di assistenza. Tutto ciò è triste e per questo ho voluto scrivere questo thread cercando di coinvolgere più persone possibile e adesso l'intento è di portare avanti questa "situazione" e trasformarla in un qualcosa che sia di beneficio a tutti noi. Vedremo che succedePremetto di aver letto tutto il tuo topic @J3nK1y , chi dice che è lungo dimostra solo la sua strafottenza nei confronto del foro.
Per il resto hai ragione, in chat siamo sempre i soliti 4 gatti a parlare, e i tubers ormai stanno diventando noiosi. Ormai come hai detto, la gente si registra qui solo per problemi di ass. tecnica, oppure per pubblicizzare qualcosa. Si può notare tipo dalle competizioni di Pasqua, giusto 2-3 utenti hanno partecipato qwe .
Stessa cosa si può notare anche su TS, online stiamo io, L' @AgenteX e a volte qualche mod.
La radio verrà presto rilanciata, e si spera che attirerà molta gente.
Ultima modifica: