• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto phpMyAdmin Impossibile eseguire il login

TheNapoLeone

Nuovo utente
Autore del topic
14 Settembre 2012
13
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta, come il titolo può far intuire ho un problema con il phpMyAdmin, runnando apache e Mysql, cambiando le porte in 8080 per non creare conflitti pensavo che tutto potesse funzionare ma invece andando sulla pagina del phpMA e effettuando il login con "root" e con la password inserita tramite localhost/security/xampp mi da questo errore:"Impossibile eseguire il login nel server MySQL", credo perchè non accetta la password. Ho provato a cambiarla diverse volte ma il risultato è sempre quello, perfavore aiutatemi grazie anticipatamente a chi lo farà ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @ebello @System32 @Kaito @AAmin @Alethebest17 @-Natez Problema risolto perchè sono un fottuto genio che si ricorda le password inserite a caso di 6 anni fa, grazie.

Ultima modifica:
Riferimento: phpMyAdmin Impossibile eseguire il login

ciao, allora ci sono due trucchi:

1°-trucco:
tu devi mettere il nome e basta;
perchè fare così?
perchè ti permette di resettare la password

2°-trucco:

se utilizzi un hosting (come altervista puoi resettare la password da li).
se invece utilizzi xmapp devi resettare completamente phpmyadmin, tramite il pannello di xmapp.

p.s
se non ti fa accedere utilizza RevoUninstaller questo solo se hai xmapp :leggi:

spero di esserti stato utile ;)

ho risolto, qualunque cosa facessi era inutile, l'unico modo era ricordarsi la pass che avevo messo 6 anni fa ;)

Rinomino