• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda piccola domanda sul iva

alfred65

Utente Attivo
Autore del topic
25 Ottobre 2009
445
0
Miglior risposta
0
Ragazzi ho trovato un sito che mi da un dominio .it gratis per un anno (grazie a una rivista) e mi chiede l iva ma io essendo minorenne non posso averla,se ne prendo una di un sito cosa rischio??

Riferimento: piccola domanda sul iva

Ragazzi ho trovato un sito che mi da un dominio .it gratis per un anno (grazie a una rivista) e mi chiede l iva ma io essendo minorenne non posso averla,se ne prendo una di un sito cosa rischio??

Penso che se la richiedono la controllano pertanto ti consiglio di non rischiare...

L'iva è come un codice fiscale, non mi sembra molto sensato usare quello di un altro :soso:

Codice fiscale?? Ho le idee un po confuse riguardo a cosa sia l iva o.O

Codice fiscale?? Ho le idee un po confuse riguardo a cosa sia l iva o.O
Ha ragione era un paragone l'iva è COME un codice fiscale, nel senso che determina unicamente un azienda.

Piccolo appunto l'iva è una cosa e la partita iva è una altra. L'iva è l'imposta che viene calcolata su tutti i beni acquistabili e va da 4% al 20%(principalmente è il 20%, ma su qualche prodotto viene considerata al 4%). La partita IVA è un insieme numerico che determina univocamente una società e/o un soggetto individuale che apre una nuova attività. Essa è determinata e consegnata dalla Agenzia della entrate.

Detto ciò se ti chiede il TAX ID è semplicemente il tuo codice fiscale . Per registrare un dominio geolocalizzato è una cosa normalissima visto che c'è bisogno della residenza e comunque se sei minorenne non puoi in qulasisi caso registrare un dominio .it che richiedere persona maggiorenne.

La partita IVA la puoi avere solo se possiedi un impresa. Un semplice privato non può averla. Non so a cosa serve in questo caso, dato che si tratta di un sito web però giusto per chiarirti il concetto un minorenne non potrebbe mai averla. Meglio non rischiare.

Scusa ma non ho mai visto un Hosting che offre un Dominio .it e ti chiede l'iva.
Informati in modo migliore sui Termini e Condizioni d'uso che ti propone costui, perchè molto spesso ci sono tante truffe dietro.