Info Più di 15 iPhone esplosi? Forse l'Apple paga per il silenzio.

h0stprocess

Utente Esperto
Autore del topic
20 Gennaio 2008
1.129
37
Miglior risposta
0
2009-08-14_092716.png

Sono 3 i casi dichiarati ufficialmente, si tratta di 2 iPhone e iPod esplosi, ma probabilmente sono molti di più, si parla già di una quindicina di casi. Ma vediamo di ricostruire i fatti. La prima esplosione è avvenuta in inghilterra a Liverpool ad inizio mese, e la vittima è stata una bambina di 11 anni, per fortuna senza gravi conseguenze. L’iPod si era cominciato a scaldare e fumare e per fortuna la bambina ha avuto la prontezza di lanciarlo lontano da lei prima che scoppiasse. La mamma ha prontamente contattato l’Apple, e dopo lunghi rimbalzi, gli hanno risposto che le avrebbero offerto un bel rimborso in cambio del silenzio sull’accaduto.

In Francia sono stati denunciati altri 2 casi analoghi, le vittime in questi casi sono 2 ragazzi francesi, rispettivamente di 18 e 29 anni. Entrambi si sono visti esplodere l’iPhone dopo che aveva cominciato a fare rumori anomali e a surriscaldarsi. Il ragazzo di 18 anni è stato ferito all’occhio con delle schegge schizzate via dal display andato in frantumi dopo l’esplosione. La mamma del diciottenne per fortuna era un medico ed è tempestivamente intervenuta limitando il danno. Subito dopo ha contattato l’Apple che ha negato ogni responsabilità.



Ma questi non sembrerebbero gli unici casi, una fonte di seattle infatti dice che sarebbero almeno 15 le esplosioni (2 per iPhone e 13 per iPod) che l’Apple sarebbe riuscita a coprire. E qui l’ombra cala sull’azienda di Cupertino. Un giornalista americano infatti è riuscito ad ottenere un dossier di 800 pagine della Consumer Product Safety Commission. In queste pagine è descritto un problema riguardante le batterie al litio che fino ad oggi è stato nascosto.

Insomma per l’Apple si preannuncia un Agosto molto molto esplosivo, aspettiamo e vediamo come andrà a finire. Voi che ne pensate? ::emoji_relieved:


Fonte: Geekissimo

News inserita nel sito appena citato il 14 Agosto 2009. ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved:


Non mi pare normale a me ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved: ::emoji_relieved:
 
Esplodono per colpa delle batterie al litio, su 100000 prodotte 100 sono difettate.
Metti che la Apple produca un milione di iPod/iPhone all'anno, su un milione 1000 avranno un difetto, e quel difetto sarà proprio la batteria.
La batteria, surriscaldandosi, produce fumo e dopo poco tempo è normale che va a fuoco e che faccia un'esplosione.
Una batteria da pila, la metti dove c'è un fiammifero, esplode per il contenuto infiammabile.
 
wow gli phone che scoppiano ma gli iphone ormai troppi problemi quindi non se ne compra quasi nessuno
 
il mio nn ha ancora avuto la fortuna di saltare in aria xD cmq io mi sarei fatto rimborsare e poi avrei parlato
 
::emoji_relieved: Ci si può aspettare tutto dalla tecnologia... Comunque non mettiamolo in dubbio, potrebbero esplodere anche i Mac Book e i Mac Book Pro, anche loro hanno la batteria al litio.

::emoji_relieved:
 
Bella sorpresa per la Apple...

Spero per lei che non attueranno il ritiro della merce con rimborso :lol:
 
A mio cugino è capitato anche con la batteria nokia :emoji_relieved:...Però, anche la Apple ha i suoi difetti! :emoji_relieved:
 
Con questo gesto di comprire e di negare ogni responsabilità mi ha fatto proprio disgusto e io che volevo farmi un IPhone 3G adesso preferisco un LG >_>
 
Raga, Mio padre, Che fa il muratore, ha dovuto lavorare in un negozio cinese (Non voleva lui), in cambio gli davano soldi & una cosa in regalo, Dato che non gli andava la batteria del telefono, la ha presa la e di notte e scoppiato, lo aveva lasciato nella cantina dove teneva l'ufficio... era vicino al Computer di mio padre, e addio schermo del PC, Non solo dovevamo compra il telefono nuovo ma anche il Monitor... Cinesi hanno rovinato l'Italia...
 
io me lo devo comprare lo metto dietro la schiena del prof :ridicolo: ..
 
Si puo uccidere qualcuno, senza fare nomi (I NOSTRI ODIATI PROF.) Ke bel tregalo xD

Comunque, oramai piu niente e di marca.. Pure le grandi marche si affidano ai cinesi!
Porvate a leggere l'etichetta quando togliete la batteria di un cellulare!
 
Ovviamente per risparmiare le più grosse marche di Cellulari/Palmari come Nokia, Motorola, Samsung, Apple, etc etc... Comprano batterie taroccate (non obbligatoriamente dai Cinesi..) e le rivendono per tutto il mondo..
Questa cosa già si sapeva ;)
 
Apple è a conoscenza di questo difetto e sta già producendo i nuovi modelli di Iphone:

360559_Hand-Grenade-Posters.jpg
 
Apple è a conoscenza di questo difetto e sta già producendo i nuovi modelli di Iphone:

360559_Hand-Grenade-Posters.jpg

Tu ridi e di quel ragazzo diciottenne in francia che gli è scoppiato se non aveva la mamma medico poteva perdere l'occhio e di sicuro la mamma avrebbe denunciato alla polizia più il rimborso del telefono