quote:
Messaggio di Sciax2
La PlayStation uscirà in Italia verso il 17 Novembre 2006 saranno disponibili 2 versioni da hard disk da 20 GB che costerà 500€ oppure quella da hard disk da 60GB che costerà 700€.
I DVD che userà sono i nuovi dischi blu-ray da 50GB: questi dischi la definizione sarà altissima per la ricchezza di particolari, ma per godersi a pieno le caratteristiche di un gioco si dovrebbe avere una tv HD ready.
A livello di servizi, PlayStation 3 integrerà una funzione Digital Video Recorder (DVR) e permetterà di sfruttare un portale online per la visualizzazione di filmati in alta risoluzione (una sorta di iTunes).
Il Media Center di Xbox 360 sarà rimpiazzato con un servizio più completo, in grado di usufruire di un network casalingo privato per la gestione dei propri video e file audio più importanti.
Quest'ultimo sarà integrato anche a PSP, permettendo così a chiunque di mostrare online i documenti del proprio archivio, come filmati, musica, fotografie e così via. Sempre riguardo la connessione con la console portatile, PS3 sarà in grado di leggere i dati archiviati nella Memory Stick della PSP, di conseguenza sarà possibile, ad esempio, visualizzare le proprie fotografie su schermo. Inoltre potrà connettersi ad internet anche in wi-fi, e sarà dotato di porte USB per collegare apparecchi esterni come lettori mp3, telefonini, palmari, hard disk...
Ci sarà in questi tre tipi di colori:
Alcune immagini inedite del sistema operativo e dei futuri giochi che monterà :
(sembrano immagini della realtà : sono davvero eccezionali!)
Visualizzazione di file multimediali
Gran Turismo 5
MotorStorm 3
Altre foto di giochi (di grande dimensione)
KillZone
Imsoniac
EYEDENTIFY
Formula 1
Getaway
AGGIORNAMENTO
PlayStation 3: in arrivo il 23 marzo
E' ufficiale: PlayStation 3 sarà in vendita in Italia a partire dal 23 marzo. La nuova, potente console per giocare, è anche un centro multimediale in grado di sostituire tutti gli altri apparecchi normalmente presenti in un salotto.
Gli appassionati possono tirare un sospiro di sollievo: il 23 marzo PlayStation 3 sarà disponibile sul mercato italiano al prezzo di 599 euro per la versione dotata di disco fisso da 60 gigabyte. La nuova console di casa Sony si dovrà ritagliare, seguendo le speranze della ditta produttrice, un posto vicino ad ogni televisore presente nelle case europee a partire da Marzo. Cosa ha studiato Sony per vincere la concorrenza di Xbox e Wii? Soprattutto quali sono le strategie atte a rendere l’elevato costo di PlayStation 3 adeguato alle funzionalità ? Innanzitutto si sta parlando di una console che ha abbandonato la consueta sostanza incarnata da un tale nome per anni: all’interno della nuova scatola di Sony c’è un Pc, bello e buono, in grado di far girare Linux e decine di applicazioni multimediali e non.
Utilizzaerà i dichi Blue-Ray con capacità fino a 54 GB
Sarà possibile vedere foto, video e ascoltare musica.
Si potrà navigare su internet!