[Prob.Ris.] Situazione Rifiuti in Campania!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi l'unico problema secondo me .....è quello della disorganizzazzione che c'è stata con le discariche...........e forse è meglio se le portano in sicilia o in sardegna(io sn siciliano) così almeno non si rischiano vite ........ portando i rifiuti in sicilia fanno capire che siamo organizzati e possiamo aiutare chi non lo è.

Potrebbero pensarci prima, a creare delle discariche.. O anche a costruire una nuova discarica, e potrebbe intervenire lo Stato per aiutare la città..
Però anche napoli, potrebbe portare i rifiuti in un'altra discarica.. Anche se è lontana.. ma impegnarsi.

E comunque, bruciarli, non è un'idea conforme, perchè inquina parecchio, e può trasmettere malattie anche in questa forma..

Noi Non E Che Le Discariche non le volemo ma quelle che ci sono ... sono illegali

io ho appena visto il servizio delle "iene" e anche loro dicono che bisognerebbere insistere con il riciclaggio

risposta

io che ci vivo a napoli vedo che da quando prodi ha mandato l'esercito tutta la situaziona sta migliorando anche se credo che sia una cosa temporanea perche la spazzatura si riforma , si devono costruire le discariche e gli inceneritori

risposta

primo non si puo dire mafia ma camorra per loro è oro nero oro sporco

io ho appena visto il servizio delle "iene" e anche loro dicono che bisognerebbere insistere con il riciclaggio
si ma lo stesso non si saprebbe dove metterla xkè non siamo attrezzati... Al tg 3 avevano messo un servizio riguardante l'unico centro in campania dove reciclavano le bottiglie, il giorno dopo l'hanno bruciato...

io che ci vivo a napoli vedo che da quando prodi ha mandato l'esercito tutta la situaziona sta migliorando anche se credo che sia una cosa temporanea perche la spazzatura si riforma , si devono costruire le discariche e gli inceneritori

io sono di caserta e ho visto i militari ke hanno pulito le strade, ma tutta la spazzatura l'hanno messa in dei container fermi in mezzo la strada... e poi non l'hanno tolta dapertutto! la situazione non migliorerà mai se non costruisco l'inceneritore e le discariche...

ciao a tutti per me a napoli è una situazione pessima! ci sono pure dei ragazzi ke fermano delle makkine e anke un 'ambulanza con delle spranghe! ma si puo???
dite la vostra

Colpa Vostra Che Avete Sporcato Napoli -_-
Io sono Svizzero E Da Noi Non C'è Questa Situazione e Mi fa Un Po' Incazzare Quando Guardo Il Quotidiano E Sentire: Italiani Si Intrufolano Nel Ticino [Svizzera] Per Trasportare I Rifiuti -_-
SE NON AVETE GLI INCENERITORI COME NOI GLI ABBIAMO, COSTRUITEVELI!

raga il 31/12/07 napolitano su rai fece un video dove parlava che si doveva essere solidali con napoli e la svizzera lo ha ftt la germania lo ha fatto le isole (sardegna e sicilia) lo hanno fatto ecco perchè arriva la spazzatura xkè i vostri sindaci hanno detto si la voglio noi che abbiamo gli inceneritori lo possiamo permettere qnd nn prendetevela tanto xkè voi di altre città siete stati solidali con napoli e tt qll di sciax nn prendetevela tanto xkè voi avete aiutato napoli e io vi dico grz a tt le città che ci hanno dato una mano x togliere la immondizia da napoli grz ancora!!! e io qll video l'ho visto!!!
(mess mandato dal frate di andy)

Ultima modifica:
Io onestamente sono siciliano e sono contento che la sicilia sia stata a dire si ad aiutare Napoli

senti vinny ma ke vuoi da Napoli.ogni tanto ti arrabbi e adesso bay bay e poi se nn sai l'inglese nn scriverlo perke si srcive bye bye

I politici i soldi se li mangiano e non pensano alle infrastrutture, anche il Congo è meglio organizzato dell'Italia.... sig

ragazzi,anche io sono d napoli e sec me la situazione è dovuta a molti motivi ma principalmente all'alto scambio di beni materiali ke di cosegenza formano un alto livello di rifiuti, ma un'altro problema ke aggrava codesta situazione è quello ke sta facendo la camorra a napoli.
Proprio 1 settimana fa sono andato in 1 programma televisivo a parlare della situazione ambientale a napoli, e le persone ke lavorano in quella trasmissione "si sono commosse vedendo dei ragazzi così giovani combattere per il benessere ambientale del proprio paese"
Ritornando al discorso di prima, volevo parlarvi della camorra
la camorra aggrava questo problema
prende la spazzatura dagli altri stati per somme elevatissime e la trasporta a napoli.
Viene anke kiamato l'oro dei camorristi, la spazzatura x loro è una grande fonte di guadagno
se vogliamo fare qlkosa x aiutare napoli, dovremmo per prima cosa fermare le azioni camorristiche e poi andare avanti con le eco-balle fatte grazie alla raccolta differenziata

uniamo tutti le forze x formare e ricreare un Italia migliore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.