• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema global.php

Kint

Utente Medio
Autore del topic
15 Aprile 2012
103
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, nella mia pagina devo includere global.php del mio forum MyBB ma se metto codice php all'inizio della index bugga i caratteri poiché <head> finisce dentro <body> e il browser non legge i caratteri. Come posso risolvere? Grazie mille!
 
Riferimento: Problema global.php

Non ho capito bene, postami uno screen del problema.
 
Riferimento: Problema global.php

In pratica.. se metto il codice per includere:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Si buggano i caratteri, ovvero problemi accento, sparisce favicon.. Solo quando inserisco questo codice!!
 
Riferimento: Problema global.php

In pratica.. se metto il codice per includere:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Si buggano i caratteri, ovvero problemi accento, sparisce favicon.. Solo quando inserisco questo codice!!

Con chdir cambi directory, nemmeno dovrebbe includere bene il file global.php. Una domanda, a cosa ti serve il suo uso? Non mi pare di aver mai visto usata quella funzione in un template myBB.
 
Riferimento: Problema global.php

Nei commenti del mio sito, con sistema phpnews, uso che possono commentare solo i loggati al forum. Voglio mettere la funzione che per commentare usano il nickname del forum, ma mi hanno detto che serve sto codice.. potresti dirmi come fare?
 
Riferimento: Problema global.php

prova semplicemente includendo global.php, senza il resto dei codici.
 
Riferimento: Problema global.php

Fatto ma richiede l'uso del codice define("IN_MYBB", 1); ma la pagina è ripartita ma da sempre bug caratteri...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nei commenti del mio sito, con sistema phpnews, uso che possono commentare solo i loggati al forum. Voglio mettere la funzione che per commentare usano il nickname del forum, ma mi hanno detto che serve sto codice.. potresti dirmi come fare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

Fatto ma richiede l'uso del codice define("IN_MYBB", 1); ma la pagina è ripartita ma da sempre bug caratteri...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Nei commenti del mio sito, con sistema phpnews, uso che possono commentare solo i loggati al forum. Voglio mettere la funzione che per commentare usano il nickname del forum, ma mi hanno detto che serve sto codice.. potresti dirmi come fare?

Se non riesci a risolvere , reimporta il file XML , Che include Global.css ;)
E Vedi se funzionano , senza cancellare il tema che usi tutt'ora .
Forse hai provato a cambiare font ai caratteri ?
 
Riferimento: Problema global.php

Se non riesci a risolvere , reimporta il file XML , Che include Global.css ;)
E Vedi se funzionano , senza cancellare il tema che usi tutt'ora .
Forse hai provato a cambiare font ai caratteri ?
Non è un problema di CSS, ma di PHP.

Posta il file global.php, devi modificare l'head e il body in modo che non vadano a sovrapporsi con quello dell'index.
 
Riferimento: Problema global.php

Perché per esempio il link della news contiene come link index.php?action=fullnews&showcomments=1&id=416 e dipende tutto dalla index, devo mettere per commentare utilizzano nome del forum e non nome che scelgono loro, potresti sistemarmi codice per favore?
 
Riferimento: Problema global.php

Non serve a nulla includere il global.php.. I cookie sono registrati (diciamo così) relativamente al tuo dominio e non ad una pagina PHP, li puoi richiamare ovunque e il login dovrà avere come action la pagina del login.
 
Riferimento: Problema global.php

E che codici devo usare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io non voglio che sia a login! Quando sono loggati nel Forum vanno nei commenti, dice Nome: e automaticamente dice: Pincopallino (login effettuato nel forum)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

Non serve a nulla includere il global.php.. I cookie sono registrati (diciamo così) relativamente al tuo dominio e non ad una pagina PHP, li puoi richiamare ovunque e il login dovrà avere come action la pagina del login.
Esatto, si possono usare i cookie o le sessioni.
E che codici devo usare?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io non voglio che sia a login! Quando sono loggati nel Forum vanno nei commenti, dice Nome: e automaticamente dice: Pincopallino (login effettuato nel forum)
Non è un login... se tu effetti l'accesso sul forum, attraverso i cookie o le sessioni puoi ripescare l'username e impostarlo come nome del commento :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Problema global.php

E come devo fare fossa? Aiutami per favore T,T dimmi i codici
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Attualmente uso sti codici:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per il nuovo sistema che codice devo usare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

con la prima if controlli se l' utente è loggato o meno, mettendo mybbuser (se si chiama così il cookie, a me pare c'era un underscore tra mybb e user, bho) tra degli apici.

Se il login c'è, imposti come username per il commento il valore del cookie (sempre tramite $_COOKIE['nome cookie']), altrimenti mandi in output il form del login.
 
Riferimento: Problema global.php

Come mai vi ostinate a usare sti dannati cookie non lo capirò... se ci sono dei metodi predefiniti è da sempre consigliato usare quelli... anzi.. il cookie user potrebbe anche esistere senza che l'unente sia loggato. Sono solo tre righe da mettere:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Problema global.php

Ok grazie ma dice /membri/nomemiosito/forum/inc/class_datacache.php on line 80
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il codice è questo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

Ok grazie ma dice /membri/nomemiosito/forum/inc/class_datacache.php on line 80
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il codice è questo:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se non ci scrivi il tipo di errore..

Comunque

il cookie user potrebbe anche esistere senza che l'unente sia loggato

COme fa ad esistere se non è loggato? Lo crea lui manualmente? A che pro?