• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Problema global.php

Riferimento: Problema global.php

Fatal error: Call to a member function simple_select() on a non-object in /membri/nomesito/forum/inc/class_datacache.php on line 80
 
Riferimento: Problema global.php

Se non ci scrivi il tipo di errore..

Comunque



COme fa ad esistere se non è loggato? Lo crea lui manualmente? A che pro?
Esistono un sacco di applicativi che usano cookie denominati user e in mybb il prefisso mybb_ è facoltativo...
Fatal error: Call to a member function simple_select() on a non-object in /membri/nomesito/forum/inc/class_datacache.php on line 80
Controlla di non avere nella tua pagina una variabile che si chiama $db... se così fosse cambiale nome...
Altrimenti se sei in una funzione metti global $mybb,$db;
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

che pagina scusa?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ti posto il datacache, me lo sistemi te per favore?

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

No, mi riferisco alla pagina in cui hai i commenti...
 
Riferimento: Problema global.php

Fatal error: Call to a member function read() on a non-object in /membri/nomesito/forum/inc/class_plugins.php on line 36

Ok grazie ma da ora l'errore che ho scritto qui su
 
Riferimento: Problema global.php

ok... il problema è che i template sono richiamati in funzioni e gli oggetti non locali non sono disponibili, quindi vanno resi tutti globali... è un po' poco elegante però dovrebbe andare... sarebbe meglio modificare phpnews anche se è un lavoro più lungo. Al posto della riga che ti ho scritto prima metti
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Problema global.php

Fatal error: Call to a member function add_hook() on a non-object in /membri/nomesito/forum/inc/plugins/grouplegends.php on line 31

continua a dare errori plugin
 
Riferimento: Problema global.php

Purtroppo non conosco tutti gli oggetti che carica global.php... vanno beccati uno alla volta mammano si presentano gli errori... metti questo al posto di quello di prima
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Problema global.php

Fatal error: Call to a member function stop() on a non-object in /membri/nomesito/forum/inc/functions.php on line 23

Errori infiniti.. xD

Ora spuntano anche sti caratteri:



Che sono quelli che buggavano la pagina quando includevo global.php in alto...
 
Riferimento: Problema global.php

Se li tolgo dice

Parse error: syntax error, unexpected '<' in /membri/nomesito/news/templates/comment_temp.php on line 6

Comunque @ptm potresti continuare ad aiutarmi per favore?
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @XFossaDeiLeoniX Oppure potresti modificarmi global.php in modo che non si buggano caratteri per favore?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

<?php
define("IN_MYBB", 1);
require "forum/global.php"; //
if($mybb->user['uid']){
//<table><tr><td><label for='name'>Nome Habbo:</label></td><td><input id='name' name='name' type='text' /></td></tr></table><p><textarea cols='32' rows='6' name='message'></textarea><br /><input type='submit' name='submit' value='Invia' /><input type='reset' name='reset' value='Reset' /></p>
}else{
//Per commentare la news effettua il login nel <a href='/forum'>Forum</a> o <a rel='nofollow' href='/forum/member.php?action=register'>Registrati
}
?>
 
Riferimento: Problema global.php

Prova così (ti ho corretto anche un paio di errori):

<?php
define("IN_MYBB", 1);
require "forum/global.php"; //
if($mybb->user['uid']){
?>
<table><tr><td><label for='name'>Nome Habbo:</label></td><td><input id='name' name='name' type='text' /></td></tr></table><p><textarea cols='32' rows='6' name='message'></textarea><br /><input type='submit' name='submit' value='Invia' /><input type='reset' name='reset' value='Reset' /></p>
<?php }else{ ?>
Per commentare la news effettua il login nel <a href='/forum'>Forum</a> o <a rel='nofollow' href='/forum/member.php?action=register'>Registrati</a>
<?php
}

?>
 
Riferimento: Problema global.php

Si però da i soliti errori che ptm mi ha corretto
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
global $db,$lang,$mybb,$templates,$thread,$tids,$cache,$session,$plugins;

ho aggiunto questo, ma dice come detto prima:

Fatal error: Call to a member function stop() on a non-object in /membri/nomesito/forum/inc/functions.php on line 23

e attendo risposta di @ptm ... se no sai come risolvere?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Fossa utilizzando sto codice:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Nel template commenti dice:

Non hai effettuato il login oppure non hai i permessi per visualizzare questa pagina. Questo può dipendere da una delle seguenti ragioni:
Non hai fatto il login oppure non sei registrato. Per favore usa il modulo alla fine di questa pagina per fare il login.
Non hai i permessi per accedere a questa pagina. Stai cercando di accedere alle pagine di amministrazione o ad una risorsa a cui non dovresti? Controlla nelle regole del forum se sei autorizzato ad eseguire questa azione.
Il tuo account potrebbe essere stato disabilitato da un amministratore, o potrebbe essere in attesa di attivazione.
Hai raggiunto questa pagina in maniera diretta anzichè utilizzare l'appropriato form o link.
Login
Username
Password:
Vuoi registrarti? | Hai dimenticato la tua password?

Non è il sistema che voglio io o.o invece se tolgo codice che include global si toglie sta scritta..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Problema global.php

Scusa, ero via... allora... mi è venuto in mente un altro modo a cui non avevo pensato... phpnew non lo conosco, ma dovrebbe avere un file che si chiama settings.php, config.php oppure global.php. In uno di questi file metti alla prima riga dopo <?php questo
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
mentre nel template che stavamo modificando ora metti
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
poi vedi se da errori...
 
Riferimento: Problema global.php

Non da errore ma nel campo nome Habbo non mi da automaticamente nick del forum..