Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Problema Ubuntu 10.04

Scusate se riapro questa discussione, ma ieri ho riprovato a reistallare Ubuntu senza nessun successo, sempre lo stesso errore di questa discussione :S

ps: Ho continuato qui per non aprirle una nuova....

Scusate se riapro questa discussione, ma ieri ho riprovato a reistallare Ubuntu senza nessun successo, sempre lo stesso errore di questa discussione :S

ps: Ho continuato qui per non aprirle una nuova....
Scusa se non vuoi WindowsXP metti tutto in un unica partizione [Formattando L'HDD]
Non dovresti avere nessun problema.

Scusa se non vuoi WindowsXP metti tutto in un unica partizione [Formattando L'HDD]
Non dovresti avere nessun problema.

Volevo tenere anche XP solo che non mi installa ubuntu, il problema è questo sotto :S

Mi viene fuori sempre questo ***** di errore delle partizioni (ho fatto una foto col cell)

p0608102220.jpg

C'è scritto:

Non è stato definito alcun system root.
Correggere questo problema di menù di partizionamento.

Solo che non mi fa creare nè aggiungere una partizione

Ultima modifica:

Prova con la versione 10.10

Scaricala ed installala con Wubi, così puoi toglierla facilmente da XP.

apri le proprietà della partizione con il file system di root (la partizione per linux, la ext3 o ext4) vai nella voce "Punto di Mount" e inserisci

Problema risolto ^^

Prova con la versione 10.10

Scaricala ed installala con Wubi, così puoi toglierla facilmente da XP.

Ho appena finito di installare ubuntu 10.10, e mi da lo stesso identico problema di prima...

Ci rinuncio xD

apri le proprietà della partizione con il file system di root (la partizione per linux, la ext3 o ext4) vai nella voce "Punto di Mount" e inserisci
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Problema risolto ^^

Ho appena finito di installare ubuntu 10.10, e mi da lo stesso identico problema di prima...

Ci rinuncio xD

Leggi quello che ti ho scritto babbeo :sguardo:
@Frizz [Mio cane patpat]

Ultima modifica:

E' una domanda affermativa.. esistono altri os linux oltre ad ubuntu?!?!
C'è debian, c'è fedora, c'è opensuse, c'è centos, pff.. hai voglia..

:sisi:

Comunque credo che l'utente abbia perso le sue intenzioni ad installare uBuntu.
Anche perché ho dato una risposta che credo sia la chiave della soluzione.
@Frizz

No dai, non ho rinunciato, ultimo tentativo però :sisi:
Comunque spiegami meglio, perchè sarei un po' impedito :patpat:
@Centrino

Ultima modifica:

Il problema e che non hai inserito una locazione di installazione del sistema.
Tra le caratteristiche della partizione in cui vuoi installare linux oltre all'estensione (ext3) devi impostare il punto di mount che deve essere: "/".

Il problema e che non hai inserito una locazione di installazione del sistema.
Tra le caratteristiche della partizione in cui vuoi installare linux oltre all'estensione (ext3) devi impostare il punto di mount che deve essere: "/".

Spiegami passo per passo perchè non ci sto capendo niente :S

Grazie xD

anche io come te sono negato in queste cose *facepalm* ma diciamo che soltanto grazie alla community italiana di ubuntu ho fatto diventare ubuntu l'unico os che userò per tutta la mia vita. patpat
Quindi ti consiglio di iscriverti al
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(dont spam guys :lookno:emoji_slight_smile: e di porre la tua domanda lì. Sapranno di certo aiutarti. :controllo:

(scusa per il mio italiano sfigato Rotfl)

anche io come te sono negato in queste cose *facepalm* ma diciamo che soltanto grazie alla community italiana di ubuntu ho fatto diventare ubuntu l'unico os che userò per tutta la mia vita. patpat
Quindi ti consiglio di iscriverti al
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(dont spam guys :lookno:emoji_slight_smile: e di porre la tua domanda lì. Sapranno di certo aiutarti. :controllo:

(scusa per il mio italiano sfigato Rotfl)

Apriti agli os, pure a me non piace ubuntu, però lo so usare, se pensi mac fa schifo mai lo consiglierò/lo userò fai un errore grandissimo, lo stesso dicendolo con windows o con linux. Se pensi così il mondo del lavoro te lo mette nel fondo schiena.. :emoji_relieved:
Te lo dico sinceramente, a me ubuntu non piace, la stessa cosa con mac, però sono cosciente che per certe cose o uso quello oppure lo stipendio se lavoro non me lo danno

Apriti agli os, pure a me non piace ubuntu, però lo so usare, se pensi mac fa schifo mai lo consiglierò/lo userò fai un errore grandissimo, lo stesso dicendolo con windows o con linux. Se pensi così il mondo del lavoro te lo mette nel fondo schiena.. :emoji_relieved:
Te lo dico sinceramente, a me ubuntu non piace, la stessa cosa con mac, però sono cosciente che per certe cose o uso quello oppure lo stipendio se lavoro non me lo danno
Lo so, ma io sono soltanto un ragazzino 13 enne che usa il pc per giocare, chattare, divertirsi in generale. LOL
Con il computer non ci devo fare un granché, quindi per me ubuntu è perfetto: facile da usare, una grande community italiana disposta sempre ad aiutarmi, veloce, niente lag e niente crash, e i giochi sono facili da emulare. Ecco, ubuntu è perfetto per me :ragione:
Forse prossimamente se faccio il tecnico informatico, e la mia passione per l'informatica crescerà mi comprerò un mac ecc.. Per adesso è inutile non sono un fanboy.

Forse prossimamente se faccio il tecnico informatico, e la mia passione per l'informatica crescerà mi comprerò un mac ecc.. Per adesso è inutile non sono un fanboy.

Già con questo che hai scritto mi viene da dire solo una cosa : saranno soldi buttati al vento.

Già con questo che hai scritto mi viene da dire solo una cosa : saranno soldi buttati al vento.
Ma che centra,c'è chi usa il Mac per lavorare con la grafica, oppure c'è chi lo usa per viaggiare per esempio sicuramente prima dell'estate prendero un MacBook [799 euro] da saturn.
Ma io lo uso per i viaggi metto una chiavetta vodafone e navigo.
Infatti quest'estate non ho potuto portare il mio portatile per l'eccessivo peso,poi non diciamo stupidagini il mac è leggero ed ha un design spaventoso,poi se proprio non ti piace l'OSX
ci monti Ubuntu,7,XP,Vista.
Prima di dire che un Mac non serve a nulla dovete leggervi un pò di recensioni e provarlo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.