[RACCOLTA FIRME] Riportiamo serietà all'interno della categoria Habbo Retroserver!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Felly

Utente Master
Autore del topic
30 Giugno 2008
2.883
22
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Apro questa discussione per evidenziare, purtroppo, lo schifo totale che è venuto a crearsi nelle sottosezioni "Server" e "CMS & Loader", soprattutto in quest'ultima.
Ormai ogni giorno vengono postati circa 3-4 CMS nuovi, nel totale NON RISPETTO delle regole del forum e nel NON RISPETTO dei diritti d'autore.

Forse alcuni di voi ricorderanno quanto accaduto più o meno un anno fa, quando si era creata una situazione del genere.
Tutti i CMS erano stati cancellati, ed erano state imposte regole ben chiare su come, da quel giorno in poi, dovrebbero essere andate le cose.
Ormai più nessuno guarda le discussioni in rilievo, per cui penso che linkarvela non servirebbe a nulla.
Quindi vi riporto qui, parola per parola, quanto disse Valerio a riguardo:
Per tutelare gli autori di vari progetti, dal 6/agosto/2009 è vietato creare Release (programmi, applicazioni etc..), che violano le regole di protezione del rispettivo autore.

Questo significa che non si potranno più rilasciare:

- CMS tradotti o modificati parzialmente con nome diverso del rispettivo antenato.
- Server con varie modifiche basate o uguali a altri server, con nome diverso, se esse non saranno pubblicamente dichiarate "OPEN SOURCE", ovvero tutti potranno scaricare e modificare le source. (Chi scaricherà queste source non potrà creare sue opere, non indicando il vecchio nome, e non rilasciando il nuovo progetto sempre in OPEN SOURCE).
- Applicazioni o altri generi di servizi spacciando esse per proprie, cambiando nome o simili.

Bisogna quindi rispettare il lavoro altrui, quindi se volete fare un CMS / server etc.. potete modificare un progetto già esistente contattando l'autore del progetto, che inserirà, volendo, le vostre modifiche, o potete creare voi un NUOVO progetto OPEN SOURCE , specificando però da dove derivano le BASI, è vietato far diventare un progetto OPEN SOURCE, CLOSE SOURCE, a meno che nel progetto non vi sia ben scritto da dove derivano le basi, gli autori delle stesse e le modifiche da voi applicate, i close source possono anche essere creati da progetti che ne consentono quest'uso.
Si ricorda che tutte le source/progetti sotto licenza GNU General Public License, possono essere modificati come si vuole, ma non si possono creare nuovi progetti Open source o sempre GNU General Public License, bisogna riportare le modifiche sempre nel topic del progetto originale, o basta non pubblicare sul web.

Qualora venissero violate le regole soprascritte, il team dello Sciax2.it Forum si vedrà costretto a ELIMINARE il TOPIC, e infrazionare l'autore del topic per Violazione delle regolamentazioni sui diritti d'autore.
Tutti gli utenti devono postare il link della scansione di ogni relase che inserirete nei topic tramite questo sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inoltre, sarebbe vietato postare più release in più discussioni. Ognuno dovrebbe postare un unico topic contenente tutti i suoi progetti.
QUINDI, ORA IO MI CHIEDO, COME MAI NESSUNO RISPETTA QUESTE REGOLE? E COME MAI I MODERATORI NON FANNO NULLA A RIGUARDO?

Ma, oltre a farvi riflettere, questa discussione ha un obbiettivo ben preciso: fermare tutto ciò prima che la situazione degeneri più di quanto già non lo sia.
Non facciamo sempre la figura degli stupidi ed ignoranti di fronte alle altre nazioni (vedi Spagna ed Inghilterra)!

Quindi, sono qui per chiedere a chiunque a tutti voi che vi interessate di Retroserver di mettervi in causa e di dire la vostra a riguardo, per portare la decenza anche nelle nostre sezioni!
L'obbiettivo è di raggiungere un buon numero di firme, e di esporre la discussione allo Staff del forum in modo che possa fare qualcosa a riguardo.

Se anche voi la pensate così allora lasciate la vostra firma e fate sentire la vostra voce!
Scrivete:
- SI, SONO D'ACCORDO - Se volete esporre il problema allo Staff;
- NO, NON SONO D'ACCORDO - Se non volete esporre il problema, e spiegatene la motivazione.

Spero nella vostra collaborazione, facciamolo per noi, per il forum e per la nostra dignità ragazzi! Dimostriamo agli altri che noi non siamo i più stupidi!

AGGIORNAMENTO 29-12-10: Per ora sono state raccolte 16 firme!
Lo staff si impegna a prendere una decisione riguardo a questa storia.

Ultima modifica:
Riferimento: [RACCOLTA FIRME] Riportiamo serietà all'interno della categoria Habbo Retrose

Alla fine, sai anche qual'è il problema? Che se tu esegui una ricerca con l'apposito spazio, il Server di Sciax te lo ricerca in TUTTO il forum, e non nella sezione, quindi è difficile da trovare un progetto unico, però sono d'accordo :emoji_slight_smile:

Riferimento: [RACCOLTA FIRME] Riportiamo serietà all'interno della categoria Habbo Retrose

Alla fine, sai anche qual'è il problema? Che se tu esegui una ricerca con l'apposito spazio, il Server di Sciax te lo ricerca in TUTTO il forum, e non nella sezione, quindi è difficile da trovare un progetto unico, però sono d'accordo :emoji_slight_smile:

Sono contento che tu sia d'accordo!
E comunque quello che dici tu non lo vedo come un problema, anzi lo vedo come un vantaggio!
Perchè se tu ad esempio cerchi CMS-ABCD, ti verranno fuori (sparse in chissà quante pagine) CMS-ABCD V1, CMS-ABCD V2 e via dicendo..
Invece, se si facesse come indicato nella discussione, la ricerca sarebbe molto più semplice: RACCOLTA CMS-ABCD, e dentro ci trovi tutti i CMS di tale utente.
Non so se ho reso il concetto :emoji_slight_smile:

Sono Daccordo.

Andrebbe in "Domande allo Staff.".Una delle poche Proposte decenti.

Certo, Perchè:
In italia siamo solo buoni a nulla e poche persone fanno qualcosa di veramente utile, il resto tutte copie. :emoji_slight_frown:

Sono Daccordo.

Andrebbe in "Domande allo Staff.".Una delle poche Proposte decenti.
Grazie mille, sono contento della tua aderenza!
Se raggiungiamo un buon numero di persone d'accordo linkerò la discussione in quella sezione!

Certo, Perchè:
In italia siamo solo buoni a nulla e poche persone fanno qualcosa di veramente utile, il resto tutte copie. :emoji_slight_frown:
Appunto, ed è ora di fare vedere che anche noi siamo persone capaci!
Sono contento che anche tu approvi! :emoji_slight_smile:

Guarda io mi dichiaro d'accordo ma non darò una risposta come gli altri... Sapete perchè in Italia siamo più scarsi rispetto agli altri ? Ognuno vuole dimostrare di saper codare cms e server, rilasciando le source sugli altri forum i nostri utenti si viziano rippandole e spacciandole per loro... io non saprei come risolvere questo problema.. so solo che va presa una decisione PERCHE' di persone CHE RUBANO progetti c'è ne sono TROPPE e non sono il solo ad irritarmi perchè molti vendevano il mio emulatore con i loro diritti SENZA LICENZA fino a 2 giorni fa.. ma ci sono anche nillus e meth0d che si lamentano, ogni cosa che postano viene rippata cambiando i loro diritti, e bhè poi non meravigliatevi se rilasceranno tutto close source SEMPRE se ancora rilasceranno... Voi continuate a rubare diritti a chi ha dato inizio agli habbo retro.. e vedrete che poi ci sarà una fine...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah dimenticavo... non parliamo ora della lavvo di edward... NON BASTA CHE E' LEAKED DELLA UBER DI METH0D C'E' GENTE CHE CAMBIA SOLO I DIRITTI E TRADUCE I COMANDI E POSTA L'EMULATORE! E' ASSURDO!

Ultima modifica:

Guarda io mi dichiaro d'accordo ma non darò una risposta come gli altri... Sapete perchè in Italia siamo più scarsi rispetto agli altri ? Ognuno vuole dimostrare di saper codare cms e server, rilasciando le source sugli altri forum i nostri utenti si viziano rippandole e spacciandole per loro... io non saprei come risolvere questo problema.. so solo che va presa una decisione PERCHE' di persone CHE RUBANO progetti c'è ne sono TROPPE e non sono il solo ad irritarmi perchè molti vendevano il mio emulatore con i loro diritti SENZA LICENZA fino a 2 giorni fa.. ma ci sono anche nillus e meth0d che si lamentano, ogni cosa che postano viene rippata cambiando i loro diritti, e bhè poi non meravigliatevi se rilasceranno tutto close source SEMPRE se ancora rilasceranno... Voi continuate a rubare diritti a chi ha dato inizio agli habbo retro.. e vedrete che poi ci sarà una fine...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ah dimenticavo... non parliamo ora della lavvo di edward... NON BASTA CHE E' LEAKED DELLA UBER DI METH0D C'E' GENTE CHE CAMBIA SOLO I DIRITTI E TRADUCE I COMANDI E POSTA L'EMULATORE! E' ASSURDO!

Appunto per questo è nata questa discussione!
Visto che il forum è conosciuto principalmente per questa sezione, è giusto che essa sia pulita, ordinata e soprattutto in norma!
Le persone non le possiamo correggere, i disonesti ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma possiamo non permettergli di stare in questo forum, e se ci vogliono stare che ci stiano ma seguendo il regolamento!
Bisogna dire STOP ai ladri di progetti, STOP a chi spaccia il lavoro altrui per suo, e STOP a tutti questi progetti che di diverso l'uno dall'altro hanno solo un immagine o qualche parola! E visto che il regolamento prevede queste cose, bisogna che si metta in atto!

E ti ringrazio di essere d'accordo anche tu! :emoji_slight_smile:

OT: Il tuo server è l'unico bello e in norma (e soprattutto italiano) che ci sia nella sottosezione "Server"!

Si, SONO D'ACCORDO
Beh, la gente, a costo di essere importante fa di tutto, non li potremo fermare.. -.-

Sono d'accorodo.
Io ricordo che nel 2009 i pochi cms erano good.

Si, SONO D'ACCORDO
Beh, la gente, a costo di essere importante fa di tutto, non li potremo fermare.. -.-
Bene, sono contento che tu sia d'accordo!

Sono d'accorodo.
Io ricordo che nel 2009 i pochi cms erano good.
Nel 2009, dopo il polverone di agosto, c'erano rimasti pochi CMS, ma erano buoni e soprattutto in norma. C'era il mio, quello di Mikelito, e anche quello di nBm se non sbaglio!
Comunque mi fa piacere che pure tu sia d'accordo! :emoji_smiley:

Ormai fai un CMS di norma e molto bello e dicono che non è il massimo...lo dicono poi prendono il CMS modificano nome e diritti e si beccano reputazione e grazie.SONO D'ACCORDO,Ritornando al discorso sarebbe meglio fare un gruppo tutti insieme senza persone INFAME...che lo vendono anche.Lo scopo di questo gruppo è quello di dimostrare agli inglesi e spagnoli e tutte le razze che non siamo degli stupidi a copiare inutilmente server e cms cambiando nome e diritti.Chi e d'accordo con me dica SONO D'ACCORDO Se non lo siete dite: NON SONO D'ACCORDO.

Grazie dell'attenzione,

-Frex.

Ultima modifica:

Si, SONO D'ACCORDO E SOPRATUTTO NON SI DOVRANNO VENDERE!MA ANCHE EMULATORI CHE SONO BASED DI UBER (CIOè TUTTI)

Ultima modifica:

I nostri progetti potranno essere di qualcunque base,per me UBER non che è il migliore ma è il più facile da usare,e tutti i diritti saranno dati a meth0d e nillus e anche a quelli che vorranno partecipare al progetto,ma senza Meth0d e Nillus l'Uber EMULATOR non esisteva e volevo vedere come avevamo tutti questi retro BETA!Spero che siate d'accordo col progetto,nessuno sarà capo e sarà un gruppo di unione,non di infamità!

Sono daccordo.
Però và anche detto di aggiornare il regolamento dato che Virustotal ora scannerizza file non superiori a 20 MB
un cms occupa in media 50-55 MB.

Almeno se approverete l'idea del gruppo anche qualcuno che è nuovo nel mondo dei retroserver potrà imparare a utilizzare cms,server.Aspetto risposte!

Sono Pienamente D'accordo Con Voi.

Comunque quelli che sono d'accordo con quello che ho deciso di chiedervi potete aggiungermi su skype= frex_sciax2

Grazie!

SONO D'ACCORDO.. wow mi piace!

Vedo che il coraggio non ti manca con il postare di questo topic del genere...
Sono con voi ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.