[RACCOLTA FIRME] Riportiamo serietà all'interno della categoria Habbo Retroserver!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: [RACCOLTA FIRME] Riportiamo serietà all'interno della categoria Habbo Retrose

Si, sono d'accordo

Riferimento: [RACCOLTA FIRME] Riportiamo serietà all'interno della categoria Habbo Retrose

Felly, i tempi non sono più quelli di una volta :soso:

Ormai fai un CMS di norma e molto bello e dicono che non è il massimo...lo dicono poi prendono il CMS modificano nome e diritti e si beccano reputazione e grazie.SONO D'ACCORDO,Ritornando al discorso sarebbe meglio fare un gruppo tutti insieme senza persone INFAME...che lo vendono anche.Lo scopo di questo gruppo è quello di dimostrare agli inglesi e spagnoli e tutte le razze che non siamo degli stupidi a copiare inutilmente server e cms cambiando nome e diritti.Chi e d'accordo con me dica SONO D'ACCORDO Se non lo siete dite: NON SONO D'ACCORDO.
Elmis stop a pubblicizzare cose tue, sei pregato di farlo da un altra parte.

Grazie dell'attenzione,

-Frex.
Elmis stop con il pubblicizzare qualcosa che non c'entri con questa discussione.

Sono daccordo.
Però và anche detto di aggiornare il regolamento dato che Virustotal ora scannerizza file non superiori a 20 MB
un cms occupa in media 50-55 MB.
Bene anche tu sei d'accordo! :emoji_slight_smile:
Comunque quello dovrà farlo lo Staff!

Sono Pienamente D'accordo Con Voi.
Benissimo! :emoji_smiley:

SONO D'ACCORDO.. wow mi piace!
Grande! :emoji_slight_smile:

Vedo che il coraggio non ti manca con il postare di questo topic del genere...
Sono con voi ;)
Ho detto solo verità, anche se ho un pò attaccato il ruolo dei Moderatori, non penso possano dire che non ho ragione.
Il regolamento c'è, e loro non lo stanno facendo rispettare.
Sono contento anche della tua aderenza! ;)

Si, sono d'accordo
Molto bene! :emoji_smiley:
Felly, i tempi non sono più quelli di una volta :soso:
Vero, ma il regolamento si!

Vorrei tanto potervi dare una risposta civile, sensata e che possa aiutare alla soluzione del problema. Cercherò di farlo, ma dovete tener conto che è quasi impossibile.

Innanzitutto perchè non siamo in Spagna e in Inghilterra, l' età media di questo forum è molto più bassa riguardo ai vari forum di retroserver stranieri. Questa non è una cosa da poco, e va aggiunto che purtroppo in Italia, appunto per questo, non esiste una cultura dell' Open Source, almeno in ambito retroserver, dovreste saperlo meglio di me. Ma siccome già so che alcuni (non tutti) non comprenderanno bene ciò che intendo, ecco spiegato in maniera semplificata quello che intendo io.

Estero

• Il soggetto A compila una relase e la rende disponibile Open Source
  • B edita la relase di A
  • B rilascia la sua relase citando i reali diritti di A e le reali modifiche di B, e rendendo la stessa open source.

Ora dovete capire che, purtroppo, in Italia, e questo forum purtroppo ne è esempio, non segue esattamente questo modello, ma un altro:

Italia

• A rende disponibile la Relase e la rende disponibile Close Source, a pagamento o non la rende disponibile
  • B la decompila e fa alcune modifiche marginali (cambia nome, lo traduce e poco più)
  • B rende disponibile la relase NON SUA, non cita minimamente A e si becca tutti i diritti, la rende disponibile Close source o a pagamento.

A proposito, sono milioni le volte che ho visto gli utenti fare una mozione per lavorare tutti insieme per fare un lavoro concreto. Purtroppo non è mai successo. Il motivo è anche mentalità. All' estero, appunto per la cultura dell' OpenSource, i progetti prendono il via spontaneamente. B migliora il lavoro di A, C migliora il lavoro di B, A,B e C si mettono a lavorare insieme. Qui invece siamo pieni di bambinetti che pubblicano migliaia di prodotti inutili, di qualità scadente e non propri.

Arriviamo dunque a ciò che dice essenzialmente il topic. L' hai detto tu che vengono postati tantissimi server e CMS. Dobbiamo far si che ogni moderatore controlli ogni CMS e Server perchè potrebbe essere copiato? E' obiettivamente impossibile. Il regolamento è obsoleto e va aggiornato, questo è poco ma sicuro, lo farò presente quanto prima. Ora però siamo di fronte ad un bivio.

1- Gli utenti per primi si fanno un esame di coscienza e smettono di fare porcate del genere, di spacciare per proprio un lavoro altrui, di rubare e leakare? Continuare a VENDERE SERVER? Scusate ma è ridicolo.
2- Il regolamento cambia, diventa rigidissimo e i moderatori usano il pugno di ferro.

La prima ipotesi è quasi impossibile, tanto la maggior parte del forum continuerà a fare di testa sua. Quindi cosa vogliamo fare? Obbligare tutti a comportarsi come si deve? Chiedere addirittura l' autorizzazione per pubblicare qualcosa? Io lo trovo patetico, ma se è questo che volete, ben venga. Sicuramente è utile per smuovere la situazione attuale.

Cito quello che ha detto Mascara4Ever

Mascara4Ever ha detto:
Mettiamo che io codo un server r63 da 0... Posto il Server (Close Source con i vari diritti ecc..) un utente... lo decompila , lo rinomina e lo spaccia per suo... Vi sembra una cosa normale? NO!
Quindi diamoci una mossa e modifichiamo/eliminiamo questi regolamenti obsoleti!
Dare il diritto di Postare UberEmu & UberCms e' stato l'errore del secolo.. si e' vero ha i suoi pro & contro... ma .... Non e' normale ... nella sezione server ci sono 20000000 server UGUALI che sono stati solamente rinominati e postati!

Se vedete qualcosa in grassetto, è perchè Mascara mi ha chiesto di renderlo un po meno volgare :emoji_relieved:.

Sono completamente d'accordo.
Non solo lo copiano e non rispettano i diritti d'autore, hanno la faccia tosta di venderlo.

Elmis stop con il pubblicizzare qualcosa che non c'entri con questa discussione.

Si c'entro e come perchè sono retroservista come tutti! c'entrano tutti se sono d'accordo tutti con te!Io lo proposto perchè sarebbe una buona cosa per ritornare ai tempi di prima!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Beh visto che non c'entro..ciao!

Ultima modifica:

Ottimo.

SI, SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDISSIMO!

Io sono d'accordissimo con te, come vedrai anche tu siamo circondato da n00b che si approcciano al mondo dei retro, in particolare dei CMS e dei Server senza che ne capiscano niente...Questo è il vero problema, un utente inesperto che non conosce niente di c,c#,Visual basic (come me per altro) che non capisce niente di questi linguaggi di programmazione si appropria di server altrui spacciandoli per suoi cambiando solo il nome per farsi un po' di pubblicità ...Nella pagina dei server e dei CMS di release, ce ne sono pochissime da salvare e non faccio nomi, c'è persino un CMS nella sezione server...Lo staff dov'è nickman13 Max090 Mikelito lello26 Mascara4ever ~GiandoTheBest dove sono? Perchè non sono loro stessi a controllare se sono loro ad essere i moderatori di sezione :S

Ci vogliono secondo me nuove regole feree

Vorrei tanto potervi dare una risposta civile, sensata e che possa aiutare alla soluzione del problema. Cercherò di farlo, ma dovete tener conto che è quasi impossibile.

Innanzitutto perchè non siamo in Spagna e in Inghilterra, l' età media di questo forum è molto più bassa riguardo ai vari forum di retroserver stranieri. Questa non è una cosa da poco, e va aggiunto che purtroppo in Italia, appunto per questo, non esiste una cultura dell' Open Source, almeno in ambito retroserver, dovreste saperlo meglio di me. Ma siccome già so che alcuni (non tutti) non comprenderanno bene ciò che intendo, ecco spiegato in maniera semplificata quello che intendo io.

Estero

• Il soggetto A compila una relase e la rende disponibile Open Source
  • B edita la relase di A
  • B rilascia la sua relase citando i reali diritti di A e le reali modifiche di B, e rendendo la stessa open source.

Ora dovete capire che, purtroppo, in Italia, e questo forum purtroppo ne è esempio, non segue esattamente questo modello, ma un altro:

Italia

• A rende disponibile la Relase e la rende disponibile Close Source, a pagamento o non la rende disponibile
  • B la decompila e fa alcune modifiche marginali (cambia nome, lo traduce e poco più)
  • B rende disponibile la relase NON SUA, non cita minimamente A e si becca tutti i diritti, la rende disponibile Close source o a pagamento.

A proposito, sono milioni le volte che ho visto gli utenti fare una mozione per lavorare tutti insieme per fare un lavoro concreto. Purtroppo non è mai successo. Il motivo è anche mentalità. All' estero, appunto per la cultura dell' OpenSource, i progetti prendono il via spontaneamente. B migliora il lavoro di A, C migliora il lavoro di B, A,B e C si mettono a lavorare insieme. Qui invece siamo pieni di bambinetti che pubblicano migliaia di prodotti inutili, di qualità scadente e non propri.

Arriviamo dunque a ciò che dice essenzialmente il topic. L' hai detto tu che vengono postati tantissimi server e CMS. Dobbiamo far si che ogni moderatore controlli ogni CMS e Server perchè potrebbe essere copiato? E' obiettivamente impossibile. Il regolamento è obsoleto e va aggiornato, questo è poco ma sicuro, lo farò presente quanto prima. Ora però siamo di fronte ad un bivio.

1- Gli utenti per primi si fanno un esame di coscienza e smettono di fare porcate del genere, di spacciare per proprio un lavoro altrui, di rubare e leakare? Continuare a VENDERE SERVER? Scusate ma è ridicolo.
2- Il regolamento cambia, diventa rigidissimo e i moderatori usano il pugno di ferro.

La prima ipotesi è quasi impossibile, tanto la maggior parte del forum continuerà a fare di testa sua. Quindi cosa vogliamo fare? Obbligare tutti a comportarsi come si deve? Chiedere addirittura l' autorizzazione per pubblicare qualcosa? Io lo trovo patetico, ma se è questo che volete, ben venga. Sicuramente è utile per smuovere la situazione attuale.

Cito quello che ha detto Mascara4Ever

Se vedete qualcosa in grassetto, è perchè Mascara mi ha chiesto di renderlo un po meno volgare :emoji_relieved:.
Innanzi tutto grazie per avere risposto a questa discussione! :emoji_slight_smile:

Quello che hai detto è più che giusto, lo so che l'età media di questo forum è relativamente bassa, e quindi posso capire anche che qualche utente non può arrivare a comprendere certe cose. Però, ci si può provare a fargliele capire.
La differenza che hai fatto tra estero e Italia è azzeccatissima purtroppo.
Ma io penso che bisogna migliorare ciò che si ha, se possibile! Seguiamo l'esempio dei forum esteri.. della loro organizzazione nel fare le cose, nel postarle. E nella loro serietà.
E se alcuni utenti proprio non vogliono capire, beh, glielo si fa capire in altri modi!
Questo lo dice anche il regolamento tutt'ora in vigore, ma che nè utenti, nè Moderatori rispettano!
So che i Moderatori sono persone anche loro, che non possono passare tutto il loro tempo sul forum.. ed è più che giusto, sarei un pazzo a dire che dovrebbe essere così!
Ma, dopo più di un anno che il regolamento è in vigore, qualcosa potrebbero fare! E' detto espressamente di cancellare le discussioni non a norma, ma io vedo che di discussione cancellata non ce n'è nemmeno mezza..

Poi, volevo precisare che io non volevo dire che i Moderatori devono esaminare ogni minima release che viene postata, ma di basarsi sul contenuto della discussione! Non è conforme al regolamento? Bene, o la rivedi o altrimenti ciao CMS o Server che sia!
In una situazione del genere, usare il pugno di ferro, almeno per i primi tempi, secondo me sarebbe più che giusto! Poi sono cose che dovrete vedere e valutare voi.

E una risposta a quanto detto da Mascara4Ever.. a mio avviso non sono i regolamenti obsoleti, ma i contenuti che pubblicano gli utenti!
Far postare UberEMU e UberCMS non è stato un errore, sono gli utenti che dovrebbero capire un pò come usarli, e come ri-pubblicizzarli!

Sono completamente d'accordo.
Non solo lo copiano e non rispettano i diritti d'autore, hanno la faccia tosta di venderlo.
Bene, un altro che la pensa come me! :emoji_smiley:

Si c'entro e come perchè sono retroservista come tutti! c'entrano tutti se sono d'accordo tutti con te!Io lo proposto perchè sarebbe una buona cosa per ritornare ai tempi di prima!
Beh visto che non c'entro..ciao!
Non intendevo che tu non c'entri.. Quello che stavi pubblicizzando non c'entra!
E italiano! :emoji_relieved:

Ottimo.

SI, SONO D'ACCORDO
Grande! ;)

SI, SONO D'ACCORDO.
E' giusto far rispettare quello che c'è da rispettare, scusate il gioco di parole. La legge è uguale per tutti.

Io sto iniziando un emulator OPEN SUORCE, sperò che qualche n00b non cambia i diritti.

[OT] Chi volesse collaborare al emulatore mi contatti in skype: npm_sciax2 [/OT]

Se è questo quello che volete (e io lo condivido) allora sarà così, useremo il pugno di ferro. Ovviamente non è una cosa semplice da fare,
il regolamento va in ogni caso riorganizzato ed aggiornato, ne discuterò comunque con lo staff. A costo di dover inserire addirittura la coda di
moderazione (anche se so che gli admin sono contrari).

Direi che il momento di dire Sono d' accordo/Non sono d' accordo per me può anche chiudersi qua. Piuttosto, cerchiamo di trovare il modo per far si
che il problema venga effettivamente risolto.

Se è questo quello che volete (e io lo condivido) allora sarà così, useremo il pugno di ferro. Ovviamente non è una cosa semplice da fare,
il regolamento va in ogni caso riorganizzato ed aggiornato, ne discuterò comunque con lo staff. A costo di dover inserire addirittura la coda di

Direi che il momento di dire Sono d' accordo/Non sono d' accordo per me può anche chiudersi qua. Piuttosto, cerchiamo di trovare il modo per far si

Concordo!Dire sono d'accordo o non sono d'accordo è inutile se poi non collaboriamo!
Non intendevo che tu non c'entri.. Quello che stavi pubblicizzando non c'entra!
E italiano! :emoji_relieved:

Ma và?non mi dire,pensavo era inglese :emoji_relieved:.

Ultima modifica:

SONO D'ACCORDISSIMO!
Io sono d'accordissimo con te, come vedrai anche tu siamo circondato da n00b che si approcciano al mondo dei retro, in particolare dei CMS e dei Server senza che ne capiscano niente...Questo è il vero problema, un utente inesperto che non conosce niente di c,c#,Visual basic (come me per altro) che non capisce niente di questi linguaggi di programmazione si appropria di server altrui spacciandoli per suoi cambiando solo il nome per farsi un po' di pubblicità ...Nella pagina dei server e dei CMS di release, ce ne sono pochissime da salvare e non faccio nomi, c'è persino un CMS nella sezione server...Lo staff dov'è nickman13 Max090 Mikelito lello26 Mascara4ever ~GiandoTheBest dove sono? Perchè non sono loro stessi a controllare se sono loro ad essere i moderatori di sezione :S

Ci vogliono secondo me nuove regole feree

Un altro d'accordo con quello che dico, mi fa piacere! :emoji_slight_smile:
Comunque ci vorrebbe più moderazione.. hai ragione! Non dico di voler Moderatori online 24/24.. Basterebbe anche un'ora di attività nella sezione, sai quante problemi verrebbero risolti? Quelli che vedo più attivi sono Mascara4Ever e lello26.. per il resto pochissimo..
Si, ci vogliono regole ferree! E da quello che ha detto Retroman dovrebbero arrivare, con giusta!

SI, SONO D'ACCORDO.
E' giusto far rispettare quello che c'è da rispettare, scusate il gioco di parole. La legge è uguale per tutti.
Quoto e stra quoto.
Grazie per essere d'accordo con me! :emoji_slight_smile:

Io sto iniziando un emulator OPEN SUORCE, sperò che qualche n00b non cambia i diritti.
[OT] Chi volesse collaborare al emulatore mi contatti in skype: npm_sciax2 [/OT]
Ci sarà sicuramente, ma spero non in questo forum per lo meno!
[OT]Buona fortuna! :emoji_slight_smile:[/OT]

Si, in effetti penso anch'io che quel discorso sia chiuso. Ormai abbiamo visto che sono tutti d'accordo, tranne (guarda un pò!) quelle persone che postano il pattume nelle sottosezioni!
Il regolamento sicuramente va aggiornato.. Un utente ha anche segnalato che non è più possibile scansionare i CMS con virustotal perchè sono effettivamente troppo grandi per il massimo di MB richiesto dal sito! (2.2)
Comunque, secondo me il discorso dell'Open Source e tutte quelle regole da rispettare che ci sono adesso vanno benissimo! Più ferree di così! :emoji_slight_smile:
Poi vedete voi dello Staff insomma :emoji_slight_smile:

Speriamo che questo problema verrà risolto al più presto possibbile!infatti anche io ho notato che tutti quelli che riempiono le sottosezioni di server,cms inutiili non hanno propio commentato!anzi se ne sono fott***!E nonostante ciò stanno ancora postando boiate!

Ultima modifica:

Speriamo che questo problema verrà risolto al più presto possibbile!infatti anche io ho notato che tutti quelli che riempiono le sottosezioni di server,cms inutiili non hanno propio commentato!anzi se ne sono fott***!
Mi pare ovvio che non hanno commentato, stiamo andando contro quello che fanno loro :emoji_relieved:
Se verranno presi provvedimenti, poi voglio vedere quanti di loro pubblicheranno ancora CMS e Server come fanno adesso!
Io sono pronto a mettere la mano sul fuoco che se ne salva uno.. due a dir tanto!

Mi pare ovvio che non hanno commentato, stiamo andando contro quello che fanno loro :emoji_relieved:
Se verranno presi provvedimenti, poi voglio vedere quanti di loro pubblicheranno ancora CMS e Server come fanno adesso!
Io sono pronto a mettere la mano sul fuoco che se ne salva uno.. due a dir tanto!

L'unico che si può salvare di server è rdp un cms che si può salvare è SilverCMS v3!

La cosa è che quando un utente modifica di poco o fixa di poco l'emulatore oppure traduce, come in questo caso sto facendo io, nel mio emù, il progetto deve essere open suorce con i diritti del vero creatore.

Poi se ovviamente si fixa tutto il server neanche io lo mettere open suorce, ma ovviamente i diritti alla base li metterei.

Se faremo cosi, potremmo migliorare.

La cosa è che quando un utente modifica di poco o fixa di poco l'emulatore oppure traduce, come in questo caso sto facendo io, nel mio emù, il progetto deve essere open suorce con i diritti del vero creatore.

Poi se ovviamente si fixa tutto il server neanche io lo mettere open suorce, ma ovviamente i diritti alla base li metterei.

Se faremo cosi, potremmo migliorare.
E invece qui sbagli, perchè se lo codi tu da 0, allora puoi decidere se pubblicarlo Open Source o Close Source.. Se invece parti da una base come Uber, Holo o quello che sia devi pubblicarlo obbligatoriamente Open Source! :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.