Ahehm... scusami anto.. mi dispiace disintegrare i tuoi sogni... davvero... ma... non è per un canestro dall'altra parte del campo che la conquisti..
Gira e rigira ci sono solo 2 modi per conquistare una ragazza:
1) fare lo stronzo
2) farla ridire più di chiunque altro
Per il primo non saprei aiutarti, non l'ho mai fatto e non è nel mio stile ma il secondo bhe.. guardala sotto un'altro aspetto. Una volta che sei capace di fare un canestro da 20 metri di distanza, cosa cambia? sei capace di tirarle su il morale quando è triste? sei capace di farle passare una bella serata? sei capace di capire il suo stato d'animo con un solo sguardo senza bisogno di chiedere "come stai?"? un canestro simile sarà anche bello e figo, nessuno dice il contrario, ma a lei non da nessuna di queste certezze... se invece sai come tenerla occupata, sai come farla ridere sempre e comunque allora lei stessa, da sola, troverà una risposta più che positiva a queste domande e vedrai come, una volta capito, si scioglierà davanti a te.
Purtroppo (o per fortuna) una ragazza (parlo di una persona seria e matura eh, non delle ochette che a 15 anni hanno scopato più della loro madre) cerca in lui una certezza, una sicurezza, un motivo tangibile per stare con lui. Se lei sa che tu puoi capirla dal dentro, sa che puoi farla ridere a crepapelle come nessuno è capace di fare, sa che puoi guardarla dritta negli occhi e colpire il suo cuore senza bisogno di stupidi rose e o inutili diamanti bhe allora... vedrai come inizierà a ingelosirsi delle tue amiche o dei tuoi racconti "ieri sera con amici abbiamo rimorchiato un gruppo di ragazze" perchè comincerà a pensare una cosa: "lui è mio!! un ragazzo così... è prezioso! e lo voglio io!!
Ma dato che il canestro è l'unica arma a tua disposizione... gira le carte a tuo favore. Quando lo farai, prenditi 10 secondi per girare il tuo sguardo verso di lei, dalle il dubbio "ma stava guardando me?", se non riesci nell'impresa perlomeno non avrai peggiorato la situazione ma se ci riesci.. bhe una volta fatto non devi saltare come un idiota e gridare con le braccia al vento.. mantieni la tua integrità e dirigiti direttamente verso di lei. Sguardo dritto negli occhi, senza paura! perchè è qui che te la giochi, e gli dici:
"si, stavo guardando verso di te perchè questo canestro è dedicato a te. Non sono capace di presentarmi con nulla in mano, avevo bisogno di dimostrarti qualcosa di straordinario.. perchè questo meriti, nulla di meno. E voglio conoscerti. Sei libera stasera?"
Facendo così gli dimostri umiltà (non sono capace di..), gli dimostri che fiducia e che non sei un buono a nulla (ho fatto questa grande cosa per te e posso farne altre), gli dimostri serietà (questo meriti, nulla di meno. [sottolineo il punto, indica che è deciso, senza strascichi e romantico senza troppo miele), la metti all'angolo (sei libera stasera?) non gli dai possibilità, o si o no e, cosa più importante, l'hai lasciata di stucco, gli hai fatto una sorpresa. Quindi sarà più propensa al si;)
Capisci che messa così è tutta un'altra cosa? se tiri solo il canestro e basta non hai chance. Rendila partecipe, falle capire che non hai dimostrato di saper tirare una palla, hai dimostrato di saper fare grandi cose.
Ovvio che poi se cominciate a uscire dovrai mantenere questa linea:sisi:
Tutto chiaro?
Vai e poi facci sapere;)