Rimozione sezione Hacking

Owner3D

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
7 Settembre 2011
3.671
96
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
visto che a breve verrà rilasciata la v5, penso che un grosso cambiamento debba essere fatto per migliorare il forum. Abbiamo una sezione, chiamata Hacking, che, oltre a promuovere attività illegali, contribuisce a dare una pessima nomea al forum. Prima di continuare, vi invito a leggere questa discussione, in particolare l'ultimo commento:

http://www.sciax2.it/forum/hacking/hackerare-registro-elettronico-674645.html#post4255493

Se proprio non voleste eliminarla, senza dubbio va ripensata. Fatemi sapere.

Ciao a tutti,
visto che a breve verrà rilasciata la v5, penso che un grosso cambiamento debba essere fatto per migliorare il forum. Abbiamo una sezione, chiamata Hacking, che, oltre a promuovere attività illegali, contribuisce a dare una pessima nomea al forum. Prima di continuare, vi invito a leggere questa discussione, in particolare l'ultimo commento:

http://www.sciax2.it/forum/hacking/hackerare-registro-elettronico-674645.html#post4255493

Approvo, non ho una ragione precisa, ma son grane che è meglio evitarle

Io approvo, evitiamo l'hacking in una sezione e poi lo pratichiamo dentro un'altra.

Io un anno fa mi ero iscritto solo per quella sezione, disapprovo.Ci dovrebbero solo essere moderatori più severi di sezione.Poi li c'è la storia del forum, la gente che ha sprecato tutto quel tempo a scrivere guide etc
Ps: vi invito a leggere la differenza tra hacker,cracker e lamer.

Io un anno fa mi ero iscritto solo per quella sezione, disapprovo.Ci dovrebbero solo essere moderatori più severi di sezione.Poi li c'è la storia del forum, la gente che ha sprecato tutto quel tempo a scrivere guide etc
Ps: vi invito a leggere la differenza tra hacker,cracker e lamer.

Resta il fatto che si tratta di cose illegali, quindi si rischiano grane per nulla. La mia idea, se proprio siete così affezionati, diventa allora di reimpostare la sezione e farla passare da Hacking a Proteggersi dall'Hacking

• Like
Reactions: 1 person
L'hacking è LEGALE anche Leonardo Da Vinci era un hacker.
Il termine hacking nel gergo informatico è spesso connotato da un'accezione negativa, in quanto nell'immaginario collettivo identifica una tipologia di operazioni e comportamenti del tutto illegali. Tuttavia l'hacking comprende in realtà una serie di attività perfettamente lecite, svolte anche a livello professionale: i sistemi informatici vengono infatti sottoposti a specifici e costanti test al fine di valutarne e comprovarne la sicurezza e l'affidabilità (i risultati di questi test non possono comunque provare l'assoluta robustezza del sistema, ma soltanto il fatto che in un ristretto periodo di tempo chi ci ha lavorato non è riuscito a scoprire alcuna vulnerabilità). Altre attività di hacking sono poi svolte di routine da chi si occupa dell'amministrazione di sistemi informatici, nonché da chi ne cura lo studio e lo sviluppo.

- - - Aggiornato - - -

Quindi prima di dire stronzate informatevi.

Ciao a tutti,

Approvo, non ho una ragione precisa, ma son grane che è meglio evitarle

Io approvo, evitiamo l'hacking in una sezione e poi lo pratichiamo dentro un'altra.

Una sezione non verrà MAI rimossa.
Le motivazioni? Topic, visite e utenza.
Al massimo può essere modificato il regolamento dal moderatore della categoria, ma nulla di più.

• Like
Reactions: 2 people
Al massimo può essere modificato il regolamento dal moderatore della categoria, ma nulla di più.
Ma porterebbe sempre qualcosa di illegale (parlo di rat e cose varie).

Ma porterebbe sempre qualcosa di illegale (parlo di rat e cose varie).

L'hacking è LEGALE anche Leonardo Da Vinci era un hacker.
Il termine hacking nel gergo informatico è spesso connotato da un'accezione negativa, in quanto nell'immaginario collettivo identifica una tipologia di operazioni e comportamenti del tutto illegali. Tuttavia l'hacking comprende in realtà una serie di attività perfettamente lecite, svolte anche a livello professionale: i sistemi informatici vengono infatti sottoposti a specifici e costanti test al fine di valutarne e comprovarne la sicurezza e l'affidabilità (i risultati di questi test non possono comunque provare l'assoluta robustezza del sistema, ma soltanto il fatto che in un ristretto periodo di tempo chi ci ha lavorato non è riuscito a scoprire alcuna vulnerabilità). Altre attività di hacking sono poi svolte di routine da chi si occupa dell'amministrazione di sistemi informatici, nonché da chi ne cura lo studio e lo sviluppo.

- - - Aggiornato - - -

Quindi prima di dire stronzate informatevi.
Ci ho messo un po' , ma buona lettura:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il forum funziona così, non appena leggerà un admin avrete una risposta simile a quella che ho dato io.

Secondo me è da tenere anche se, come sezione viene utilizzata molto male; ormai c'è solo gente che apre i threads per chiedere come scammare o lamerate in generale... anche se questo va contro il regolamento, la gente non legge i regolamenti prima di aprire threads.

Non voglio eliminarla per il semplice fatto che attira gente.
Invece bisognerebbe tenerla più d'occhio ed eliminare ciò che non ci va, magari anche assumendo solo un MOD che si concentri solo su quella sezione.

Ultima modifica:
  • Like
Diciamo che farla rientrare nei canoni della normalità evitando domande "stupide" come quella cui fa riferimento questo post non sarebbe male.
Evitare dunque "bimbiminkia" che vengono a chiedere cose di questo tipo. Andrebbe aumentato il livello di severità e moderazione in quella sezione specifica.

Eliminarla vorrebbe dire perdere un bel po' di bagaglio culturale che questo forum si porta dietro e sarebbe un peccato.

• Like
Uhm.. approvo perché se ''Pincopallino'' (utente a caso) crea un topic dove chiede qualcosa per fare ''immaginate voi una richiesta'' e uno di noi glie la fornisce lui viene beccato, da la colpa al forum e nei casini ci finiamo anche noi.

Si potrebbe eliminare per far spazio a nuove cose

• Like
Uhm.. approvo perché se ''Pincopallino'' (utente a caso) crea un topic dove chiede qualcosa per fare ''immaginate voi una richiesta'' e uno di noi glie la fornisce lui viene beccato, da la colpa al forum e nei casini ci finiamo anche noi.

Nella cacca finisce anche​ chi lo aiuta.

Hacking è legale quindi perché lo arrestano?

- - - Aggiornato - - -

Nella cacca finisce anche​ chi lo aiuta.
Arrestati? Perché compie azioni legali