Quando sono graffiati o rotti, ADDIO!
Allora sul cd c'è una pellicola protettiva in plastica che quando si riga blocca la lettura della lente. quindi con la banana o il dentifricio che sono abrasivi vanno a riempire il graffio. se il graffio è solo superficiale basta anche la gomma. invece se il graffio è quasi irrecuperabile basta che con un correttore bianco riempiate il graffio per poter continuare la lettura, anche se non si recuperano i dati al 100%.
Prima di scrivere provate
Do grazie e aumento rep!!!
Finalmente portò riusare il mio GTA SA per ps2!
Non ci credo! :shock:
zichiki96 ha detto:6°
Cera per auto. Passare molto delicatamente la cera per auto con un panno morbido e asciutto. lasciar agire per circa 5 minuti e poi lavarlo con acqua corrente.
7°
Shampoo. Si lo shampoo anti forfora ripara i graffi leggerissimi, che comunque non impediscono molto la lettura. Si passa con un fazzoletto di carta e poi si lava sotto acqua corrente.
8°
Riga profonda 100% irrecuperabile. Pasta abrasiva molto delicatamente,con un panno morbido nel graffio. Non vi garantisco il 100% dei dati ma il 70% si. provato da me e recuperate 13 canzoni su 16.
9°
Pelle di camoscio e liquido per occhiali. Si versa il liquido per occhiali sul cd e si pulisce con la pelle di camoscio. I graffi superficiali vanno via.
si perchè il dentifricio senza granuli e sottolineo SENZA GRANULI è abrasivo,come i prodotti che stanno sulla 20€ di euro.Il metodo del dentifricio lo conoscevo già, e funziona perfettamente.
In poche parole ha gli stessi principi attivi di quei prodotti utilizzati per togliere i graffi ai vetri.
Gli altri non li conoscevo, ottimi!
Come sei crudele :soso:Se un cd non va io lo brucio... nel lettore blu ray xD
già non sembra ma è vero l'ho provataUao la banana non sapevo che faceva queste cose ;D
Ho dei dubbi,provarlo con un gioco della ps3 rigato..
c'è qualche anche remota possibilità di ulteriore danneggiamento?