Scheda Video Migliore

helgrind17

Utente Medio
Autore del topic
28 Maggio 2008
219
0
Miglior risposta
0
ASUS Nvidia GF9800GX2 1GB DualDVI+HDMI PCI-E 501 euro
GPU clock 600 MHz
Interfaccia PCI Express 2.0
VGA RAM 1 GB DDR3
Risoluzione max 2560 x 1600
Uscite video 2 DVI-I; VGA (tramite adattatore DVI - D-Sub); HDMI
HDTV SI
Dual Display SI
Supporto API Microsoft DirectX 10 e Shader Model 4.0; OpenGL 2.1

o senno questa della ati
SAPPHIRE ATI HD3870x2 1G GDDR3 PCI-E DX10.1 DVI-I 314 euro
GPU clock 775MHz
Interfaccia PCI-E 16X
VGA RAM 1GB GDDR3 - 2x256 Bit Ring Bus
RAMDAC 400 MHz x2
Uscite video 2 Connettori DVI-I; Uscita HDMI tramite adattatore DVI-HDMI incluso
HDTV SI
Dual Display SI
Supporto API Microsoft DirectX 10.1 e Open GL 2.0 Full Hardware Support, Shader Model 4.1

Quale mi conviene prendere?
Senza aprire un altro topic meglio un intel 2 duo o un quad core?
questo INTEL Q9300 Quad-Core2+ ventola
Socket 775
Frequenza di funzionamento 2.5 GHz
Front Side Bus 1333 MHz
Cache L2 6MB
Tecnologia di costruzione 45 nm
Supporto Multiprocessore si
Dual Core quad
Dissipatore in dotazione

o questo?
INTEL Core 2 Duo E8500 + ventola
Socket 775
Frequenza di funzionamento 3.16 GHz
Front Side Bus 1333 MHz
Cache L2 6 MB
Tecnologia di costruzione 45 nm
Dual Core si
Supporto 64 bit si
Dissipatore ventola in dotazione

Ultima modifica:
Per quanto riguarda i processori,è meglio un Quad Core! xDD

Per la scheda madre,la 9800 della Nvidia è una bella scheda madre,ma se non ti serve subito,aspetta qualche mesetto,a settembre dovrebbe uscire una nuova serie di schede video molto più buone del rigurgitamento della vecchia serie di NVidia.

Se usi per giocare, E8400 è come il E8500 solo che ha un po meno di Ghz ma la differenza di prezzo nn ne vale la pena e i Quad core non sono sfruttati.

Per le schede video, prima dicci che monitor hai (pollici)

schermo venti pollici puo' andare bene una geforce 8600 forse oppure una radeon!!!

Come scheda video direi assolutamente la Radeon HD 3870 X2 poichè è la scheda al top (non lo dico io, ma i punteggi in 3D Mark...). Come processore ti consiglio il Q9300 (se lo overclocchi è quello che prende i punteggi migliori nella nuova generazione dei processori a 45nm :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

ma se prendo il processore q9300 senza overcloccarlo e buono o melgio un intel core 2 duo?

giochi e ora vorrei iniziare un po di grafica :emoji_slight_smile:
e come giochi vorrei giocarci quelli di ultima generazione che si vedan bene non dettagli bassi se devo spendere soldi li voglio spendere una volta sola e come scheda madre che mi consigliate amd o intel?

Ok..

Secondo me un Dual core va bene, anche meglio per i giochi però se vuoi un pc più longevo un quad core..

Scheda madre Asus pk5 pro

Scheda video con quel monitor sono un pò sprecate però io opterei per una 8800gx2

Ti avverto che se vuoi giocare a giochi come crysis,assassin creed gta IV sarebbe preferibile un quad core con Scheda Intel!!!!Oppure Geforce 8600!!!!

e se metto una scheda cosi? ASUS Nvidia GF8800GTX 768M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E dite ci giocerei? un mio amico a detto di si pero voglio essere piu sicuro :emoji_smiley:

Si..

Tra un Q9300 e un E8500 fai te.. Io prenderei E8500 e come scheda 8800GTX2

ma che alimentatore hai?