Domanda Sciax2 ; Come si potrebbe migliorare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

InfernoHacker

Utente Master
Autore del topic
18 Agosto 2007
2.775
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.

In questa giornata di "nulla più totale", ho fatto un giro per il forum e mi sono fermato sulla chat, notando una discussione molto accesa.

Di cosa si tratta ?

In poche parole, moltissimi di noi non sono contenti di come vanno le cose nel forum.

A cosa mi riferisco ?

• Infrazioni inutili e senza preavviso [ anche se l'occasione non è affatto grave ]
  • Membri dello Staff INCAPACI DI ASCOLTARE
  • Utenti ai quali è negata la libertà di parola

Per quanto riguarda il primo punto, mi riferiso soprattutto al fatto che vengono spesso INFRAZIONATI utenti per aver scritto "ottimo programma!" [ è un esempio ] e quindi per aver espresso la propria parola [ punto 3 ].

Inoltre, discussioni come questa vengono SEMPRE CHIUSE, in quanto NON siete capaci di ascoltare ciò che vogliono gli utenti.

Volete migliorare il forum ? Ascoltate ciò che gli utenti vogliono dirvi.
Molte persone in questo forum potrebbero prendere BENISSIMO il posto di altri Moderatori [ non faccio nomi ], poiché MOLTO più esperte.

Chiedo agli utenti di scrivere qua sotto i propri pareri e ciò che a loro non va a genio del forum.

Se chiuderete questa discussione e/o mi bannerete/infrazionerete dimostrerete solamente che ho RAGIONE e che non siete capaci di svolgere il vostro compito.
Un Moderatore deve essere al servizio dell'utente e del forum, non il contrario.
Inoltre deve essere un "mezzo di comunicazione" fra Utenti e Admin.

Da notare tutti i thread di "bugatti" chiusi.
Non fate altro che darci ragione così.

@Bugatti
@Aqui10
@Frizz
@Sasap93
@resicu
@~xXP4k0Xx
@TheMoon

Ultima modifica:
Riferimento: Sciax2 ; Come si potrebbe migliorare ?

Bè vedo che l'opinione di ciò, è di molti non di uno solo, pertanto dovrebbero dare ascolto alle nostre idee, purchè ci sia una tranquillità e collaborazione nel forum.
Purtroppo a loro non frega della nostra tranquillità, ma delle sottoscrizioni.

Come gia ho detto in questo topic

do pienamente appoggio sul fatto di abolire l'infrazione inutile, in quanto se io posto un messaggio esprimo un mio giudizio, e non è inutile.

Ma vi rendete conto che voi vi state infuriando per una cosa nata da una persona sola e per un ben specifico motivo?
Inoltre noi moderatori dobbiamo far rispettare i regolamenti di sezione e quello generale, vorresti cambiare l'intero regolamento generale?
Comunque, di solito si avverte e poi si infraziono (per lo meno io faccio sempre così).

Concordo con quanto dici tu Inferno ma a mio parere i problemi riguardano non solo lo staff ma anche gli utenti, nessuno può negare che ci sono utenti immaturi e che non rispettano il regolamento.

I mod e smod considerano inutili i post come bel programma, grazie mi serviva, ma i post del tipo segnalo, infraziono, sposto, chiudo non sono inutili? A cosa servono? Quando l'utente quando viene infrazionato gli arriva un PM con la motivazione dell'infrazione. Un moderatore può svolgere il suo ruolo anche evitando di scrivere quelle due parole.
Per esempio: Se una discussione viene spostata per problema risolto, che utilità ha scrivere ''sposto e rinomino''? L'azione moderativa si può fare ugualmente, anche senza il post.

I mod e smod considerano inutili i post come bel programma, grazie mi serviva, ma i post del tipo segnalo, infraziono, sposto, chiudo non sono inutili? A cosa servono? Quando l'utente quando viene infrazionato gli arriva un PM con la motivazione dell'infrazione. Un moderatore può svolgere il suo ruolo anche evitando di scrivere quelle due parole.
Per esempio: Se una discussione viene spostata per problema risolto, che utilità ha scrivere ''sposto e rinomino''? L'azione moderativa si può fare ugualmente, anche senza il post.

Tu conosci la risposta a queste tue domande ma non te ne fai una ragione : il fatto che un moderatore scriva che è intervenuto ( non ha importanza per fare cosa ) serve per evitare che altri moderatori facciano ciò che è già stato fatto.

Tu conosci la risposta a queste tue domande ma non te ne fai una ragione : il fatto che un moderatore scriva che è intervenuto ( non ha importanza per fare cosa ) serve per evitare che altri moderatori facciano ciò che è già stato fatto.

Veramente quando viene infrazionato qualcuno, sotto il topic in questione viene segnalato al moderatore.
Giallo se è stato avvertito e rosso infrazionato.

Ti dico io cosa dovete fare: dovete semplicemente mandare via questi pseudo-moderatori o smoderatori o dio cane che siano e chiudere questo cesso per sempre.E' l'unica soluzione possibile.
:-D

Ti dico io cosa dovete fare: dovete semplicemente mandare via questi pseudo-moderatori o smoderatori o *** **** che siano e chiudere questo cesso per sempre.E' l'unica soluzione possibile.

Evitiamo almeno le bestemmie ! XD

Comunque sia, anche secondo me MOLTI Moderatori sono stati scelti " a casaccio ".

Evitiamo almeno le bestemmie ! XD

Comunque sia, anche secondo me MOLTI Moderatori sono stati scelti " a casaccio ".
Ma mi domando con che criteri sono scelti.. tipo quel fossadeileoni non sa una beata minchia di nulla e anche per tanti altri è così.

Ti dico io cosa dovete fare: dovete semplicemente mandare via questi pseudo-moderatori o smoderatori o dio cane che siano e chiudere questo cesso per sempre.E' l'unica soluzione possibile.

Ma mi domando con che criteri sono scelti.. tipo quel fossadeileoni non sa una beata minchia di nulla e anche per tanti altri è così.
Liberissimo di esprimere la tua opinione senza offendere la community, lo staff e senza usare un linguaggio volgare e/o bestemmie. Utente bannato.

Questo forum ha molitssimi utenti e se fosse gestito meglio sarebbe anche migliore. Io dico che c'é un rapporto non amichevole tra utente-staff, ci sono utenti che segnalano per farsi dare un tono, utenti che comprano il gold per essere piu' rilevanti etc.. Tutto questo "targhette", "vip", "gold" aiuta a creare un divario tra gli utenti e molte persone qui dentro sono convinte che solo perché sono diventate "mod" o "gold" abbiano comunque il diritto di dire/segnalare cosa é utile e cosa non. Ovviamente non tutti quelli con il "gold" segnalano, ma anche solo il fatto di "segnalare" apparte che dà +1 ai messaggi (che a me non frega niente, ma a quanto pare per voi sono sacri) un utente io lo ritengo poco corretto. A nessuno piace vedersi scritto "segnalo, sposto, rinonimo" le vere cose che fanno incazzare sono queste. Se una persona é veramente "l'helper che piu' helper non si puo'" se segnala, non lo scriva, che mandi un PM. E se poi un'altro utente se ne accorge e segnala? 2 PM, tanto se sono uguali il moderatore se ne accorge e non lo infraziona due volte. Comunque io sono dell'idea che "SEGNALO" dovrebbe essere usato solo per insulti o offese gravi, e non perché la sezione é sbagliata o perché é off-topic. Cioé ragazzi queste cose devono essere fatte di nascosto, il moderatore non é cretino legge il titolo e capisce che é da spostare, ma perché scriverlo? Cos'é lo spostano due volte nella stessa sezione? Invece come molti di voi diranno, penso sia giusto anche io che scrivi "INFRAZIONO" SOLO SE SI TRATTA DI INSULTI/OFFESE. I flame li generano sempre questi commenti se ci fate caso (es. segnalo, inutile)

In pratica io farei questo:

1) Abolire l'inutile, cio che é inutile per un moderatore non per forza dev'esserlo anche per l'autore del topic.
2) Abolire la scritta "segnalo", o per chi la scriva togliere il +1
3) Abolire la regola secondo la quale non si puo' esprimere la propria opinione --> Bello! Che brutto, schifoso!
4) Abolire l'off-topic, se é davvero cosi' fuori tema nessuno gli darà risposta, se invece gli rispondono vuole dire che comunque interessa.
5) Togliere i messaggi, il contatore.
6) Proporre piu' umanità nei moderatori, che non scrivano come dei burattini e che possano anche loro dire la loro nei topic

Un sogno sarebbe quello di vedere le persone che si danno rispetto, che non si insultano, che non tentino di distruggere cio' che ha fatto quella persona (es. retroserver) Ma questo aihmé é impossibile, non siete capaci di cambiare cosi' tanto. :emoji_relieved:

In pratica io farei questo:
1) Abolire l'inutile, cio che é inutile per un moderatore non per forza dev'esserlo anche per l'autore del topic.
2) Abolire la scritta "segnalo", o per chi la scriva togliere il +1
3) Abolire la regola secondo la quale non si puo' esprimere la propria opinione --> Bello! Che brutto, schifoso!
4) Abolire l'off-topic, se é davvero cosi' fuori tema nessuno gli darà risposta, se invece gli rispondono vuole dire che comunque interessa.
5) Togliere i messaggi, il contatore.
6) Proporre piu' umanità nei moderatori, che non scrivano come dei burattini e che possano anche loro dire la loro nei topic
1) Non avrebbe senso, se il moderatore non dicesse cosa ha fatto nel topic si creerebbe caos!
2) Assolutamente no! Altrimenti tutti si metterebbero a segnalare sempre le stesse cose
3) No, questi sono dei veri e propri +1, altrimenti gente come @Mirko185 si metterebbe a dire in ogni topic "bello!" (:emoji_relieved:)
4) Non ho capito la domanda..
5) No, poichè altrimenti se ne andrebbero le targhette e le stelline!
6) Loro possono ovviamente, solo che non vogliono farlo! Voi li conoscete in un modo, ma chi li conosce più approfonditamente sa che sono dei simpaticoni. ^^
Noi nello staff abbiamo vari personaggi come l'uomo del Kebab e lo stupratore dei team.
:emoji_relieved:

Se levi il contatore messaggi metà utenza se ne andrebbe. ;)

Io noto sempre di più che ad esempio nella sezione Retroserver c'è una disinformazione totale, spesso anche da parte di alcuni moderatori.

Uno in particolare (preferisco non fare nomi), secondo il mio parere, sa ben poco su i Retro in generale.

Io credo che andrebbero scelti degli assistenti per la sezione Retroserver che possano costruire e mantenere aggiornati nella sezione generale dei "KnowHow" sulla situazione (sopratutto quella legale) dei DoS, i Retroserver, la vendita di promozioni, etc… inoltre, bisognerebbe avere più occhio nello scegliere moderatori che abbiano avuto davvero esperienze (buone e con Hotel più seri) nel campo dei Retroserver (del coding di Server e CMS e della gestione dei Retro) e non sceglierli solo per quanto segnalano, per quanti topic hanno scritto "Cambia DCR", "Resetta il database", "Cambia Server/CMS" oppure solo perché hanno un atteggiamento serio...

A proposito, oramai, ogni santo giorno ne sento di tutti i colori su gli argomenti che ho detto poco prima nella sezione generale dei retro...

Ma scusa non volete che i moderatori non infraziono/avvertono, che non devono scrivere più messaggi, non devono aiutare gli utente perché non lo sanno fare, allora mettetevi voi a moderare visto che sapete fare tutto, noi rispettiamo il regolamento che ci danno.Secondo voi ci divertiamo a infrazionare?Forse c'è da cambiare un pò il regolamento, ma giusto qualcosina.

Vorrei capire una cosa.
Ma qui si parla di come migliorare il forum , oppure criticare lo Staff nelle scelte effettuate o altro? Perché a me lo scopo della discussione sembra quello di criticare lo staff..

In ogni caso, le vostre proposte di rimuovere certi commenti dello staff, mi sembra alquanto inutile.
Ogni membro dello staff, deve indicare nella discussione, l'azione che svolge e anche perché lo fa, se no uno come dovrebbe contestare le azioni? Poi magari a questo punto, leviamo le targhette con scritto Utente Avanzato, Utente nuovo ecc, Utente Vip e Gold, perché se no quelli si credono superiori ad altri ecc. Ma che fesserie stiamo dicendo? Qui per una semplice INFRAZIONE meritata a Bullet, la situazione è degenerata,e suppongo non nei migliori dei modi. Anzi, molto pessima come cosa :emoji_smiley:
Ah poi magari, togliete pure che se uno ha gia' scritto che segnala la discussione, non deve farlo.
Cosi 350 utenti, invieranno la stessa segnalazione x moltiplicarle a quante altre problematiche ci sono in tante discussioni del forum, tanto perché uno non vuole scrivere un messaggio correttamente :emoji_smiley:

Ultima modifica:

Vorrei capire una cosa.
Ma qui si parla di come migliorare il forum , oppure criticare lo Staff nelle scelte effettuate o altro? Perché a me lo scopo della discussione sembra quello di criticare lo staff..

In ogni caso, le vostre proposte di rimuovere certi commenti dello staff, mi sembra alquanto inutile.
Ogni membro dello staff, deve indicare nella discussione, l'azione che svolge e anche perché lo fa, se no uno come dovrebbe contestare le azioni? Poi magari a questo punto, leviamo le targhette con scritto Utente Avanzato, Utente nuovo ecc, Utente Vip e Gold, perché se no quelli si credono superiori ad altri ecc. Ma che fesserie stiamo dicendo? Qui per una semplice INFRAZIONE meritata a Bullet, la situazione è degenerata,e suppongo non nei migliori dei modi. Anzi, molto pessima come cosa :emoji_smiley:
Ah poi magari, togliete pure che se uno ha gia' scritto che segnala la discussione, non deve farlo.
Cosi 350 utenti, invieranno la stessa segnalazione x moltiplicarle a quante altre problematiche ci sono in tante discussioni del forum, tanto perché uno non vuole scrivere un messaggio correttamente :emoji_smiley:

Quando parliamo di Forum, parliamo di Utenti in generale, quindi anche dello Staff.

Secondo noi alcuni membri dovrebbero essere sostituiti.

Non diciamo "eseguite", ma semplicemente "ascoltate le nostre opinioni per migliorare il forum".

Siamo d'accordo sul fatto che ci siano utenti che si comportano proprio malissimo [ ed io lo so bene, una volta ne bannai uno e la sera stessa con un clone creò un topic scrivendo "InfernoHacker figlio di p.." ed altre cose ], tuttavia anche lo Staff deve dare il buon esempio.

Comunque i messaggi secondo me NON sono inutili, tipo "bello", "brutto", "schifoso" e poi.. è una gara quella del contatore dei messaggi ?

Io son qui dal 2007 e ne ho meno di persone che ci sono da meno di un anno ma non sono triste o arrabbiato.

Quando parliamo di Forum, parliamo di Utenti in generale, quindi anche dello Staff.

Secondo noi alcuni membri dovrebbero essere sostituiti.

Non diciamo "eseguite", ma semplicemente "ascoltate le nostre opinioni per migliorare il forum".

Siamo d'accordo sul fatto che ci siano utenti che si comportano proprio malissimo [ ed io lo so bene, una volta ne bannai uno e la sera stessa con un clone creò un topic scrivendo "InfernoHacker figlio di p.." ed altre cose ], tuttavia anche lo Staff deve dare il buon esempio.

Comunque i messaggi secondo me NON sono inutili, tipo "bello", "brutto", "schifoso" e poi.. è una gara quella del contatore dei messaggi ?

Io son qui dal 2007 e ne ho meno di persone che ci sono da meno di un anno ma non sono triste o arrabbiato.

Si invece, sono inutili perché se tutti in una discussione, senza manco leggerla scrivono, bravo, bello, complimenti (Come succedeva due/un'anno fa, non avrebbe manco senso avere un contattore dei messaggi, perché ognuno farebbe tanti di questi messaggi, che uno si stancherebbe di non ricevere un commento adeguato alla propria discussione. Sono d'accordo che certe regole andrebbero modificate e alleggerite, ma togliere questo assolutamente contrario. A questo punto, quando un chiede assistenza su come fare ad esempio: Devo caricare una mod, devo fare track e trick, si o no? Risposta: Si. Ti sembra utile?

Si invece, sono inutili perché se tutti in una discussione, senza manco leggerla scrivono, bravo, bello, complimenti (Come succedeva due/un'anno fa, non avrebbe manco senso avere un contattore dei messaggi, perché ognuno farebbe tanti di questi messaggi, che uno si stancherebbe di non ricevere un commento adeguato alla propria discussione. Sono d'accordo che certe regole andrebbero modificate e alleggerite, ma togliere questo assolutamente contrario. A questo punto, quando un chiede assistenza su come fare ad esempio: Devo caricare una mod, devo fare track e trick, si o no? Risposta: Si. Ti sembra utile?

"Sì" non è un giudizio.
"buono", "bello", "schifoso", sono giudizi :emoji_smiley:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.