In sviluppo Sciax2 OS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
Lancio il progetto di realizazzione di un sistema operativo per sciax2.
Ecco di seguito le regole ;)

@System32

- Deve essere esperto chi chiede di entrare in questo team

- Non è ammessa la diffusione di informazioni sulla progettazione del sistema operativo prima del rilascio

CARATTERISTICHE​

Il sistema operativo è basato su linux ubuntu 10.10.
La programmazione del sistema operativo avviene su macchina virtuale (VirtualBox o XEN) che terra' il piu' fidato del gruppo (capo o co capo..).
Ogni programmatore deve possedere una sua macchina virtuale per testare le sue modifiche prima di far applicarle all sistema operativo generale.

POSTI DI LAVORO

Il lavoro non è retribuito. Quello che diamo in cambio è solamente la stima degli utenti che scaricheranno il sistema operativo ;)
Insomma.. passare alla storia di sciax come il gruppo di ragazzi che ha creato il sistema operativo del forum :emoji_smiley:

- Addetto tema (quello che crea il tema grafico del sistema operativo.. con tanto di effetti)
VUOTO​

- Aiuto addetto tema (aiuta l'addetto tema)
VUOTO​

- Addetto boot (chi modifica e realizza temi / schermate di boot)
SYSTEM32
- Aiuto addetto boot (aiuta l'addetto boot)
VUOTO​

- Addetto sicurezza (chi sceglie i firewall da sostituire e vari sistemi di sicurezza)
ROCCO97​

- Aiuto addetto sicurezza (aiuta l'addetto sicurezza)
VUOTO​

- Addetto programmi (chi sceglie i programmi da installare di default sul sistema operativo.. incluso nautilus)
SUPERFLASH​

- Aiuto addetto programmi (chi aiuta l'addetto programmi)
SAMSTEVE​

- Addetto .ISO (chi alla fine masterizzera' il sistema operativo..)
zichiki96​

- Addetto funzioni (le varie funzioni da mettere nel sistema operativo.. )
Rainbow Gaara​

- Aiuto addetto funzioni (chi aiuta l'addetto funzioni)
VUOTO​

AMMINISTRAZIONE:

- Capo gruppo (chi coordina il gruppo..)
SUPERFLASH​

- Co- capo gruppo (chi aiuta a coordinare il gruppo)
SAMSTEVE​

Spero qualcuno si interessi ;)

Saluti.

(p.s: taggatemi quando rispondete)

Ultima modifica:
Ti dico già, che un sistema operativo nuovo da 0, noi, ora come ora, non riusciremo mai a crearlo. C'è tutto un meccanismo di lavoro dietro ad ogni passaggio che nemmeno te lo immagini.

Possiamo, eventualmente, limitarci a fare un OS basandoci su distribuzioni Linux, come Debian.

ReSargon e questo lo sapevo... Nemmeno canonical (azienda che ha creato ubuntu) non ci e' riuscita e si e' basata su Debian xD... Sciax2 OS si basera' su Ubuntu e sara' radicalmente modificato (cosa da nulla per chi ha esperienza). Ehi.. Iscritti al team qualcuno? :emoji_smiley:

@ReSargon .. Te saresti interessato?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Chi entra nel team? E' carino programmare un sistema operativo su base Ubuntu.. Anzi direi divertente ;)

Ultima modifica:
ReSargon e questo lo sapevo... Nemmeno canonical (azienda che ha creato ubuntu) non ci e' riuscita e si e' basata su Debian xD... Sciax2 OS si basera' su Ubuntu e sara' radicalmente modificato (cosa da nulla per chi ha esperienza). Ehi.. Iscritti al team qualcuno? :emoji_smiley:

@ReSargon .. Te saresti interessato?
Chi entra nel team? E' carino programmare un sistema operativo su base Ubuntu.. Anzi direi divertente ;)

No, e comunque, non fare Base Ubuntu, è meglio dire "Base Linux", infondo, è con Debian che devi lavorare, non con Ubuntu.

@SuperFlash In che linguaggio vorresti scrivere questo OS ? In C ? Io lo studio da poco, ma non sono assolutamente in grado di gestire i componenti hardware. Come ben sai un sistema operativo deve saper riconoscere le periferiche hardware, in particolar modo il processore e la scheda video. A meno che tu non voglia fare un EXE che funge da sistema operativo ( che verrebbe una minchiata, perchè è un EXE non un OS ). Ad ogni modo, se mi dici ESATTAMENTE cosa c'è da fare, vedrò se posso aiutarti.

System32

Noi modifichiamo Ubuntu.. Quindi e' base Ubuntu... Comunque qualcuno vuole entrare nel team? Iniziamo i lavori Lunedi -Martedi se ci siamo.. @System32 ti taggo Perche mi sembri ottimo programmatore ;). Chi entra nel team PUO decidere che addetto essere.
Ops scusa system nn ho visto il messaggio con sto iPhone.. Dicevo, noi modifichiamo UBUNTU radicalmente... Non c'e nulla da programmare.. Solo modificare

Ultima modifica:
@SuperFlash In che linguaggio vorresti scrivere questo OS ? In C ? Io lo studio da poco, ma non sono assolutamente in grado di gestire i componenti hardware. Come ben sai un sistema operativo deve saper riconoscere le periferiche hardware, in particolar modo il processore e la scheda video. A meno che tu non voglia fare un EXE che funge da sistema operativo ( che verrebbe una minchiata, perchè è un EXE non un OS ). Ad ogni modo, se mi dici ESATTAMENTE cosa c'è da fare, vedrò se posso aiutarti.

System32

@SuperFlash ci vuole tantissimo tempo a fare un os , Poi modificarlo radicalmente ::emoji_relieved: .

Studio C da quasi 3 settimane

Però so più windows , se ci possiamo sentire su skype e vedere il lavoro che c'è da fare e se sono in grado di gestirlo .

Ops scusa system nn ho visto il messaggio con sto iPhone.. Dicevo, noi modifichiamo UBUNTU radicalmente... Non c'e nulla da programmare.. Solo modificare

@SuperFlash TEORICAMENTE quando si usa la base di un codice e lo si vuole modificare, è necessario saperlo programmare, altrimenti puoi modificare solo la grafica.

Rocco modificare radicalmente Ubuntu e' lavoro da 1 settimana.. Direi che e' una cavolata ;)
System modificare temi,login screen, boot screen, fare una iso,modificare i programmi per la sicurezza, i programmi di sistema e quelli aggiuntivi non Sara' una cosa da niente.. Ma nn necessita di programmare
@System32 @Rocco97

Ultima modifica:
Ok raga oggi vi inserisco :emoji_slight_smile: ora Sto su iPhone ;)
A system nn spiego nulla Perche so che e' capace da solo ;). Rocco non credo mi servono aiuti sulla sicurezza.. I firewall e virus scanner li so mettere da soli.. Altro posto?
@System32 aggiunto ;) tieni il mio msn: buongiornohomer[MENTION=21474]hot[/MENTION]mail.com

Ultima modifica:
@System32 @Rocco97
Mi sono cambiato. Ora sono addetto programmi e ci rimango ;)
@System32 fran Po posso.. Sto sul iPhone che e' mezzo scarico ;) dopo entro col pc

Ultima modifica:
ci vuole molto tempo x fare un sistema operativo da 0 O.O io suggerirei di crearlo direttamente da 1 OS semplice gia fatto come puppy x la base linux :sfaticato: :emoji_relieved:

ci vuole molto tempo x fare un sistema operativo da 0 O.O io suggerirei di crearlo direttamente da 1 OS semplice gia fatto come puppy x la base linux :sfaticato: :emoji_relieved:

Anzichè fare commenti idioti perchè non leggete la discussione ? Il progetto è su base Ubuntu, lo modificheremo e basta, senza iniziare da 0.

Avverto.

L'idea è molto carina! Quanto mi piacerebbe aiutarvi! Peccato ke io faccio l'alberghiero e di informatica e programmazione studio a casa con guide o amici ke se ne capiscono!

Cmq, buona fortuna!! Spero' ke il progetto si realizzi!! :emoji_slight_smile:

L'idea è molto carina! Quanto mi piacerebbe aiutarvi! Peccato ke io faccio l'alberghiero e di informatica e programmazione studio a casa con guide o amici ke se ne capiscono!

Cmq, buona fortuna!! Spero' ke il progetto si realizzi!! :emoji_slight_smile:

Grazie ;)

Se qualcuno entra nel team..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.