Sciax2 su appstore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jeko

Utente Attivo
Autore del topic
28 Gennaio 2011
285
0
Miglior risposta
0
Premetto di aver già provato a cercare cose come :

"Sciax2 app"
"Sciax2 appstore"
"Sciax2 applicazione"
"Sciax2 i pod"
"Sciax2 i-phone"

Senza successo.

La mia domanda, quindi, è molto semplice: è possibile realizzare una piccola app con funzionalità tipo :

"Amministra Account"
"Vedi news sciax2"
"Posta thread"
"Notifiche"
"chat"

Insomma, un altro buon motivo per rimanere sempre in collegamento con Sciax2!

Sciax2 ha detto:
Allora ragazzi, mi fa piacere sapere le vostre considerazioni tecniche a riguardo, ma noi non vi abbiamo chiesto pareri tecnici sulla complessità di creazione dell'app, sul costo della stessa ecc ecc. ma solo se vi piaceva o no, per esemplificare rispondete a queste domande:

- Possedete un dispositivo mobile basato su iOS (iphone, ipad) oppure su Android (nuovi smartphone samsung ecc.) ?

- Se si, vi piacerebbe avere un'applicazione per poter utilizzare il forum (stiamo parlando di una vera e propria app autonoma con tutte le funzioni, non una che utilizzia cydia, non un aggregatore di feed) ?

- Avete già provato a collegarvi col vostro smartphone su Sciax2? Se si, avete trovato difficoltosa/lenta la visualizzazione delle pagine oppure vi è stato possibile navigare senza problemi? Che dispositivo avevate?

Se agli utenti piace l'idea e credono di poter utilizzare l'app, noi siamo qui per accontentarli. Voi rispondete a queste domande e non preoccupatevi, il modo per realizzarla c'è... basta pagare, non la facciamo noi da zero.

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Sciax2 su appstore?

Creare un'applicazione non è facile. C'è già la versione mobile di Sciax2, inoltre se non mi ricordo male dovevano pure ottimizzare questa versione.

Ultima modifica:

Sposto in "Proponi le tue idee".

Guarda, la tua idea mi gusta molto anche se la versione sul cell di sciax, è inutile pochi la usano e poi ci vuole tanto sforzo e impegno.
Quindi, secondo me già è quasi inutile la versione del cel e con questo ti dico:Disapprovo.

Sarebbe Fantastico Ma Chi Sa Programmare E Creare Ipa?
Disapprovo

Non vorrei contraddire quello che ha detto Sasap, ma riapro la proposta perchè ci stiamo seriamente pensando.

Quindi vorrei vedere quanti sono gli utenti interessati che potrebbero utilizzare l'applicazione sia su Iphone e Ipad, ma anche dispositivi Android.

Chiunque è favorevole ed è in possesso di questo tipo di dispositivi mobili è pregato di rispondere qui.

Io sinceramente volevo provare a sviluppare una specie di Feed Reader per sciax2 in Object-C...

Quindi io la userei :soso:

Il mio cellulare non ha Android (Samsung Genoa C3510), visualizzerebbe ugualmente lo Sciax2 mobile?
Se sì, approvo, visto che io cerco sempre di entrare sul sito ma non posso nè accedere al mio account nè commentare e molte discussioni non le visualizzo.

Io Ho Un iPhone...Ovviamente Scaricherei La App...Ma Ripeto: Serve Qualcuno Che Programmi.

Più che altro la mettiamolo su Cydia, altrimenti costa troppo l'App Store.
Sei sicuro che non devi pagare per inserirlo?( so che per pubblicare qualcosa sull'appstore bisogna pagare e altre cose)

P.s. Sto scrivendo dall'i-pod, ed è come navigare dal pc

allora innanzi tutto io approverei perché mio padre ha un iphone , d'estate una visitina allo sciax2 ce la farei.Per quanto riguarda sul dove inserire l'applicazione anche io consiglio cydia vivamente

Giusto. E poi Oramai Tutti Hanno Un jailBreack! E Quindi Cydia!

@Sciax2 Guarda, io è da 10 minutini che ci penso, sencondo me NO... Cioè, AppStore stiamo parlando che tutti lo vedrebbero, potrebbe venire utenza ma quanta gente si può permettere un iPhone a prezzo pieno... Una cosa è App Store una cosa è il Market di Android che per ora, i telefonini Android vanno a ruba...

Per me da bocciare... :S

Poi ci vorrebbe tempo e mettiamo caso che poi la usano in pochi...? Tempo sprecato, soldi inutili per quei 300 degli attivi che hanno un iPhone... Io ci penserei su... ;)

Tu te lo potrai SICURIAMENTE xD Permettere ma per esempio prendi uno che, non ha i soldi, non può acquistare un iPhone nemmeno con le offerte poichè privo di Carta di credito...

Da bocciare per me...

Io approverei ho iPad e iPhone e servirebbe molto in vacanza o in giro.. ma creare un app è molto difficile.

La userei in ben 4 device: iPhone 4, iPod Touch 4g, iPad2, Galaxy S II

Poi per me su Nokia, più che un'app ci vorrebbe un sito mobile...

Comunque sarebbe un'idea bellissima e non senza senso.
Bisognerebbe crearla per Android, iOS (Apple), BlackBerry e sito mobile per Nokia

Ultima modifica:

@Sciax2 Guarda, io è da 10 minutini che ci penso, sencondo me NO... Cioè, AppStore stiamo parlando che tutti lo vedrebbero, potrebbe venire utenza ma quanta gente si può permettere un iPhone a prezzo pieno... Una cosa è App Store una cosa è il Market di Android che per ora, i telefonini Android vanno a ruba...

Per me da bocciare... :S

Poi ci vorrebbe tempo e mettiamo caso che poi la usano in pochi...? Tempo sprecato, soldi inutili per quei 300 degli attivi che hanno un iPhone... Io ci penserei su... ;)

Tu te lo potrai SICURIAMENTE xD Permettere ma per esempio prendi uno che, non ha i soldi, non può acquistare un iPhone nemmeno con le offerte poichè privo di Carta di credito...

Da bocciare per me...

:shock: Ormai quasi tutti hanno un gioiellino apple in casa... e poi se uno si compra un i-phone mica lo fa solo per questo!:emoji_smoking:

Comunque non credo che abbia un costo inserire il file su cydia (o il .ipa su installous (l'appstore alternativo))

-------------------------------EDIT-------------------------------

Allora, cercando un po su google ho trovato questo :

Rendere disponibile la nostra applicazione su Cydia è GRATUITO, perchè Cydia non richiede una licensa a differenza di App Store.
Possiamo caricare l'app su un nostro spazio hosting, o appoggiarci a delle "Repo"

Ultima modifica:

Ormai la generazione Android ha sfondato nel campo del marketing telefonico, senza dubbio sarebbe una grande idea ma come già detto in precedenza il problema consiste nella difficoltà di creazione dell'applicazione.​

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.